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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
davidok Inserito il - 02/02/2009 : 10:05:01
Buongiorno a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare.

Ieri mentre stavo sfrecciando rapido sulla pistina domestica mi capita di prendere una piccola scossetta dal pulsante, poi in una delle mie numerose uscite vado a risistemare la macchina e dalle rotaie ancora scossa...
Contiunuo imperterreto e i due fenomeni si ripetono, fino a quando mi accorgo che quando passo sugli scambi gli scambi stessi si attivano da soli. Provo a staccare tutto e a rifare la procedura di riconoscimento delle vetture.. e lì succede il patatrack!
In pratica il pulsante inseriro nella presa 3 (quella che utlizzavo mentre prendevo la scossa) è come se avesse il bottone posteriore sempre premuto, il bottone posteriore serve per effettuare l'associazione macchina/pulsante, quindi essendo per la centralina sempre premuto non riesco a fare nulla.
Siccome ho acquistato dei settori usati il problema può essere stato generalto da una cattiva conduzione degli stessi?
Oppure no c'entra nulla?
Devo ripotare tutto al negoziante o c'è qualche cosa che posso fare anche da solo?

Grazie
David
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
davidok Inserito il - 06/02/2009 : 10:17:18
Cucco ha scritto:

...Chi io?

Nooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!



Sei veramente bravo a giocare con i sentimenti della gente
Cucco Inserito il - 05/02/2009 : 22:58:52
...Chi io?

Nooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
davidok Inserito il - 05/02/2009 : 14:29:55
Cucco ha scritto:
Per quanto ne so io i tempi dovrebbero essere lunghi e di certo non in una settimana e...
- per uno che è già in crisi d'astinenza;
- per uno che soffre nel vedere le sue belle macchinine ferme;
- per uno che non riesce a prendere sonno al pensiero che domani si sveglierà e non potrà prendere il pulsante in mano prima e dopo di andare a lavoro;
- per uno che sa che altri corrono, gareggiano e si sorpassano e lui no;
- per uno che sa che oggi, domani e per quanto ancora non potrà demolire il record della pista...


Vedo che non ti piace per niente girare il dito nella piaga vero
Cucco Inserito il - 04/02/2009 : 21:13:28
...se non sbaglio, per la riparazione la centralina va rispedita a Fantasyland.it (Milano) ma poi non so se loro stessi o terze persone si occupano dell'effettiva riparazione.

Per quanto ne so io i tempi dovrebbero essere lunghi e di certo non in una settimana e...
- per uno che è già in crisi d'astinenza;
- per uno che soffre nel vedere le sue belle macchinine ferme;
- per uno che non riesce a prendere sonno al pensiero che domani si sveglierà e non potrà prendere il pulsante in mano prima e dopo di andare a lavoro;
- per uno che sa che altri corrono, gareggiano e si sorpassano e lui no;
- per uno che sa che oggi, domani e per quanto ancora non potrà demolire il record della pista...

Insomma, io me la ricompravo!!!

Ciao

Cucco
davidok Inserito il - 04/02/2009 : 19:38:08
Già sono in crisi di astinenza...

e non sono ancora riuscito a portarla al negoziante per capire cosa succederà...
cmq almeno faremo un "test" dell'assistenza ninco

David
Marcone Inserito il - 04/02/2009 : 18:52:47
Infatti hai ragione, era solo per dire che alla fine la centralina costa meno di una pitlane, della control tower, uno scambio doppio, di quello in curva e costa poco piu' di un controller, se uno la deve ricomprare perche la garanzia e' scaduta lo puo' fare senza troppi problemi...


Marcone
davidok Inserito il - 03/02/2009 : 17:06:58
Si anche io l'ho trovata sul web a quel prezzo...

ma poi che ci faccio con 2 centraline?
certo prima di decidere vorrei capire quanto ci mettono a rimandarmela indietro
Marcone Inserito il - 03/02/2009 : 16:58:35
Ho guardato un po' in giro, la centralina nuova costa intorno alle 60 euro pero' purtroppo non tutti la vendono come articolo separato.
Io finche' tiene e mi da problemi sulla sola porta 3 continuo ad usarla normalmente poi vedro' se comprarne una nuova...
Purtroppo la mia l'ho presa usata qui nel forum e la persona che me l'ha venduta non ha piu' lo scontrino.... speriamo che la centralina non ceda all'improvviso...

Marcone
davidok Inserito il - 03/02/2009 : 14:57:29
Vabbè l'avevo buttata lì

cmq siete stati veramente molto gentili
Cucco Inserito il - 03/02/2009 : 14:54:31
...spiacente ,
ma la mia non te la presto!!!!

Cucco
davidok Inserito il - 03/02/2009 : 14:35:17
Grazie ragazzi,
le ho provate tutte.. niente da fare

non mi resta che l'assistenza e una lunga astinenza pistaiola

David
Cucco Inserito il - 02/02/2009 : 15:43:12
Concordo con Marcone!

