Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 Una domenica "digitale" milanese..

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
UDoKuoio Inserito il - 31/01/2017 : 19:19:33
Se per lo slot analogico le trasferte sono un fatto storicamente assodato, nel digitale vedo poco "movimento", ad eccezione dei grandi eventi.

Unendo l'utile (consegna di digital-accessori) al dilettevole, una delegazione del BresciaCorse insieme all'instancabile GilPavia va a far visita ad un paio di piste nel milanese.

Prima tappa, la Pisix-Track.



Pisix ci accoglie con il suo lunghissimo tracciato sul quale si disputa solitamente il "Campionato in Pausa Pranzo". Una pista che richiede molta attenzione per i tranelli che nasconde, che fanno la differenza tra chi vince e chi ...esce.
Grande passione nei piccoli dettagli del diorama e quei 2 rettilinei affiancati (paurosi.. quando incroci una macchina sull'altro rettilineo) creano un colpo d'occhio notevole.

Ne approfittiamo per fargli testare il pulsante aftermarket e piccole differenze di assetto che migliorano una Carrera DTM. Le Slot.it al seguito patiscono problemi di gomme, forse perche' la BresciaCorseDigital su cui sono preparate ha un grip maggiore.
Gli intertempi sono proprio sfiziosi nelle qualifiche, ma richiedono molta attenzione in gara ad ogni uscita per non saltarne uno.

Ovviamente garetta! Per qualche oscuro motivo mi sono trovato in testa senza rendermene conto e vergognosamente concludo in testa. (ringrazio chi ha fatto da tappo a Pisix!)
Nella seconda manche provo il pulsante standard e un'auto "stock". Disastro.
Piu' per il pulsante - a cui proprio non sono abituato - che per il mezzo, che perdona molto meno del mio gli errori che faccio. Finiro' - com'e' giusto che sia - nelle retrovie.
Tra l'altro mi si sono pure rotti i freni su un rettilineo (maledetto programma di Bist )...

Lasciamo il simpaticissimo Pisix e ci spostiamo da Bist.




La pista la "conosco", in un'anteprima pubblicata su questo forum.
Decisamente piu' facile da imparare, la differenza la si fa nelle due staccatone paurose e su come raccordi un paio di curve.
Difficile abituarsi a fare in pieno la parabolica (rigorosamente con le Carrera... le altre sono troppo veloci e volano fuori).
C'e' pure la speed trap per il rilevamento della velocita'..... ma ne parlera' meglio il suo creatore..

Ci perdiamo piacevolmente in chiacchiere (Accidenti.. Gil e' appassionato ad un mucchio di cose!) .. e poi..

Garetta? Garetta!
Tutti si defilano e rimane una sfida tra me e Bist.
Lui avvantaggiato dalla conoscenza della pista, io dal mezzo preparato e dal pulsante. E poi lui e' un mostro: al BresciaCorse - pista non facilissima - e' arrivato secondo!

Risultato? Diciamo che l'ho convinto a vedere auto e pulsante con occhio piu' clinico!

Al di la' di risultati e delle garette, amo CONCRETIZZARE quello che facciamo TUTTI qui nel forum: scambiarci opinioni, suggerire e provare nuove cose, seguire punti di vista diversi ed interessanti. Avere una pista a casa e' molto... condividere la passione ancora di piu'!

Foto dei salUDi (Pisix assente giustificato)! alla prossima in quel di Pavia!
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
amministratore Inserito il - 01/02/2017 : 19:57:04
Piccoli (si fa per dire) club crescono... chissà se alla prossima Coppa Italia Slot® non ci sarà anche una pista digitale?

Ho spostato quanto O.T. con questo post e scisso il tutto quanto concerne la discussione sull'eventuale gara digitale alla Coppa Italia Slot® 2017 in un apposito post: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=21091
Gilpavia Inserito il - 01/02/2017 : 15:47:52
E' stata veramente una bella domenica, ottime piste e tanto divertimento!
Bist nel citare i tempi di UDo ha dimenticato quello sul "giro pizza" stabilito poco prima di recarci a provare la prima pista da Pisix ...
Per la prima volta ho toccato con mano (controller) e ho visto in azione la Lola Thunderslot digitalizzata UDo: un altro pianeta!

Pisix Raceway
Effettivamente il doppio rettilineo ti mette tanta angoscia perchè sembra che da un momento all'altro le slot debbano fare un frontale, pochi giri e non hai più il tempo di preoccuparti perchè la pista impegna non poco e quindi è necessario focalizzare l'attenzione su dove stai per mettere le ruote. Le possibilità di sorpasso e l'alternanza tra tratti impegnativi e rettilinei caratterizza ulteriormente il tracciato che è completato dall'ambientazione molto bella che non impedisce la visuale.

Bist Speedway
Altra sorpresa! Il tracciato l'avevo già visto disegnato ma dal vivo è tutta un'altra cosa. La parabolica (ma perchè continuiamo a chiamarla parabolica quando il suo vero nome è curva rialzata?) con la curva inserita al suo interno è di grande effetto e farla a manetta non è semplice. Ci sono altri punti del tracciato che consentono di fare la differenza e mantenere i tempi costanti non è proprio semplice. La speed trap la sto sognando da tempo così come poter rilevare gli intertempi e spero proprio che la Carrera mantenga le promesse fatte a Norimberga 2016 perchè così e senza dover per forza "violentare" le Control Unit, il digitale avrà a disposizione tutta una serie di opzioni ben anticipate e sfruttate da software di Bist. A proposito del software: grazie per la possibilità di gestire il doppio monitor per la telemetria e per i report degli intertempi che consentono di capire meglio se le modifiche apportate alla slot sono effettivamente utili: sarà ma a me l'analisi dei dati intriga più della guida.

Pavia
La pista di Pavia è sempre un cantiere aperto, però da domenica mi metto di impegno per ultimarla e conto di tenerla stabile almeno fino alla fine di agosto.

ViolentRage Inserito il - 01/02/2017 : 15:00:53
L'auto delle pulizie!!!! Fantastca!!!
Bist Inserito il - 01/02/2017 : 14:12:55
oops non posso editare... mi rendo conto ora rileggendo che ho praticamente ucciso" l'italiano".... vergognaaaa

in effetti è dura pettinare udo
amministratore Inserito il - 01/02/2017 : 11:18:19
Bellissima esperienza e soprattutto una buona lezione di PASSIONE a tutti noi.
La prossima volta che pensate di voler "spettinare" qualcuno... aspettate prima che si tolga il cappello
Bist Inserito il - 01/02/2017 : 10:05:14
Grazie della visita si! avevo in ostaggio un'auto di Udo a dire il vero, doveva venire a riprendersela!

Venendo alle cose "competitive" mi piace ricordare che appena la comitiva ha messo piede in "casa" pisix ho detto a Udo "ora ti diamo una bella pettinata in pista!"...
Il risultato è quello detto sopra.. ci ha pettinati lui !!! Altro che mostro! Sarà auto con quelle gommine davanti o pulsante ma di fatto ci ha messo 3 giri per imparare la pista.
Bene, ho pensato, "mi vendicherò in casa mia"....
Prima di tutto facciamo passare l'auto delle pulizie per un grip ottimale:

e poi si parte!!! faccio ben 1 settore in testa, e poi tutta la gara a sperare in un guasto simulato dal mio software che potesse rallentare udo..... figuraccia!!!
Tutto ciò, oltre al piaciere di vedersi di persona, è servito per provare cose nuove e capire come migliorare l'assetto dell'auto anche se quasi tutta di serie.

La speed-trap? beh nella foto della mia pista si vedono 2 righe bianche in fondo al rettilineo principale, li ci sono dei sensori collegati alla CU come descrivo nel mio sito. Ad ogni passaggio viene rilevata la velocità delle auto! le nostre DTM si aggirano attorno ai 18/19 km/h.

Qui riporto i dati di ogni passaggio estratti dal mio software: in pratica nel 1 vs 1 Udo ha fatto miglior tempi primo settore, miglior intertempo secondo settore, massima velocità toccata in fondo al rettilineo... fra l'altro se si sommano i migliori intertempi nei 2 settori,aveva margine per scendere ancora di 2 decimi!
https://docs.google.com/spreadsheet...?usp=sharing


ps: dopo il guasto ai freni in pieno rettilineo di udo, Pisix ha messo protezioni sul muro! (e io messo una protezione dopo la parabilica oltre che una nuova versione di BistLap, altrimenti mi fate pagare le auto )

PisiX Inserito il - 01/02/2017 : 00:16:15
Grazie della visita, felice di aver provato nuovi gadget e di esserci potuti incontrare dal vivo per scambiare quattro chiacchiere su questa passione che ci accomuna.
Zaino78 Inserito il - 01/02/2017 : 00:04:31
Grandissimi!
ViolentRage Inserito il - 31/01/2017 : 19:29:07
Mannaggia le distanze!!!
E pensare che abitavo ad un tiro di schioppo...
Invidia galoppante.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization