V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lucapoz |
Inserito il - 09/05/2020 : 19:18:55 Ciao a tutti, ieri ho montato il kit KK17 fornitomi da Gil sulla una delle mie slot, nello specifico DTM mercedes. Modifica effettuata sia sul posteriore che anteriore.
Le prime impressioni non sono state buone. Sento la macchina veramente leggera e troppo sbilanciata sulle curve, come se non fosse centrato il baricentro; spesso esce in punti in cui uscire è anomalo e a velocità normali (senza forzare). Inutile dire che i tempi sono peggiorati.
Per curiosità ho provato a girare con l'auto senza il pezzo di sopra della carrozzeria, e questo problema non si presenta.
Le ruote ho già controllato, non toccano sulla carrozzeria.
Ho smontato il kit dalla mercedes e montato (solo il posteriore) sulla corvette. Qui le cose sono molto migliorate; anche se l'auto risulta moolto leggera, ma con un po di pratica ed attenzione sono riuscito ad abbassare il giro di ben 2 decimi (da 6.25 a 6.05) girando comunque con una media di 6.15. Purtroppo il kit dell'anteriore non posso montarlo in quanto struscia sulla carrozzeria.
saluti!
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3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Federico Danesin |
Inserito il - 11/05/2020 : 09:29:50 La mercedes che ho io (quella metallizzata con il n° 2) ha il magnete senza sporgenza, con gomme anteriori NSR 0 grip e posteriori PRS SMHR 19x10 sui cerchi originali, un po di peso all'anteriore e al posteriore (10g in tutto) va molto bene; mentre l'audi A5 assettata uguale ma con PRS 20 x 10 ex Classic è ballerina di sedere. |
Gilpavia |
Inserito il - 10/05/2020 : 07:27:31 Non mi ricordavo quel particolare del fondo della Mercedes (Audi e BMW non hanno questo problema), sulla mia ho montato i cerchi Sloting Plus 17,9x10 mm e le gomme NSR 20x10 supergrip o ultragrip. Comunque, come sottolineato da UDo, è meglio andare per gradi e lasciare i cerchi come ultima soluzione.
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UDoKuoio |
Inserito il - 09/05/2020 : 23:18:08 Capitato anche al Ns club. Magari e' lo stesso problema.
Nel montare il KK17 su tutte le nostre DTM, le MerdeCess si sono dimostrate le peggiori. Avendo l'alloggiamento del magnete posteriore piu' "a sbalzo" delle altre, questo passa molto radente alle bandelle in situazioni normali (un vantaggio per vhi usa il magnete posteriore). I cerchi da 17.2mm che hai montato sono pero' piu' piccoli di quei (cessi) originali e quindi quell'alloggiamento scende ancora e a volte tocca le bandelle, specie nei cambi di pendenza e quando la macchina dondola lateralmente mentre affronti le curve.
Risultato: il posteriore scivola quando meno te l'aspetti e perdi aderenza.
Se ho indovinato, ci sono piu' soluzioni per "alzare" la parte incriminata. 1) togli gomme, metti un paio di giri di nastro isolante sul cerchio, rimetti gomme e vedi se migliora. 2) "spiana" quell'alloggiamento col Dremel. Tanto non metterai mai il magnete (se si, metti a rischio il tuo account qui ) 3) Cerchi da 19mm sul posteriore. Si vendono soprattutto in siti spagnoli. 4) gomme piu' "cicciotte".
Noi abbiamo "spianato".
P.S.: Le prove della macchina senza carrozza non sono "prove della macchina" ma "prove del telaio", visto che le DTM Carrera hanno una carrozza da ben 35-40 gr se non erro (laddove le categorie racing oscillano dai 15 ai 19 gr)
P.P.S.: io ovviamente ho una MerdeCess
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