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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
frjiu Inserito il - 22/02/2010 : 23:16:39





Ecco qua è incominciato il mio primo tuning alla peugeot carrerago, sul tavolo si possono notare i piombi adesivi che usero' per zavorrare l'auto, vi terro' aggiornati sullo sviluppo.
Che dite?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GoNino Inserito il - 05/03/2010 : 22:06:21
Axx!! Avete ragione, sul web non si trova una foto.
Cmq, il nome rintego sia corretto. Il fermo si presenta simile al SEGER ma ha due occhi per agganciare con le pinze tonde. ovviamente ho usato quelli a stringere per realizzare un fine corsa al pickup 1/32, un po' troppo lungo per la sede realizzata sullo chassis.

Purtroppo, al momento, non ho una foto di dettaglio per spiegarmi, ma provo a descrivere in poche parole:
I pickup che ho usato (come molti) avevano il sistema di bloccaggio ad una distanza tale da non essere utilizzabili se non con più rondelle (di cui sopra). Essendo le 1:43 decisamente compatte, tale soluzione era troppo ingombrante.
Per cui so' sceso in garage ed ho trovato dei vecchi fermi del motorino. A quel punto ho accorciato l'asse del pickup ed usato il fermo per creare il fine corsa. Ora il pickup sta al suo posto senza perdere l'allineamento e la mobilità!!!


Animal Slot Inserito il - 05/03/2010 : 21:20:35
batdog ha scritto:

Eh già, già...

Ho cercato su google, ma con quel nome solo persone o personaggi; ma anche il seger ,o anche seeger, non è che sarebbe il massimo per il pickup, visto che è una rondella elastica che stringe oppure allarga, a seconda del tipo; non capisco cosa possa servire stringere/allargare in quel punto, farebbe semmai solo attrito dove non se ne vuole.

Attendiamo chiarimenti.....

Ciao,
Alessandro


NON LO CAPISCO NEPPURE IO QUESTO TIPO DI TECNICA,MI GUSTEREBBE UNA FOTO PER SVELARCI L'ARCANO
batdog Inserito il - 05/03/2010 : 21:15:12
Eh già, già...

Ho cercato su google, ma con quel nome solo persone o personaggi; ma anche il seger ,o anche seeger, non è che sarebbe il massimo per il pickup, visto che è una rondella elastica che stringe oppure allarga, a seconda del tipo; non capisco cosa possa servire stringere/allargare in quel punto, farebbe semmai solo attrito dove non se ne vuole.

Attendiamo chiarimenti.....

Ciao,
Alessandro
Animal Slot Inserito il - 05/03/2010 : 20:51:53
CHE MAGARI INTENDESSE UN FERMO TIPO "SEGER"...???
..PURE IO STO RUDGER NON L'HO MAI SENTITO...MAH..
ALESSANDRO,..CI TOCCA AGGIORNARCI...
batdog Inserito il - 05/03/2010 : 20:43:04
GoNino ha scritto:

Talvolta ho trovato vantaggioso mettere un dado delle sez del pivot, al posto dell'oring o della rondella.... oppure cerca un fermo tipo rudger o a molla

Scusa l'ignoranza, che tipo di fermo è il rudger?

Ciao,
Alessandro
GoNino Inserito il - 05/03/2010 : 20:27:19
Talvolta ho trovato vantaggioso mettere un dado delle sez del pivot, al posto dell'oring o della rondella.... oppure cerca un fermo tipo rudger o a molla
batdog Inserito il - 02/03/2010 : 10:23:00
frjiu ha scritto:


..........
l'unico problema è chesi alza e si abbassa facendo amle contatto, pensavo si inserire un piccolo or per dargli unaltezza giusta.....hai qualche consiglio?


Al posto dell'or che forse è un pò troppo spesso, io metterei una rondella sintetica di quelle usate per rasare i rotori dei motori elettrici, sono molto scorrevoli, si possono trovare nei negozi di componenti elettronici.

Ciao,
Alessandro

frjiu Inserito il - 01/03/2010 : 21:30:00
Si Nino, il pickup è nella stessa posizione dell'orginale, solo appena piu' arretrato per dargli spazio si movimento, anteriormente all'asse ruote non ci stava, l'unico problema è chesi alza e si abbassa facendo amle contatto, pensavo si inserire un piccolo or per dargli unaltezza giusta.....hai qualche consiglio?
GoNino Inserito il - 27/02/2010 : 23:20:40
Perdonate la mia "lentezza", ......ma il pickup è nella stessa posizione di quello originale?
frjiu Inserito il - 26/02/2010 : 21:58:08
Confermo, il filo è di 1,5 mm, per i pesi faro' delle prove ma prima devo risolvere il problema del pickup, che si muove troppo nella sua sede, appena trovo un pò di tempo ci rimmeterò mano per risolvere il problema di inesperienza.......
batdog Inserito il - 24/02/2010 : 15:33:29
frjiu ha scritto:

....., per il peso ho provato con 10 grammi come si vede in foto ma mi sa che sono troppi, farò altre prove.......
..............

Non so se abbia molta importanza, ma io proverei anche a spostare la posizione delle masse ed anche a distribuire la stessa massa in più punti, così potrei conoscere meglio le risposte del telaio.

Ciao,
Alessandro
Miano Inserito il - 24/02/2010 : 13:08:58
..... che cavo hai usato per collegare il motore ? intendo come sezione... 1,5 ? impressione ... meglio o peggio di prima ?

Ciao
pier Inserito il - 24/02/2010 : 11:38:06
@Renatone vedi che è tutto relativo :Vueffeerre ha scritto @Renatone: io ne ho chiesto 15 cm, quindi sto ok per i prox 40
@Slotzilla un pò di sano humour per sdrammatizzare ce vò propio. Un grande e grosso ciao da pier
vueffeerre Inserito il - 24/02/2010 : 10:11:13
@Renatone: io ne ho chiesto 15 cm, quindi sto ok per i prox 40...
Animal Slot Inserito il - 24/02/2010 : 09:44:46
evntualmente ,se avesse bisogno ancora di zavorra....
prova con questi:





frjiu Inserito il - 23/02/2010 : 23:39:50
Ok, ottimi consigli per la zavorra, grazie a tutti, eccovi il lavoretto quasi finito, non mi soddisfa la mobilità del pikup, va troppo in alto e in basso anche se l'auto funziona, per il peso ho provato con 10 grammi come si vede in foto ma mi sa che sono troppi, farò altre prove.......intanto le FOTOOOOOOOOO..............








pier Inserito il - 23/02/2010 : 23:23:47
Grazie del consiglio Renato ancora una volta mi hai fatto ridere per la storia che hai del piombo per i prossimi 30 years.
Un granfde e grosso ciao da pier
Miano Inserito il - 23/02/2010 : 20:40:41
Messaggio di frjiu

....Che dite?


... facce sognà !!

..... non capisco ... ma mi sfugge il motivo per cui non si possono tagliare-adattare quelli in tuo-suo posseso ?

.... attendo impaziente l'upgrade ... GO GO Juri Go Juri be good ...

Ciao
Animal Slot Inserito il - 23/02/2010 : 20:32:47
Messaggio di frjiu






Ecco qua è incominciato il mio primo tuning alla peugeot carrerago, sul tavolo si possono notare i piombi adesivi che usero' per zavorrare l'auto, vi terro' aggiornati sullo sviluppo.
Che dite?

Probabilmente quello che si vede in foto non è piombo!..mi sembra bello lucido e quindi di nuova generazione....ed essendo stato bandito dall'utilizzo nella bilanciatura delle gomme....!!
Renatone Inserito il - 23/02/2010 : 19:40:54
Vai in un negozio (meglio un grossista) di articoli per idraulici, compra una pezzo di piombo in fogli ed attaccalo sualla macchina con il biadesivo o con il pattafix per poterlo rimuovere.
ATTENZIONE: molto spesso i fogli di piombo sono larghi 1 metro, quindi fai attenzione quando lo acquisti altrimenti ti troverai come me che quando sono andato a prendere quallo da 2 mm di spessore ne ho preso "solo" 10 cm per un totale di "appena" 2,5 Kg complessivi. Praticamente ho piombo da 2 mm sufficiente per i prossimi 30 anni.
Se è il caso prova a chiedere se hanno a disposizione qualche scarto dei tagli.

Ciao da renato

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