V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cricchetto |
Inserito il - 03/02/2010 : 18:57:54 Un saluto a tutti. Come da titolo, non avendo esperienza su prodotti NRS volevo chiedervi questo:
Volendo mettere su una garetta in famiglia utilizzando i suddetti prodotti avevo intenzione di utilizzare per entrambe le macchine la configurazione side winder. Ora per la clio non c'è problema, per la punto invece dovrei acquistare un banchino SW ed un motore cassa corta da sostituire agli originali. Fatto questo, utilizzando gli stessi rapporti ed eventualmente piombato entrambe le vetture, avrei prestazioni simili? o devo lavorare su una delle due auto?
Salvatore Noviello in una discussione suggeriva di applicare il regolamento della clio cup, mettendo sul telaio (che se non erro dovrebbero essere uguali) della clio la carrozzeria della punto.
E' stato poi fatto? Lo chiedo solo per avere dei raffronti e per valutare la cosa migliore da fare.
Ciao. |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cricchetto |
Inserito il - 05/02/2010 : 09:05:47 Potrei però prendere in considerazione il fatto di usare una Clio R3 rally al posto della Clio cup. Con la presenza del copilota+sedile il peso (anche se di soli 1,5 gr) si avvicinerebbe di più a quello della Abarth S2000 e di conseguenza potrei usare meno peso.
Ok, non mi resta che provare.
P.S. ridurre la tensione da 12 V a 11 V, l'ho sperimentato con la 500 Abarth NSR e devo dire che sulla mia pista è molto più guidabile e divertente.
Grazie
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simone418 |
Inserito il - 05/02/2010 : 00:06:31 Ciao la carrozza della punto priva del abitacolo pesa 16,2 grammi quella della clio 15,5 ,mentre la abitacolo della clio versione cup 4,9 gr abitacolo punto con copilota 8,4 g . . da un occhio qui http://www.torquemadaslot.it/puntonsr.html |
gas348 |
Inserito il - 04/02/2010 : 23:31:52 Oltre a sostituire il motore, devi sostituire anche la corona che da angolata passa a denti dritti ed il pignone.
La carrozza della ABARTH S 2000 è circa 4......5 grammi piu pesante. Potresti staccare il co-pilota per alleggerirla un pò e poi mettere un paio di grammi di peso nella carrozza della CLIO CUP per renderla ancora piu paritaria. Ti consiglio anche di mettere i pesi nel banchino motore per rendere le macchine molto piu guidabili e di abbassare ( come prevede il regol. clio cup) la tensione in pista a 11 Volts........ In questo modo le macchine avranno prestazioni paritarie e saranno decisamente molto divertenti .
Saluti, Andrea |
Renatone |
Inserito il - 04/02/2010 : 16:44:00 Dato che entrambe le macchine utilizzano lo stesso identico telaio a parità di configurazione, motorizzazione, zavorra e gommatura le prestazioni delle due macchine dovrebbo essere molto simili, ma come scritto tempo fa da Salvatore Noviello devi tenere presente che le due carrozzerie hanno un peso differente e che la carrozzeria della Punto è più pesante di quella della Clio (se non ricordo male). Addirittura (sempre se non ricordo male) c'è una differenza di peso anche fra la carrozzeria della Clio pistaiola e quella della versione da rally (che ha anche il navigatore, come la Punto), il che potrebbe essere un vantaggio o uno svantaggio a seconda della pista su cui correranno le macchine.
Ciao da Renato |
pedro023 |
Inserito il - 04/02/2010 : 16:35:25 Proprio come dici tu, si deve cambiare il motore e il banchino, dopodichè, le due macchine dovrebbero avere prestazioni praticamente uguali, a parità di gommatura. Dico questo perché la Punto nasce con gomme posteriori diverse da quelle della Clio (La Clio le ha 19,5x11 mentre la Punto 19x10). Comunque se vuoi applicare il regolamento della Clio Cup devi montare su entrambe le macchine le gomme NSR Supergrip 19x10. Purtroppo al carrozzeria della Punto non è ancora in vendita separatamente, altrimenti avresti potuto comprare due Clio e poi cambiare soltanto una carrozzeria. Ciao e buon divertimento |
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