Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Elaborazioni slottesche

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Louboyle Inserito il - 31/08/2007 : 17:56:42
Prendendo spunto da quanto detto di recente, a mio avviso si può arrivare a fare una macchina partendo dalla serie e arrivando altrove, senza cioè ricorrere al trapianto di una carrozzeria su di un telaio specificatamente corsaiolo. Come? Semplicemente intervenendo sul telaio originale per non essere limitati dai parametri costruttivi dello stesso telaio. S'è vista in passato una 575 Carrera su telaio Slot.it e, per bella che fosse, era sostanzialmente identica a qualunque altra slot basata su quel telaio.
Il lavoro risale a qualche anno fa così comincio illustrando le caratteristiche di base del telaio Carrera partendo da quello dell C6 su cui sto lavorando...

Immagine:

60,65 KB

Immagine:

70,59 KB
Il telaio in resina originale è stampato predisposto per accogliere un cassa corta e un marchingegnoso sistema di posizionamento del magnete a diverse altezze tra il motore e l'avantreno. Tra il motore e la trasmissione un apposito scasso accoglie un secondo magnete: dato che non ci servono, se ne sono già andati. Così fatto il telaio originale sarebbe un po' limitato... se volessimo cambiar tipologia di motore e montare un cassa lunga o un RX? Ci viene in aiuto la Ninco, con i suoi supporti intercambiabili... basta solo adattare il telaio a questi supporti.

Immagine:

72,66 KB

Immagine:

58,14 KB
In questo telaio 575 tutta la parte che andava dalla parte più avanzata della slitta porta magnete al supporto motore posteriore è stata tagliata, l'apertura inferiore sul telaio è stata allargata, anteriormente ho incollato un pezzetto di plastica per fare un appoggio e, con due fori, ho inserito il supporto motore Ninco.

Immagine:

96,28 KB

Immagine:

102,25 KB
Le viti applicate non sporgono inferiormente perchè posizionate nelle rientranze del telaio e, in ogni caso, l'intercambiabilità dei supporti consente di alloggiare i quattro tipi di motore: cassa corta aperta e chiuso, cassa lunga ed RX a seconda della scelta tecnica.
Passiamo ora ad illustrare un'analoga soluzione applicata ad un'altra slot che, seppur annunciata non avevo ancora illustrato: la Escort 1^ serie Superslot-Scalextric, quella afflitta dal minimotorino offerto anche sulle nuove monoposto e provvediamo alla rimotorizzazione.

Immagine:

92,13 KB

Immagine:

82,4 KB
L'abitacolo particolareggiato, predisposto per nascondere il motorino, deve sparire e al suo posto si anneriranno i vetri o si "scoccerà" un pianale di cartoncino annerito al filo inferiore delle vetrature con su un mezzo busto di pilota. Ma il lavoro grosso sarà l'apertura di una foratura sul pianale per accogliere il supporto motore Ninco, in questo caso con un RX.


Immagine:

82,4 KB

Immagine:

81,59 KB

Immagine:

80,61 KB
Anche qui ho provveduto all'incollaggio di piastrine di plastica davanti e dietro il supporto per impedire alle viti di fissaggio di sporgere troppo inferiormente e poi, dopo aver valutato negativamente l'irrigidimento longitudinale tramite due fili di acciaio, ho provveduto ad una spalmatura di "alluminio liquido" per dare solidità alla struttura (posteriormente è debole in ogni caso)

Immagine:

65,91 KB
Questa è la vista inferiore mentre il risultato (quasi) finale dell'Escort è questo:

Immagine:

82,97 KB
Tutto è relativo, d'accordo, ma questa è per me una slot "molto più slot" di una Mosler... perchè me la sono fatta da solo con un po' di tempo, pazienza, una lima, dello stucco ed un cacciavite... e non c'è nulla qui che richieda cinque anni di studi ed il superamento di un esame di abilitazione!
Saluti da Louboyle

PS: raggelanti i miei tagli a mano libera, vero?

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Louboyle Inserito il - 01/09/2007 : 19:21:14
Ehi, Doc! Quest'estate ho rimesso in riga i ragazzini che sapevano tutto, allo stage!
Doc Inserito il - 01/09/2007 : 18:58:49
Ragazzi state buoni con le armi senno' va a finire che vi fate male .......vista l'eta' eheheheheheheheeheheheheheeheh
Louboyle Inserito il - 01/09/2007 : 18:31:45
Wow!
Arrivo anche al .50 ma ogni volta ci vogliono due mesi per le autorizzazioni...
Meglio lasciar perdere, ora, senno' qualcuno intuisce, si spaventa e pensa male...
Ciao da Louboyle
wasky Inserito il - 01/09/2007 : 13:49:12
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

PPS: Wasky, ho notato tua la foto... ... nel "settore" specifico uso il CFX Royal .177 "tuned"!



quella in foto è una Air Arms 400 con dei piccoli lavori sui piani antagonisti dello scatto parlando di manualità

http://wasky.wordpress.com/2007/06/...0410-how-to/

roberto


PS: preferisco il .223
Louboyle Inserito il - 01/09/2007 : 13:41:43
Stavo per postare la risposta sul 962 quando, per fortuna, mi son fermato e ho potuto ammirare anche il Demon: che dire se non "grazie, Wasky"?
E dici bene quando affermi che s'è persa la manualità... se solo avessi la mano ferma come 30 anni fa... però potrei cominciare ad usare morse, squadre e trapani a colonna...
Anche se, lo confesso, ho sempre preferito incollare piuttosto che saldare.
In ultima analisi, guardando queste realizzazioni, se non ti viene voglia di slottare vuol dire che c'è qualcosa che non va.
Grazie & ciao da Louboyle

PS: Ganko! T'è spuntata la terza stella: ammazzao' quanto parli!

PPS: Wasky, ho notato tua la foto... ... nel "settore" specifico uso il CFX Royal .177 "tuned"!
wasky Inserito il - 01/09/2007 : 13:41:28
tanto per dirne una ecco i tempi di una mosler NSR sulla pista Hillclimbing di Steve Olgilvie si parla di 6.14 secondi sarei curioso di vedere una nostra mosler regolamento ansi quanto ci mette

http://slotblog.net/index.php?s=&sh...post&p=13374

Citazione:
Hi Mike, The car you saw was mine.It is the NSR Mosler 900 test car.This version comes with a plain white body (now painted blue) but otherwise the same as the car that is now available in the states.This is my fastest plastic chasis car so far and it turned a best lap of 6.14 on the orange lane of the hillclimb.Previously my best lap was a 6.18 on the same lane with a Spirit Reynard.
Mike C.


la pista è questa




roberto
wasky Inserito il - 01/09/2007 : 13:23:09
Tanto lontano non direi dato che in USA si corre ancora con Telai del genere ma su piste di legno

basta andare su slotblog e ci si rende conto di come viene interpretato lo slot scratch & Built in America e zone limitrofe maxpayne

trovi un topic su questo forum sulle thingies 3D

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...TOPIC_ID=875

il problema è che pochi ormai hanno la manualità adatta a costruirsi in primis il JIG per fare i telai e saldarli

questo è un piccolo lavoro su un telaio Demon per adattare la carrozzeria della Marcos FLY ci correvamo io e i miei amici nella pista polistil che avevo a casa, la stessa politica verrà adottata nella nuova pista di legno che spero di realizzare presto


roberto
















n/a Inserito il - 01/09/2007 : 13:18:11
Cari amici delle due risposte precedenti, quei tempi possono tornare , basta volerlo e sopratuttocrederci per trasmettere la nostra passione alle nuove leve.Le foto di Wasky sono piu' che eloquenti...
maxpayne 21 Inserito il - 01/09/2007 : 13:09:21
A guardarlo ricorda lontanamente i telai di una volta...ve li ricordate?quelli con quel colore arancio intenso il braccetto del motore che si fletteva e le ruotine piccole anteriori.
Per nn parlare delle mitiche stanghettine fissa carrozzeria in plastica trasparente ,che se venivano perse erano drammi nn so quanti di noi hanno passato serate intere a dipingerle dalla parte interna .
Ma sono cose che appartengono ad un passato lontano che ogni tanto saltano fuori da scatole riposte in soffitta o cantina e ti ritrovi magari perle mani dei cerchi con delle gomme di spugna che ogni 2 x tre dovevi tornire ( con trapani vari) o pappare con i liquidi della parma ....bei tempi .
wasky Inserito il - 01/09/2007 : 12:47:08
Citazione:
Messaggio inserito da Ganko

Louboyle con le sue realizzazioni ci vuole ricordare che lo slot non e' solo corse...




Ganko sei un grande

Complimenti a Louboyle per la manualità che ormai si è persa nella notte dei tempi

basta un pezzo di PCB o italianamente parlando Basetta da circuito stampato per fare una macchina Valida

un lavoretto di gascarnut sicuramente XSlot lo conosce





e questo è un lavoro di Larry Shephard che non è uno degli ultimi arrivati






n/a Inserito il - 01/09/2007 : 12:18:23
Louboyle con le sue realizzazioni ci vuole ricordare che lo slot non e' solo corse...
slotzilla Inserito il - 01/09/2007 : 12:11:51
Macchè sfottere Franco,ho visto una citazione latina e pensavo tu fossi pratico di questo idioma.
Io parlo perfettamente Aramaico,ma solo nel dialetto Nabateo,Pashto,Yiddish e Swahili ma di latino conosco solo tre parole:Autobus,Filobus e Linoleum.
Ahahahaahhaahah!!!
Ciao Grande!
Marco
maxpayne 21 Inserito il - 01/09/2007 : 10:26:00
Si si sfotti Marco vabbè che a scuola nn ero una cima in materia ( latino) ma come giustamente il ns Giurassico ha fatto notare ho cannato , perdonatemi la frase incriminata era "alea iacta est" ****ent ....Marchino???
Ciao MAX
slotzilla Inserito il - 01/09/2007 : 09:30:49
Guardate che Maxpayne conosce il latino,se guardate il suo profilo,la sua citazione preferita è in latino.
Doc Inserito il - 01/09/2007 : 08:52:58
N.D.R.
Che vuol dire Come Volevasi Dimostrare
Louboyle Inserito il - 01/09/2007 : 00:17:31
E invece fila, non di gomme ma di motore, di assetto e col dito sempre giù.

Saluti da Louboyle

Dimenticavo: C.V.D. è l'acronimo della traduzione dal latino quod erat dimostrandum.
mtechnic Inserito il - 31/08/2007 : 21:58:03
Corsaiolo o no vuoi mettere la soddisfazione di veder girare qualcosa di "creato" con le proprie mani?
E magari dire EPPUR SI MUOVE

maxpayne 21 Inserito il - 31/08/2007 : 19:18:36
Caro amico Louboyle nn sono riuscito a tradurre cio che ha scritto Doc , ma come collega di quest'ultimo avrei dei sani dubbi se facessi il ns mestiere .
Ma quando affetti il salame riesci ad avere lo stesso risultato??
Dai che scherzo comunque è molto apprezzabile il tuo impegno, finchè rimane al livello amatoriale và tutto bene , ma nn riuscirei proprio ad inserirlo in un contesto corsaiolo .
Cmq sia un ottimo lavoro
MaxPayne21
Louboyle Inserito il - 31/08/2007 : 18:41:45
Doc, mi fai sentire DONCHISLOTTE!
Doc Inserito il - 31/08/2007 : 18:21:45
C.V.D.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization