V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Nomads |
Inserito il - 05/04/2010 : 20:37:47 La Gto di Renatone merita un po di compagnia . ecco la Plymouth Cuda,in versione pista,che a dispetto della pessima fama corsaiola di cui godono sti "pezzi",viaggia che è un piacere,con un divertimento sconosciuto ai " ferri da stiro"incollati alla pista L altra e la Camaro Scx anche quella debitamente ,modificata per affrontare le piste e non gli scaffali
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8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
batdog |
Inserito il - 10/04/2010 : 14:35:33 @Pedro023: è possibile che la tendenza al ribaltamento sia proprio causata dal piombo che hai messo. Nel messaggio non hai specificato dove hai messo i pesi, ma escludendo che tu sia riuscito ad attaccarlo sotto il telaio, ovunque tu lo abbia messo nello spazio sopra il telaio, molto probabilmente il baricentro si è alzato rispetto alla configurazione senza pesi perchè la maggior parte del peso "di scatola" è del motore, ed il baricentro è posizionato dalle parti del centro dell'albero motore; una macchina, di scatola, pesa in media dai 60 ai 75 gr, di cui 20-25 del motore concentrati nel motore stesso.
Perciò, per riuscire ad abbassare il baricentro, secondo me dovresti posizionare una quantita di peso pari almeno a quella dl motore, distribuendola in vari punti, tutti più bassi del centro del motore. Con 25 gr in più, la macchina arriverebbe quasi a pesare 100gr gravanti essenzialmente sulle ruote posteriori con un forte aumento di trazione ma anche dei trasferimenti di carico nelle variazioni di moto, ovvero accelerazione, frenata e curve; solo che in accelerazione e frenata, la macchina ha la possibilità di scorrere facendo girare le ruote, mentre nelle curve l'aumentato grip può impedire alla macchina di sbandare portandola a sollevare le ruote interne.
Perciò, secondo me dovresti ridurre i pesi che hai messo, cercando di metterli il più possibile tra il motore e l'assale posteriore e tenendoti più basso possibile.
Ciao, Alessandro
PS: Comunque molto bella la livrea che hai fatto! |
Nomads |
Inserito il - 10/04/2010 : 00:12:47 Bel lavoro anche se i modelli nascar di quegli anni erano ( come oggi) un Po anonimi!gran lavoro di decal cose per cui sono un Po negato!! Viva le ammerigane!!! |
pedro023 |
Inserito il - 08/04/2010 : 01:23:47 E questa vi piace? Avevo voglia di una Nascar e, vista la disponibilità in commercio di una carrozzeria, ho pensato di farmene una usando molti materiali inutilizzati.
Carrozzeria grezza SCX dipinta e agghindata da me con decals autoprodotte. Abitacolo originale (prima o poi ne metterò uno in lexan). Telaio HRS2 con aggiunte di piombo ove possibile, per cercare di abbassare il baricentro. Trasmissione Anglewinder e motore Slot.it Flat-6 20k con rapporto corto 11/29 (ho usato anche il Boxer, ma per la mia piccola pista e per le caratteristiche della macchina è troppo potente). Gomme posteriori PRS Classic usate, incollate su cerchi Sloting Plus "Universal" da 17mm. A parte la tendenza a saltellare e alzare la ruota interna nelle curve più strette la macchina va molto bene, nonostante le dimensioni, il peso non indifferente e l'altezza della carrozzeria.
Ci vorrebbe un "ovale".
Ciao |
Nomads |
Inserito il - 06/04/2010 : 00:19:44 Grazie ragazzi,da slottisti come voi i complimenti fanno piu piacere ,cmq le macchine le ho modificate qualche tempo fa,e nn ricordo bene tutte le modifiche in dettaglio.La Camaro all inizio l avevo testata con un 40 cassa corta,poi portato a 30k(si intravvede dal lunotto),per l insufficente lunghezza del rettifilo!Il peso è attorno agli 88 grammi,monta dele gomme prs classic rodate sull Mk cerchi sloting plus.Sono state abbassate le colonette,e fresato la carrozzeria all interno,al momento nn ha abitacolo(vorrei farlo bello e leggero...impossibile),e la trasmissione è 9 x 28,ma ho visto che l Nsr ha una corona da 30 e mi piacere provarla!Con il rapporto attuale in accelerazione nn esprime la brutalità di un V8,e pur sverniciando la 917 in rettilineo,i 10000rpm di differenza nn si vedono tutti!In compenso nel misto e agile e piantata sull anteriore,ma bisogna guidarla sempre di sovrasterzo e pelando il gas....mettendo delle gomme con piu grip, la macchina punta sulle ruote esterne e si perde piu tempo....come la Gto di Renato penso che queste auto prediligano le polistil che essendo piu lisce lasciano "danzare"la macchina. La Cuda invece è un pò impegnativa perchè pur essendo veloce è imprevedibile tanto da uscire al primo sbaglio ,anche quella monta un 30k e la voglio confrontare con l AAR Cuda scx arrivata da poco,che pesa un po meno(ma devo ancora toccarla),ed è pure leggermente piu bassa e larga,con un 19k Nella foto è ancora alta dietro ma ora i cerchi e le gomme provenienti da una Mosler cannibbalizzata sono a filo di parafango, tenendo le viti originali fino a quando nn mi decido a modificarle.E"stata tagliata la culla ma monta una tramissione lunga ,in attesa di una 9x30.
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simone418 |
Inserito il - 05/04/2010 : 22:26:59 ciao Salvatore belle realizzazioni ,mi associo a Renato svelaci cosa si nasconde sotto
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Renatone |
Inserito il - 05/04/2010 : 21:58:44 Bravo Salvatore. Ignoravo che avessi preparato anche la Camaro. Dicci, dicci: che ci hai montato sotto il "cofano"?
Ciao da Renato |
batdog |
Inserito il - 05/04/2010 : 21:47:05 Faccio il coro con il Santo: veramente belle! Di poco preferisco la Camaro per via delle ruote un pò dentro i passaruote che la fanno tanto superassettata come se ne vedevano nei film americani degli anni 70/80.
Ciao, Alessandro |
il Santo |
Inserito il - 05/04/2010 : 20:50:22 Belle, veramente belle, specialmente la Camaro ... complimenti per la realizzazione, la vettura di Renatone non si sentirà più sola ... però dacci anche qualche informazione tecnica ... non si sa mai, dovessimo venir contagiati ......
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