V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alfaluna |
Inserito il - 24/05/2008 : 17:20:27 posto le foto non perchè è eccezzionale ma per capire se ho fatto tutto giusto come fissaggi e passaggi cavi visto che è la mia prima volta.
ovviamente si accettano consigli e critiche
macchina pronta per l'installazione del chip
installazione del chip
m'interessa capire se i vari cavi d'alimentazioni non causano interferenze o se scaldandosi il motore possa creare dei malfunzionamenti.
grazie a tutti
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12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Renatone |
Inserito il - 26/05/2008 : 22:37:12 | slotter mannaro ha scritto:
Ottimo lavoro, non sapevo che il regolamento vietasse di far passare i cavi sotto l'assale.
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Per quanto riguarda il posizionamento dei fili del motore mi sembra che si stia facendo un po' di confusione. Senza voler fare nessuna polemica, a tal proposito riporto testualmente quanto scritto nel regolamento GT di mamma ANSI:
I fili di alimentazione, pur potendo passarvi al di sotto, non potranno interferire in alcun modo con l’assale anteriore, che dovrà basculare liberamente. Possono essere fissati al telaio con nastro adesivo.
Per favore spiegatemi dove avete letto che i fili del motore non possono passare sotto l'assale anteriore, a me sembra che nel regolamento ANSI c'è scritto esattamente il contrario. Che passino sotto o sopra non importa, basta che non interferiscano con l'assale. STOP.
Grazie e ciao da Renato |
francos |
Inserito il - 26/05/2008 : 22:09:32 La soluzione e' semplice: cambia i fili! Lascia quelli lunghi per quando non usi la digitale e salda dei fili piu' corti (a misura) tra il chip e il motore. In un minuto cambi i fili e chip.
ciao |
alfaluna |
Inserito il - 25/05/2008 : 13:13:27 | slotter mannaro ha scritto:
Ottimo lavoro, non sapevo che il regolamento vietasse di far passare i cavi sotto l'assale.
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vorrei capire anch'io il perchè di questo divieto, Marcopit illuminaci |
alfaluna |
Inserito il - 25/05/2008 : 13:12:08 | francos ha scritto:
Ciao Lorenzo, l'unico consiglio che posso darti e' quello di regolare la lunghezza dei fili che dal motore vanno al chip, mi sembra che siano troppo lunghi. Dal chp al pickup mi sembra tutto a posto. Divertiti con la Nissan
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ciao Franco quello che dici tu è giusto, però vorri la reversibilità dell'intervento in modo che se per caso voglio togliere momentaneamete i chip per andare magari in uno slot club ho ancora la lunghezza giusta per riattaccarmi al pick up, anche per questo ho qualche dubbio nel tagliare ad hoc il filo di rame del motore che entra nel foro del chip
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slotter mannaro |
Inserito il - 25/05/2008 : 09:39:41 Ottimo lavoro, non sapevo che il regolamento vietasse di far passare i cavi sotto l'assale. |
francos |
Inserito il - 24/05/2008 : 23:47:54 Ciao Lorenzo, l'unico consiglio che posso darti e' quello di regolare la lunghezza dei fili che dal motore vanno al chip, mi sembra che siano troppo lunghi. Dal chp al pickup mi sembra tutto a posto. Divertiti con la Nissan |
alfaluna |
Inserito il - 24/05/2008 : 22:58:52 il pik up gira bene avevo visto che era un punto delicato da tenere in considerazione. i fili che vanno al chip li ho lasciati della lungezza originale infilandoci poi dentro i chiodini.... avevo paura che tagkiando parte del filo di rame non si fissassero bene, interverrò nuovamente per sistemarli meglio. |
Nevada |
Inserito il - 24/05/2008 : 22:12:18 Il lavoro va bene Loraenzo, mi sembra solo di aver visto che hai lasciato alcune parti dei fili di connessione al chip un pò scoperti. Cerca di non lasciare parti di filo senza guaina ne prima ne dopo i fori sul chip. Per la parte di fili che vanno al pickup devi fare solo molta attenzione a cercare di posizionarli in modo che non siano "tirati" e che non facciano tendere il pickup in posizioni che non siano quella bella dritta allineata all'asse dell'auto (questa cosa l'ho letta come consiglio degli esperti slottisti soprattutto per facilitare il reinserimento dell'auto nel binario). |
alfaluna |
Inserito il - 24/05/2008 : 20:39:13 | marcopit ha scritto:
i cavi che stanno sotto l asse devi sistemarli in un altro modo perche da quanto si vede sembra che tocchino parecchio l asse e come gia detto è contro il regolamento, anche se qui siamo nel digitale..............
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a parte il regolamento visto che siamo in digitale e per il momento non ho visitato altre piste al di fuori della mia casalinga se i cavi toccano l'assele c'è qualche inconveniente? secondo te col tempo possono usurarsi?
poi per curiosità perchè il regolamento vieta che i cavi tocchino l'asse? così inizio a farmi un po' di cultura |
alfaluna |
Inserito il - 24/05/2008 : 20:36:10 | Miano ha scritto:
ALLA GRANDE AlfaLorenzo .... per l' impegno ... per i le eventuali osservazioni non vedo particolari problemi .... magari "quelli della tua razza" notano cose che io non vedo ne so' .... che macchina è ? intendo con la carrozza .... ciao
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E' una Nissan R390 GT1 che ha corso alla 24 iore di Le Mans nel 97 e una slot della slot.it che già così in configurazione da scatola fa la sua porca figura rispetto alle porsche 997 della Ninco |
marcopit |
Inserito il - 24/05/2008 : 17:59:31 i cavi che stanno sotto l asse devi sistemarli in un altro modo perche da quanto si vede sembra che tocchino parecchio l asse e come gia detto è contro il regolamento, anche se qui siamo nel digitale.............. |
Miano |
Inserito il - 24/05/2008 : 17:43:31 ALLA GRANDE AlfaLorenzo .... per l' impegno ... per i le eventuali osservazioni non vedo particolari problemi .... magari "quelli della tua razza" notano cose che io non vedo ne so' .... che macchina è ? intendo con la carrozza .... ciao |