V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ilmaster |
Inserito il - 08/03/2010 : 18:05:21 Salve a tutti, da anni ho una marcos 600 della fly, purtroppo anni fa ho avuto un guasto al motore dovuto da dei corpi metallici che hanno tagliato i fili all'interno, ho tentato di risaldare ma il motore gira molto lento. Volevo montare un nuovo motore, ho visto su qualche sito ma non so se sono compatibili. qualcuno mi può dare consiglio? grazie |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
il Santo |
Inserito il - 12/03/2010 : 17:26:41 Hai ragione, mi ero proprio dimenticato della GT1, e dire che ne ho diverse ....... sarà forse arrivato il momento di fare un nuovo censimento delle mie slot !!!!!!! |
batdog |
Inserito il - 12/03/2010 : 17:23:21 | il santo ha scritto:
Consiglio del giorno: toglietevi le Fly di torno ....... Tranne le Classic ovviamente, che sono bellissime e vanno pure bene, se solo si evitasse di grattare, incollare, limare, segare, zavorrare, etc. etc. etc.
|
Per non parlare dei cerchi e delle gomme...... I cerchi in plastica della Fly, secondo me, fanno pena; ho due macchine della Fly ed entrambe hanno un cerchio posteriore che gira storto, sarò sfi**to, ma con google ho trovato anche altri casi. Insomma, un telaio non troppo storto riesco ancora a raddrizzarlo, un cerchione no.....
Ciao, Alessandro |
Federico Danesin |
Inserito il - 12/03/2010 : 17:15:39 Io ho sempre corso con le Fly quando c'era lo slot club a Cairo Montenotte ed ho sempre trovato auto meravigliose, ora sto lavorando su una nuova Fly 911 GT1 Evo 3 e fino ad ora ho dei buoni risultati, sto provando come va con il Flat 6 racing per avere più escursione delle sospensioni e abbassare il baricentro, ma va già bene. |
il Santo |
Inserito il - 12/03/2010 : 17:07:49 Consiglio del giorno: toglietevi le Fly di torno ....... Tranne le Classic ovviamente, che sono bellissime e vanno pure bene, se solo si evitasse di grattare, incollare, limare, segare, zavorrare, etc. etc. etc. |
batdog |
Inserito il - 12/03/2010 : 16:39:16 | renatone ha scritto:
| batdog ha scritto:
..... una slot a motore anteriore non la vedo come una assurdità.
|
Prova a chiedere a qualunque slottista esperto ed ascolta con attenzione la sua risposta.
| batdog ha scritto:
Tu lo dici per il discorso del magnetismo? E' vero, ma secondo me c'è il vantaggio del minor momento d'inerzia (non so se il termine è giusto) avendo il motore più vicino al perno del pickup. ......
|
La questione non riguarda il magnetismo (che con un motore cassa corta e per di più in linea è un fattore "quasi" ininfluente), ma la distribuzione dei pesi ed il baricentro della macchina. Senza una mezza chilata di piombo messo nei punti giusti le macchine Avant sono praticamente ingestibili. Certo se si tratta di un modello particolarmente basso e largo le cose sono un po' più semplici, ma ti assicuro che da Gianni Modellismo l'anno scorso con le 147 ci abbiamo bestemmiato in parecchi nonostante come regolamento venne adottato il "TUTTO LIBERO TRANNE IL MOTORE", tant'è che l'affluenza a quel campionato è stata ridottissima e il numero complessivo delle gare disputate è stato limitato a tre eventi. Fatto sta che ora la mia 147 è tornata ad avere il magnete, ci gira mio figlio ed anche lui non è entusiasta di quel modello.
Ciao da Renato
|
Con quello che mi hai detto nella 2a parte, mi basta il tuo di parere.... Ho capito quale sia il problema.
Ciao, Alessandro |
Renatone |
Inserito il - 12/03/2010 : 16:07:50 | batdog ha scritto:
..... una slot a motore anteriore non la vedo come una assurdità.
|
Prova a chiedere a qualunque slottista esperto ed ascolta con attenzione la sua risposta.
| batdog ha scritto:
Tu lo dici per il discorso del magnetismo? E' vero, ma secondo me c'è il vantaggio del minor momento d'inerzia (non so se il termine è giusto) avendo il motore più vicino al perno del pickup. ......
|
La questione non riguarda il magnetismo (che con un motore cassa corta e per di più in linea è un fattore "quasi" ininfluente), ma la distribuzione dei pesi ed il baricentro della macchina. Senza una mezza chilata di piombo messo nei punti giusti le macchine Avant sono praticamente ingestibili. Certo se si tratta di un modello particolarmente basso e largo le cose sono un po' più semplici, ma ti assicuro che da Gianni Modellismo l'anno scorso con le 147 ci abbiamo bestemmiato in parecchi nonostante come regolamento venne adottato il "TUTTO LIBERO TRANNE IL MOTORE", tant'è che l'affluenza a quel campionato è stata ridottissima e il numero complessivo delle gare disputate è stato limitato a tre eventi. Fatto sta che ora la mia 147 è tornata ad avere il magnete, ci gira mio figlio ed anche lui non è entusiasta di quel modello.
Ciao da Renato |
batdog |
Inserito il - 12/03/2010 : 14:27:47 | renatone ha scritto:
Paura? E di che?
|
Era una battuta, non so se conosci il comico Fabio De Luigi, mi fa sbellicare quando dice quella frase per imitare Lucarelli....
| renatone ha scritto: Di modelli Avant ne ho tre. - Alfa 147 della Fly utilizzata lo scorso anno per il campionato monomarca da Gianni Modellismo previo totale stravolgimento del modello - Pontiac GTO del '66 della Carrera ed elaboratissima dal sottoscritto (c'è anche un post nel forum, se vuoi vederla) - Dodge Viper English Red della Fly, ma questa è una macchina in edizione limitata che difficilmente scenderà in pista, tant'è che se ne rimane buona buona nella sua scatola.
Il problema è un'altro: a parte il fatto che il motore anteriore su una slot è un bestemmia slottistica, preparare una macchina con una configurazione simile senza stravolgerla completamente è una impresa abbastanza ardua e renderla veramente divertente da guidare è ancora peggio. Ma se vuoi lanciare una sfida...... Ari-uomo avvisato.....
Ciao da Renato
|
A me personalmente, le sfide (soprattutto quelle tecniche e nel mio lavoro non sono mancate, per fortuna) mi appassionano; nello slot sono ancora molto inesperto ma una slot a motore anteriore non la vedo come una assurdità. Tu lo dici per il discorso del magnetismo? E' vero, ma secondo me c'è il vantaggio del minor momento d'inerzia (non so se il termine è giusto) avendo il motore più vicino al perno del pickup.
Per il discorso del campionato, io putroppo devo frenare un po' con il budget e con il discorso della serata di prove che non si sblocca ho molte difficoltà ad iniziare il campionato GT che è stato scelto; probabilmente, me ne starò un pò a riposo, ma per il futuro devo assicurarmi uno spazio di "sopravvivenza".
Ciao, Alessandro |
Renatone |
Inserito il - 12/03/2010 : 12:57:15 Paura? E di che? Di modelli Avant ne ho tre. - Alfa 147 della Fly utilizzata lo scorso anno per il campionato monomarca da Gianni Modellismo previo totale stravolgimento del modello - Pontiac GTO del '66 della Carrera ed elaboratissima dal sottoscritto (c'è anche un post nel forum, se vuoi vederla) - Dodge Viper English Red della Fly, ma questa è una macchina in edizione limitata che difficilmente scenderà in pista, tant'è che se ne rimane buona buona nella sua scatola.
Il problema è un'altro: a parte il fatto che il motore anteriore su una slot è un bestemmia slottistica, preparare una macchina con una configurazione simile senza stravolgerla completamente è una impresa abbastanza ardua e renderla veramente divertente da guidare è ancora peggio. Ma se vuoi lanciare una sfida...... Ari-uomo avvisato.....