Può darsi che la porta 3 presenti le lamelle del plug un po' piegate e quindi si toccano.

Per quanto riguarda il circuito montato male perchè non ben disegnato.... no, non da problemi alla centralina ma probabilmente sulle giunzioni con il passaggio delle slot può toccare male ecc...


Ciao

Marcone Inserito il - 02/02/2009 : 13:34:06
Ciao davideok, controlla con una lente e una luce se i 4 contatti a lamella della presa 3 della centralina si sono piegati e toccano tra di loro o al limite se non ci sia finito dentro un filetto di rame (magari una sfilacciatura delle spazzole), se tutto e' pulito e i piedini non toccano tra di loro allora vuol dire che la centrale ha un problema elettronico.

Collegare la centralina a "vuoto" solo con l'alikentatore non crea nessun problema, almeno in questo vai tranquillo...

Marcone
davidok Inserito il - 02/02/2009 : 13:25:09
Marcone ha scritto:
Davideok, prova a scollegare completamente la centralina dal circuito, collegala all' alimentatore e prova a vedere se il difetto persiste, chissa che non possa essere uno scambio impazzito...


Ho fatto molto di più (forse facendo casini ulteriori), ho attaccato la centralina staccata da tutto all'alimentatore, senza pulsante inserito, appariva cmq la scritta "END3" e si sentiva il fischio di termine riconoscimento.

davidok Inserito il - 02/02/2009 : 13:22:42
Cucco ha scritto:
Un problema di "impazzimento" degli scambi, non come il tuo però, me lo dava quando costruivo un circuito mal disegnato, cioè chiuso un po' a forza... sai un po' sbilenco quando dopo vari tentativi non ti si chiude mai e non hai il Traker2000 sotto mano...


Non può essere che i pezzi o il circuito un po' "forzato" abbiano creato un problema elettrico che ha danneggiato la centralina?
Marcone Inserito il - 02/02/2009 : 11:14:30
Tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare la pit lane, a quel punto montero' il trappo di pista dove si trova la centralina e mi prendro' la briga di aprirla, voglio vedere se c'e' qualche componente avariato/rovinato che da il problema sulla porta 3.

Davideok, prova a scollegare completamente la centralina dal circuito, collegala all' alimentatore e prova a vedere se il difetto persiste, chissa che non possa essere uno scambio impazzito...

Marcone
Cucco Inserito il - 02/02/2009 : 11:07:34
...uhmmmmm

La mia N-Digital ne ha macinati di giri ed anche in condizioni pessime, vedi posti con molta umidità, lavorando di seguito per 3 o 4 ore, eppure quest'anomalia non me l'ha mai data. Ho anche sostituito i cavi originali dei pulsanti con altri cavi telefonici tipo piattina a 4 fili lunghi 7/8 metri e funziona tutto bene. ...però io ho sempre usato un alimentatore a tensione variabile regolato ben sotto i 14 volts di quello originale, ma non penso sia dovuto a quello...

Un problema di "impazzimento" degli scambi, non come il tuo però, me lo dava quando costruivo un circuito mal disegnato, cioè chiuso un po' a forza... sai un po' sbilenco quando dopo vari tentativi non ti si chiude mai e non hai il Traker2000 sotto mano...

Per il resto, sempre o guasti al chip (ed allora o non cambia o cambia quando gli pare), oppure la "monnezza" sulle spazzole e sui punti chiave degli scambi... Solo una volta un pulsante (1 su 8) mi ha dato problemi, ma perchè uno dei contatti del grilletto che toccano e scorrono sul piccolo circuito stampato si era sollevato per scarsa delicatezza di chi lo usava...


Ciao

davidok Inserito il - 02/02/2009 : 10:39:52
Anche a me appena accendo appare la scritta "END3", il problema è che se anche inserisco il comando in un'altra porta e premo il pulsante per il riconoscimento mi appare rapidamente "ENDX" ma poi si ritrasforma in "END3" quindi tutte le macchine sono su 3.

Io di alimentatore uso quello originale della confezione ninco.
Forse anche quello è scadente

Grazie
David
Marcone Inserito il - 02/02/2009 : 10:34:16
Ciao davidok,

che tu ci creda o no, io ho un problema molto simile, a me funziona tutto bene, se pero' inserisco un controller nella porta 3, in modalita' car la centralina mi scrive End3 (come se avessi premuti il tasto cambio pista/memorizzazione auto), se parto o se sono in gara, l'auto cambia pista ad ogni scambio, la soluzione e' stata quella di non inserire nessun controller nella porta 3, le altre 7 porte funzionano correttamente.
Io pero' non ho mai avuto scosse, c'e' pero' da dire che io la uso con un alimentatore decente, se usate con un alimentatore switching da 4 soldi potrebbero dare questo problema.

Un'altra cosa che a me non funziona e' quella di accendere la centralina con il tasto start premuto, doverbbe scrivere la versione della centralina sul dispaly ma a me non scrive nulla...

Fammi sapere se ci sono sviluppi.

Marcone

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