V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Cucco |
Inserito il - 31/01/2010 : 17:46:39 Un saluto a tutti! Giornata uggiosa a Roma e poca voglia di uscire, ed allora mi sono tolto la curiosità di vedere cosa c'è sotto la nuova F1 Classic della Fly: la Williams FW07.
Per chi ha letto altri miei post, lo slot lo intendo molto dal lato modellistico e quindi mi piacciono i modelli Classic e che sembrano anche fatti bene.
Quindi, per chi è come me, più propenso ad apprezzare il lato dei particolari delle nostre "macchinine", ecco qui come è stata costruita l'ultima nata in casa Fly ...o FlySlot, tanto è la stessa cosa!
Cominciamo dall'esterno e sembra davvero fatta bene, come sempre ci ha abituati la Fly (...almeno secondo me!). I dettagli mi sembrano in linea con gli standard di questo produttore e mi sembra che il modello riproduce bene quello reale:
Vista Anteriore e Posteriore, ed è proprio sulla parte Posteriore che deve cadere la nostra attenzione perchè... poi vedrete:
La vista da Sotto mostra il motore in posizione angolata. Sembra un po' una novità per le Fly, almeno credo, perchè nessuna delle molte Fly che ho nella mia collezione presenta questo particolare.
Ed ecco qui svelato l'arcano! Guardate cosa c'è sotto la carrozzeria:
Beh, rivedendo la vista Posteriore della macchina ora si capisce perchè il motore è stato messo in quella posizione, infatti non ci sarebbe stato spazio in altezza a sufficienza per la Corona. Di seguito un maggiore dettaglio dove si scopre un ingranaggio intermedio tra pignone ed assale posteriore:
Togliendo questo elemento intermedio la meccanica risulta essere questa:
Di seguito il dettaglio dell'assale e dell'elemento intermedio. Notare che le bronzine sono un tutt'uno con le prese d'aria posteriori e quindi fungono anche da dettaglio "modellistico":
Ultimo dettaglio, un focus sull'assale anteriore "sterzante" ...un po' delicatino direi, ma sicuramente di effetto:
Ed infine, un'idea sulle proporzioni della F1 rispetto ad un'altra Slot:
In pista non so proprio come va, posso solo dire che il motore è il Mabuchi Slim che già equipaggia alcune Scalextric. Però non sarebbe male veder correre questi modelli, magari senza troppo spirito agonistico ma per il piacere di vederle girare e fare un tuffo nel passato! (Un po' come è successo per l'evento delle Fly Classic al Club ARCI di Roma... direi un bell'evento!)
Ciao
Cucco |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
giacomo |
Inserito il - 01/02/2010 : 07:39:18 Quoto Cucco gran bel modello,esteticamente fa una gran bella figura complimenti e condivido con te anche il periodo della F1 quindi Ok... |
Cucco |
Inserito il - 31/01/2010 : 20:05:15 Ciao Miano, non ho parlato di Chip... per non essere monotono con il Digitale. Il Chip Scalex (Tipo F1) non l'ho mai visto dal vivo, ma da qualche fotografia che mi è passata davanti forse lateralmente (come del resto anche per le Scalex) potrebbe entrarci... forse! Quello Ninco... niente da fare, non c'è abbastanza altezza sopra il motore.
Ciao
Cucco |
peppino025 |
Inserito il - 31/01/2010 : 19:44:15 io la trovo fantastica!! |
Miano |
Inserito il - 31/01/2010 : 18:15:05 Ben fatta e decisamente curiosa ... non avevo mai vista una trasmissione del genere e le ruote sterzanti secondo me "rendono" molto ... altra "curiosità".... una pista Scalextric ? Posto per eventuali chip ?
Ciao |
Federico Danesin |
Inserito il - 31/01/2010 : 18:12:31 Bella macchina io ho sempre adorato la Fly e la uscita di questa bella macchina mi conferma sempre la mia passione per una marca fantastica. |
|
|