Ciao da Renato |
batdog |
Inserito il - 12/03/2010 : 12:06:01 | renatone ha scritto:
| batdog ha scritto:
Mille grazie! Adesso sono alle prime gare e sto partecipando a 2 campionati nel mio Club, ma se mi libero un po' di tempo la faccio pure io. E magari, se al Club mi estraggono, scelgo un campionato Avant...ehehehehe!!
Ciao, Alessandro
|
Se vuoi essere linciato sul posto..... fai pure. Uomo avvisato.....
Ciao da Renato
|
Come direbbe "Lucarelli": Paura, eh??
Sono disposto ad una trattativa, se i prossimi campionati fossero Gr. C oppure 406 Spirit.....
Ciao, Alessandro |
Renatone |
Inserito il - 12/03/2010 : 11:13:41 | batdog ha scritto:
Mille grazie! Adesso sono alle prime gare e sto partecipando a 2 campionati nel mio Club, ma se mi libero un po' di tempo la faccio pure io. E magari, se al Club mi estraggono, scelgo un campionato Avant...ehehehehe!!
Ciao, Alessandro
|
Se vuoi essere linciato sul posto..... fai pure. Uomo avvisato.....
Ciao da Renato |
batdog |
Inserito il - 12/03/2010 : 11:08:35 Mille grazie! Adesso sono alle prime gare e sto partecipando a 2 campionati nel mio Club, ma se mi libero un po' di tempo la faccio pure io. E magari, se al Club mi estraggono, scelgo un campionato Avant...ehehehehe!!
Ciao, Alessandro |
Federico Danesin |
Inserito il - 12/03/2010 : 10:41:16 Per la Viper, ho sostituito la molla dellla trasmissione con un pezzo di refil di una biro, asse posteriore NSR da 50 mm, cerchi della Clio, cuscinetti MB Slot, corona Slot.it gialla, due quadretti di pionbo 1,1 x 1,5 mm sp 1,0 mm nello scatolino portacalamite davanti alla corona, gomme Slot.it mescola P4 20 x 12, gomme e cerchi davanti di serie, pick - up MB lama lunga quello rastremato al centro. |
Federico Danesin |
Inserito il - 11/03/2010 : 17:52:37 Motore di serie, gomme di serie, tutto di serie, anche gli altri avevano la calamita, e per i peni neanche un grammo, la viper la ho anchio, ci sto lavorando, ricorami e ti faccio sapere come va, ciao. |
batdog |
Inserito il - 11/03/2010 : 17:48:41 Eh, in effetti la NSR Mosler è stata commercializzata nel 2006 (se non erro) ed era un pò strano che nel 2004/5 tu ci avessi corso contro con la Giulia Fly. Permettimi ancora qualche domanda (la mia Viper potrebbe essere interessata all'argomento...): - Tutte le auto avevano la calamita? - Quale motore usavi sulla Giulia?
Se non chiedo troppo, puoi darci dei dettagli sul setup (gomme, pesi)?
Ciao e grazie, Alessandro |
Federico Danesin |
Inserito il - 11/03/2010 : 17:31:40 Si è esatto correva l'anno del signiore 2006 quindi era 4 anni fa, scusatemi. |
batdog |
Inserito il - 11/03/2010 : 16:10:25 Scusa Federico, senza polemica, ma c'è qualcosa che non mi torna Cinque o sei anni fa, con la tua Giulia Fly calamitata, correvi e vincevi contro "Mosler NSR, Courage Spirit, Audi Slot.it", oppure sto capendo male io?
Ciao, Alessandro |
Federico Danesin |
Inserito il - 11/03/2010 : 15:59:14 Si parla oramai di 5 - 6 anni fa, ora corro senza calamite da ormai un'anno. |
Renatone |
Inserito il - 11/03/2010 : 15:00:43 Calamita?
Ciao da Renato |
Federico Danesin |
Inserito il - 11/03/2010 : 10:45:16 Assetto di serie, consentita una sola calamita, io avevo la macchina di scatola, a parte il tetto che si era staccato la settimana prima per colpa di Fabio un mio amico che mi aveva buttato fuori pista facendo finire la mia macchina per terra..... |
batdog |
Inserito il - 11/03/2010 : 10:18:33 Grazie, mi sembra una base di partenza molto buona.
Ciao, Alessandro |
|
|