Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 NSR KING 21 EVO montato inline

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ayrton2008 Inserito il - 19/01/2010 : 08:32:28
Buongiorno a tutti, nel nostro Club usiamo molto le GT inline perchè ci piace la formula ed il numero di vetture che possono parteciparvi.
Avendo un nostro regolamento interno molto permissivo abbiamo omologato più di un motore e quì arriva il problema!
Ho notato su quasi la totalità dei modelli che se provo a montare un motore NSR King 21 evo l'indotto non è sufficientemente lungo da centrare la gola della corona. Quindi mi chiedo: come faccio a centrare corona e pignone? Devo forse mettere degli stopper sull'assale o una serie di rasamenti per centrare le ruote ed avere il risultato di un buon accoppiamento?
E, il nuovo motore King 21 Evo/2 ha l'alberino della stessa lunghezza?
Grazie a quanti troveranno il tempo di una risposta.
Marco.

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
robsal Inserito il - 04/02/2010 : 03:13:32
Ciao a tutti, ho letto e riletto tutti i vs. interventi e ho solo due richieste che mi paiono legittime:

1^ Salvatore i tuoi consigli sono sempre troppo preziosi,non capita tutti i giorni, e forse ce ne dimentichiamo un pò troppo spesso, di interloquire con un pluri campione del Mondo e far propri i suoi suggerimenti.
Quindi non pensare proprio, caro Salvatore, di poterci abbandonare così in due e due quattro!!!!!!

2^ Caro Ayrton 2008 per schiarirci le idee credo che postando un paio di foto (se ti và) inerenti al " Problema" tu possa aiutare, oltre me che sono sicuramente un " neofita " anche altri più esperti.
Insomma che questi piccoli giovani piloccanici (pilotimeccanici) crescano anche grazie alla tua esperienza.

Ringraziandovi auguro, come sempre, pace e bene a tutti.
ciao roberto.
Animal Slot Inserito il - 26/01/2010 : 18:42:54
NO DAI !!!NO NO NO
Salvatore ma che fai?stai scherzando????
NSR Inserito il - 26/01/2010 : 15:08:16
lasciamo perdere, faccio come fanno gli altri e come mi dicono di fare: leggere soltanto e non scrivere mai
mi dispiace ma sarà molto meglio così
saluti

nb massimo, se per te una affermazione tale è una leggerezza.....
si è inventato di tutto di più non so a quale scopo, forse pensa di sapere chissà cosa...
è accecato dal metallo e basta, tutto il resto è noia per giacaleo...
già che ci siamo, ho scritto 345678 volte che i grani NSR NON sono M3, ma ogni settimana devo intervenire di nuovo, solo e soltanto per evitare confusione e malintesi, salvo poi ricevere telefonate del tipo "e ma io ho comprato i grani M3, l'ho letto su tuttoslot"..... e cerco sempre di non offendere, chiedendo per favore di non scrivere inesattezze, ma niente...
e allora amen, discutete tra voi e io mi limiterò, quando ho tempo, ad emettere semplici comunicati informativi.
saluti e tutti e scusate tanto (nb2 non mi sono offeso, mi sono soltanto reso conto di ciò che devo fare e come )












amministratore Inserito il - 26/01/2010 : 09:24:17
Intanto premetto che per "non ci si può offendere" intendevo l'offendersi per le dichiarazioni dette da altri e non perchè ritenevo che hai offeso qualcuno.
Per quanto riguarda il "divertimento al massacro", per l'ora tarda mi ero dimenticato l'appunto per Salvatore, proprio per questa frase. Per il suo temperamento anche lui non è esente dall'andare sopra le righe. In questo forum si discute e si COSTRUISCE, non si massacra o spara a zero su nessuno, neanche su giacaleo, reo solo di aver commesso una leggerezza.
Ayrton2008 Inserito il - 26/01/2010 : 03:13:30
amministratore ha scritto:

Intervengo un attimo, visto che gli animi si stanno scaldando e si sta andando oltre le righe.
Ritengo che un costruttore non sia obbligato a dare singole risposte per ogni domanda che gli si fa. Se poi questo è così cortese da rispondere, ma la risposta non si ritiene esaudiente, certamente non ci si può offendere nè tantomeno dichiarare che poi non si faranno più acquisti dei suoi prodotti, visto che si sta parlando in pubblico e l'espressione potrebbe essere fraintesa. Perchè volere mettere in cattiva luce una persona, anzi un marchio? Non lo trovo corretto e finora Salvatore Noviello, nonostante il suo temperamento non mi sembra si sia comportato così male da meritare tale trattamento. Parlo ora di NSR, ma domani si potrebbe parlare di SLOT.IT o MBSLOT o altri marchi che vengono spesso rappresentati nel nostro forum.
So che hanno tutti un'organizzazione post vendita che permette di sopperire ad eventuali problemi costruttivi o difetti.
Prego tutti quanti di chiedere, ma senza pretendere la luna. I nostri costruttori italiani ci leggono sempre, e li ringrazio infinitamente per questo. Spesso intervengono ma nessuno li obbliga e tantomeno si devono pretendere cose che non si possono avere, come in questo esempio.
So che questo mio intevento potrà non essere condiviso da qualcuno. Ma sono abituato ad essere coerente con il mio pensiero e ritengo sempre che avere rispetto per gli altri sia un sacrosanto dovere di tutti.


Caro Massimo, ritengo doverosa la tua attenzione al problema come moderatore ed amministratore del forum ma ti faccio notare che nessuno ha chiesto la luna ed inizialmente nel primo post al quale tutta la cosa fa riferimento neanche chiedevo l'intervento del sig. Noviello ma semplicemente un consiglio da parte di altri utenti.
Se rileggi con attenzione tutti i post noterai quello che ti dico e mai e dico mai ci sono state parole offensive.
Poi quando qualcuno interviene a qualsiasi titolo certo no può e non deve sperare che l'altro sia "massacrato" sul forum per divertimento degli altri solo perchè non si parla la stessa lingua! e cito: "2. x marco:
forse non avrei MAI dovuto risponderti, (sarebbe stato moooolto meglio) lasciando agli altri il divertimento di massacrarti, visto che DA SEI ANNI (da prima che nascesse la Mosler) il King viene regolarmente montato in tutto il mondo su tantissime macchine in commercio in tutte le cofigurazioni senza alcun problema."
Quindi se qualcuno pensa che io possa diventare il divertimento di altri ad essere massacrato beh.... scusami ma mi sembra che l'offeso dovrei essere io!
Ad ogni modo non c'è problema grazie del tuo intervento e un caro saluto a tutti.


amministratore Inserito il - 25/01/2010 : 23:32:45
Intervengo un attimo, visto che gli animi si stanno scaldando e si sta andando oltre le righe.
Ritengo che un costruttore non sia obbligato a dare singole risposte per ogni domanda che gli si fa. Se poi questo è così cortese da rispondere, ma la risposta non si ritiene esaudiente, certamente non ci si può offendere nè tantomeno dichiarare che poi non si faranno più acquisti dei suoi prodotti, visto che si sta parlando in pubblico e l'espressione potrebbe essere fraintesa. Perchè volere mettere in cattiva luce una persona, anzi un marchio? Non lo trovo corretto e finora Salvatore Noviello, nonostante il suo temperamento non mi sembra si sia comportato così male da meritare tale trattamento. Parlo ora di NSR, ma domani si potrebbe parlare di SLOT.IT o MBSLOT o altri marchi che vengono spesso rappresentati nel nostro forum.
So che hanno tutti un'organizzazione post vendita che permette di sopperire ad eventuali problemi costruttivi o difetti.
Prego tutti quanti di chiedere, ma senza pretendere la luna. I nostri costruttori italiani ci leggono sempre, e li ringrazio infinitamente per questo. Spesso intervengono ma nessuno li obbliga e tantomeno si devono pretendere cose che non si possono avere, come in questo esempio.
So che questo mio intevento potrà non essere condiviso da qualcuno. Ma sono abituato ad essere coerente con il mio pensiero e ritengo sempre che avere rispetto per gli altri sia un sacrosanto dovere di tutti.
zezzet Inserito il - 25/01/2010 : 20:50:09
ma scusate invece di continuare a disquisire tra d Voi, perchè non viene postata foto/video del problema in questione per fare in modo di capire se è un errato montaggio o se il motore in questione è difettato? se quest'ultimo lo fosse non penso che il Sig.Noviello abbia problemi a sostituirtelo ma prima dovrà anche capire di che problema si tratta..io ho tre motori king e mai avuto problemi..può essere che qualcuno nasca male!!!
Ayrton2008 Inserito il - 25/01/2010 : 15:16:10
e io mi sono sentito offeso, dopo tutto quello che scrivo per cercare di aiutare gli altri.
faccio bene a stare dietro la pressa, è molto meglio.

Si caro Salvatore, fai bene a stare dietro la pressa perchè se ti offende dare una risposta ad un tuo cliente (senza necessariamente scrivere un libro che non c'e ne bisogno!) vuo dire che come comunicazione siamo un pò carenti.
Io sono per natura una persona educata e rispettosa e non penso di essere stato offensivo o altro.
Ogni giorno servo più di 100 clienti e nessuno si è mai lamentato e nell'ultimo messaggio ti ho anche salutato cordialmente proprio come è giusto che facciano le persone civili indipendentemente da ogni cosa.
La domanda era solo una: perchè un motore originale di scatola, che non è mai stato manomesso avesse un alberino lungo solo 7 millimetri e 30 decimi!
Bastava che rispondessi: non lo so, forse ti è capitato casualmente un motore che non rispettava tecnicamente gli standard di produzione.

Del resto i motori non li produci tu e può capitare che uno su mille sia difettoso.
Il post originalmente chiedeva agli utenti se ci fosse la possibilità di ovviare al problema magari ponendo degli stop alla corona o con qualche altra soluzione che poteva appunto venire fuori da un suggerimento.

Renatone che è una persona molto attenta e disponibile ha scritto:

La domande che mi sorgono spontanee sono:
- Hai provato a montare lo stesso motore anche su altre macchine riscontrando lo stesso problema?
- Montando altri motori di altre marche il problema si presenta lo stesso?
Forse, e sottolineo forse, potrebbe essere che il motore che hai tu ha l'alberino in posizione più arretrata rispetto ad altri motori della stessa marca e modello e forse questo è un problema relativo esclusivamente a questo singolo motore.
Secondo me sarebbe meglio fare delle prove con altri motori, sia NSR King 21 identici a quello che possiedi tu che con motori di altre marche.

Infatti, montando motori di altre marche il problema non si è verificato mai.

Grazie Renato di aver centrato il problema senza dover necessariamente scrivere un libro!
Saluti a tutti.
Marco.
NSR Inserito il - 25/01/2010 : 14:09:46
x giacaleo: ti supplico di non scrivere cavolate ti prego!
NSR Inserito il - 25/01/2010 : 14:04:56
1. chiariamo che la risposta di giacaleo è solo e soltanto frutto della sua persona, e che quello che ha scritto E' COMPLETAMENTE ERRATO.
ripeto: quello che ha scritto Giacaleo E' SBAGLIATISSIMO! ERRATO! SBAGLIATO! INESATTO!
così evitiamo altri equivoci. grazie.

2. x marco:
forse non avrei MAI dovuto risponderti, (sarebbe stato moooolto meglio) lasciando agli altri il divertimento di massacrarti, visto che DA SEI ANNI (da prima che nascesse la Mosler) il King viene regolarmente montato in tutto il mondo su tantissime macchine in commercio in tutte le cofigurazioni senza alcun problema.
forse ti sei avvicinato alla grande serie da poco tempo e non sei a conoscenza di questo, e quindi non sei riuscito a capire il succo della mia risposta.
Il KING è in vendita da 6 anni, quindi è stato realizzato quando la Mosler ancora non esisteva, quindi è stato realizzato per essere montato su tutte le macchine del mondo.
Non penserai mica che io abbia realizzato un motore che monta su 4 macchine e basta??????

Se per ogni domanda che viene posta mi devo mettere a scrivere un libro per spiegare per poi ricevere certe risposte... beh... quasi quasi non scrivo davvero più, mi sto davvero stancando...

io cerco di dare consigli e spiegazioni e tu mi vieni a scrivere
Comunque non ti preoccupare, vivrò anche senza montare su una mia GT inline un tuo motore mentre da adesso so esattamente quali macchine e di quale costruttore non comprerò più.


MA COSA HAI CAPITO???????????????????????????????????????
Devo per forza scrivere un libro per farmi capire?????????

Intendevo dire che visto che il problema (da te sollevato) IN TANTI ANNI non è stato riscontrato da nessuno, la NSR non vede al momento l'esigenza di modificare la costruzione dei motori.

SICURAMENTE in tanti anni la NSR ha letto, ascoltato e dato retta a tutto e a tutti (forse anche troppo) cercando di offrire prodotti al meglio della qualità, creando anche prodotti appositi per un determinato tipo di mercato senza badare a spese.

E chi mi dice che se allungo l'alberino, questo non va a toccare nella gola in alluminio di alcune corone che sono in commercio????


Sinceramente io non so se il motore che hai in mano è difettoso, se ha l'alberino troppo corto, se è stato aperto spostando tutto verso il lato testina....

e poi se vogliamo dirla tutta, come si usa fare su questo portale, di solito si mettono le foto per far capire meglio il problema, non si usa solo la tastiera.

io non ho tempo o voglia di discutere/litigare, figuriamoci; i miei interventi nei portali sono SOLO E SOLTANTO TESI AD AIUTARE, A FORNIRE SPIEGAZIONI TECNICHE, CONSIGLI, SUGGERIMENTI, ma MAI OFFENSIVI!

Questo è ciò che hai scritto tu di me; io ti ho risposto educatamente come sempre, ma tu hai commentato così:
Peccato! quando ti aspetti una risposta finale ed esaustiva questa non arriva!


e io mi sono sentito offeso, dopo tutto quello che scrivo per cercare di aiutare gli altri.
faccio bene a stare dietro la pressa, è molto meglio.

saluti a tutti
sifu Inserito il - 25/01/2010 : 13:40:23
giacaleo ha scritto:

Il motore in oggetto è stato progettato e montato sulle vetture NSR sia AW che in-line.

E'chiaro che la tecnica assemblativa delle due macchine risponde ad uno standard slottistico di tipo PROFESSIONALE dove le corone NON HANNO ALCUNA GOLA e si impignonano come sempre si è fatto nello Slot e cioè con distanziali , oppure con un semplice stopper.

Non è colpa di NSR se le altre case costruttici utilizzino questo sistema di impignonamento (corona con gola) studiato per i neofiti e non certo "professionale".

No caro giacaleo.....non è così.
Indovina un po' chi produce questa corona "studiata per i neofiti e non certo professionale" (giacaleo dixit )?



Ed eccola qui montata su una slot "studiata per i neofiti e non certo professionale" (giacaleo dixit )!

Renatone Inserito il - 25/01/2010 : 13:32:07
Sinceramente non capisco.
Possiedo diverse macchine GT che necessitano del montaggio del motore nella configurazione in linea, Toyota GT One e Porsche 911 GT1 Evo della Fly tanto per fare un paio di esempi, ma anche altre macchine che adottano la stessa configurazione sulle quali ho montato motori King 21 Evo senza riscontrare nessun problema di accoppiamento pignone/corona o problemi di alberino motore poco sporgente che pregiudica l'incastro con la gola delle corone.
La domande che mi sorgono spontanee sono:
- Hai provato a montare lo stesso motore anche su altre macchine riscontrando lo stesso problema?
- Montando altri motori di altre marche il problema si presenta lo stesso?
Forse, e sottolineo forse, potrebbe essere che il motore che hai tu ha l'alberino in posizione più arretrata rispetto ad altri motori della stessa marca e modello e forse questo è un problema relativo esclusivamente a questo singolo motore.
Secondo me sarebbe meglio fare delle prove con altri motori, sia NSR King 21 identici a quello che possiedi tu che con motori di altre marche.

Ciao da Renato
giacaleo Inserito il - 25/01/2010 : 12:57:09
No caro Ayrton.....non è così.

Il motore in oggetto è stato progettato e montato sulle vetture NSR sia AW che in-line.

E'chiaro che la tecnica assemblativa delle due macchine risponde ad uno standard slottistico di tipo PROFESSIONALE dove le corone NON HANNO ALCUNA GOLA e si impignonano come sempre si è fatto nello Slot e cioè con distanziali , oppure con un semplice stopper.

Non è colpa di NSR se le altre case costruttici utilizzino questo sistema di impignonamento (corona con gola) studiato per i neofiti e non certo "professionale".

Ciao da Giacaleo.
Ayrton2008 Inserito il - 25/01/2010 : 12:49:16
NSR ha scritto:

scusa Marco ma non capisco che risposta ti aspetti: sono così e basta, non c'è mai stato nessun problema da 4 anni....
saluti

nb con tutto il rispetto per tuti, ma non è pensabile realizzare 1 motore per 1 cliente per 1 macchina...



Caro Salvatore, non ho gradito molto la tua risposta; non sono un cliente su 1000 che chiede di avere qualcosa di personale dal tuo srtandard di distribuzione ma potresti chiarimi il perchè su alcuni tuoi motori l'albero sporge di soli 7,30 mm e quini si crea il problema citato!
Evidentemente i tuoi motori oltre che sulle mosler ( e mi sembra anche giusto) non sono mai stati montati su altri modelli e il problema non si è verificato adesso con la GT inline e l'intercambiabilità dei motori (almeno per quello che riguarda il regolamento del ns. Club) si è presentato e non mi sembra gentile rispondere: da 4 anni non c'è stato nessun problema e basta!
Comunque non ti preoccupare, vivrò anche senza montare su una mia GT inline un tuo motore mentre da adesso so esattamente quali macchine e di quale costruttore non comprerò più.
Ti saluto sempre cordialmente a prescindere da ogni cosa.
Marco Aquilio.
NSR Inserito il - 25/01/2010 : 10:53:25
scusa Marco ma non capisco che risposta ti aspetti: sono così e basta, non c'è mai stato nessun problema da 4 anni....
saluti

nb con tutto il rispetto per tuti, ma non è pensabile realizzare 1 motore per 1 cliente per 1 macchina...
Ayrton2008 Inserito il - 24/01/2010 : 21:44:54
Ayrton2008 ha scritto:

NSR ha scritto:

ciao marco
veramente sono l'unico che non ti può rispondere :-) in quanto non ho le vetture che hai citato, quindi chiedi agli altri, non so che dirti
ciao


Giusto, ma ilò problema non è delle vetture e dei relativi telai ma del motore.
A questo punto caro Salvatore, dovresti spiegarmi come mai l'alberino sporge (a misurare dal fondo della cassa motore) di soli 7,30 mm. al posto dei normali 8,5 mm.
Ok vuol dire che lo terrò per un montaggio AW e a questo punto anche vantaggioso vista la lunghezza o dovrei dire "cortezza" dell'alberino.
In effetti così avrei poca interferenza pignone-gomme.
Ciao Marco.



Peccato! quando ti aspetti una risposta finale ed esaustiva questa non arriva!
O forse non ci sono risposte al problema citato!
Ayrton2008 Inserito il - 21/01/2010 : 13:53:34
NSR ha scritto:

ciao marco
veramente sono l'unico che non ti può rispondere :-) in quanto non ho le vetture che hai citato, quindi chiedi agli altri, non so che dirti
ciao


Giusto, ma ilò problema non è delle vetture e dei relativi telai ma del motore.
A questo punto caro Salvatore, dovresti spiegarmi come mai l'alberino sporge (a misurare dal fondo della cassa motore) di soli 7,30 mm. al posto dei normali 8,5 mm.
Ok vuol dire che lo terrò per un montaggio AW e a questo punto anche vantaggioso vista la lunghezza o dovrei dire "cortezza" dell'alberino.
In effetti così avrei poca interferenza pignone-gomme.
Ciao Marco.
NSR Inserito il - 20/01/2010 : 15:56:32
ciao marco
veramente sono l'unico che non ti può rispondere :-) in quanto non ho le vetture che hai citato, quindi chiedi agli altri, non so che dirti
ciao
GTB Inserito il - 20/01/2010 : 15:44:23
Non è per caso che usi le corone leggere e non in bronzo....perchè con le corone alleggerite mi è sia pure una sola volta capitato che un montaggio un pò frettoloso abbia fatto leggermente consumare l'altezza della paratia laterale opposta alla corona che a quel punto non bastava più a trattenere in linea la trasmissione. anche se in vero non ricordo con che motore mi sia accaduto.
Ciao
GTB
Ayrton2008 Inserito il - 20/01/2010 : 02:04:02
Visto che ho suscitato perplessità in molti ed anche quelle leggittime di Salvatore (NSR) vi voglio precisare quanto segue.
IL motore in questione ho provato a montarlo su una Slot.it con banchino offset in line e relativa corona e l'indotto non arriva alla sede di centraggio della corona.
In effetti si è ripetuto anche se provo a montarlo sulla Courage della Spirit.
A questo punto mi chiedo dove posa essere il problema visto che il motore l'ho smontato da una delle mie Mosler NSR !
Non ho mai effettuato nessuna modifica al motore e il modello originale NSR Mosler è stata acquistata da Passeri Modellismo di Pescara.
Non possiedo altri motori simili visto che le altre mie Mosler sono in configurazione side winder e quindi con motore a cassa corta pertanto, non posso neanche effettuare delle prove comparative.
Penso a questo punto che solo Salvatore possa darmi una risposta a questo strano "inconveniente"!
Un cordiale saluto a tutti.
Marco.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 1,25 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization