V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Daytona |
Inserito il - 18/01/2010 : 16:48:48 Salve a tutti....ho un problema con una daytona mt 900r. Da quando l'ho comprsts ha un difetto la scocca: tocca sulla ruota posteriore con un deterioramento della goma e uno sforzo maggiore del motore....Come posso risolvere questo problema? Grazie in anticipo a tutti..... |
19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
robsal |
Inserito il - 04/02/2010 : 03:26:49 ciao Daytona non dar retta ai consigli dei liguri, sai che sono degli spendaccioni.....ahahahahahahahah,scherzi a parte quoto pienamente il suggerimento di Cucco passa da Stefano vedrai che risolvi.
Riciao e buena suerte!!!!!!
ps. hai misurato la lunghezza degli assali? sicuramente sì!! |
Cucco |
Inserito il - 01/02/2010 : 16:27:00 ...perchè buttare?
Sicuramente le NSR sono migliori, ma... sarebbe un ulteriore esborso, invece sono sicuro che si può aggiustare! Le anomalie di quelle macchine sono facilmente risolvibili: una ruota infilata male, l'assale decentrato, ecc...
Riesci a postare un'altra foto della macchina senza carrozzeria ora che dici di averla sistemata? Oppure (vedo che sei di Roma) se non ti crea problemi, vai al negozio di Slotcars.it in piazza Filippo Carli, 19. Vedrai che troverai la soluzione.
Ciao
Cucco |
A Horse With No Name |
Inserito il - 01/02/2010 : 16:21:00 | Daytona ha scritto:
cosa altro posso fare? |
Vieni domani sera (martedi) al Carli e qualcuno che ti risolve il problema lo troviamo. Vuoi mettere poi la goduria di poterla provare su una pista da 40 metri e spiccioli? |
Federico Danesin |
Inserito il - 01/02/2010 : 15:57:36 Mi associo con Salvatore, mettila via e compra una mosler della NSR e vedrai che vai meglio.
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Daytona |
Inserito il - 01/02/2010 : 15:20:51 Ho rimesso in asse il posteriore ma continua a sbattere sulla scocca....cosa altro posso fare? Grazie ancora....... |
Cucco |
Inserito il - 23/01/2010 : 15:28:24 ...sicuramente è fuori asse il posteriore, ma anche l'asse anteriore mi sembra che "si butta a destra"
In effetti quelle ruote, sia anteriori che posteriori, non dovrebbero uscire dalla linea del longherone dello Chassis... Forse è più semplice di quanto sembra ed essendo cerchi originali in plastica potrebbe bastare solo stringerli tra indice e pollice e fare un po' di pressione per infilarli del tutto (spesso l'ho fatto con le mie Mosler e le altre Ninco) così non devi modificare la posizione della corona ecc...
Cucco |
Animal Slot |
Inserito il - 22/01/2010 : 20:40:16 A quanto pare è come sospettavo!!devi solo centrare l'assale. come si vede dalla foto la ruota posteriore dx è completamente decentrata |
Daytona |
Inserito il - 22/01/2010 : 14:20:51 Allora....ho controllato le misure della scocca e sono ok...però ho notato che le ruote posteriore sono decentrate:ho paura però che ricentrandole(spostando la corona) poi il motore non prenda più che ne pensate? Grazie p.s. ho messo altre due foto...
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Daytona |
Inserito il - 21/01/2010 : 14:05:04 mtechnic la macchina ha sempre avuto questo difetto fin da quando l'avevo comprata....appena tornerò a casa provero il metodo due....grazie mille a tutti voi.... |
mtechnic |
Inserito il - 21/01/2010 : 11:40:22 Guardando la foto il difetto sembrerebbe eccessivo per una Ninco prodotta di recente. Qualche imperfezione del genere la si trovava per il passato, ma questa mi sembra un po’ troppo evidente pertanto, non avendo la macchina in mano e non vedendo altre foto anche dell’altro lato credo che le ipotesi possano essere:
1. Non è stato toccato niente sul modello nuovo da scatola: difetto di stampaggio della carrozzeria. smontala e misura con il calibro le quote dei passaruota di entrambi i lati della macchina, poi misura la distanza delle colonnette portaviti dai bordi anteriore e posteriore della carrozzeria e fai altrettanto con i fori presenti sul telaio. Appoggia la carrozzeria su un piano di riscontro e verifica anche a occhio nudo che sia “dritta”. 2. Se quanto sopra non ha evidenziato anomalie metti da parte la carrozza e prendi il telaio. Smonta tutte le componenti (motore, assali, pick up) mettilo su una basetta di riscontro e verifica che non sia eccessivamente “imbarcato”. Misura poi col calibro l’interasse tra le sedi delle boccole anteriore/posteriore sia destra che sinistra. I due valori riscontrati, se non uguali al centesimo, devono comunque essere molto simili.
Dopo aver letto un tuo post precedente però penso che le verifiche di cui sopra saranno sicuramente ok: dicevi che la carrozzeria non si avvita più al telaio e hai provato il metodo del filo di rame…… ricontrolla quanto fatto perché probabilmente il lavoro non è stato fatto forse tanto bene….
Da ultimo, se hai cambiato come volevi fare la trasmissione, verifica che non ti abbiano venduto le boccole eccentriche di cui parlava Marco (le riconosci perché hanno un taglietto sul bordo) e non sapendolo le hai montate a caso nelle sedi del telaio, provocando un disallineamento dell’assale.
Ciao
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Animal Slot |
Inserito il - 21/01/2010 : 11:07:40 | Daytona ha scritto:
Scusa per lamia ignoranza....come si fa a ricentrare l'assale....(io ho notato che rispetto al sotto della macchina è dritto....Grazie per le tue risposte...
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se hai la trasmissione in "metallo" allenta il grano della corona e dello stopper e vedrai che l'assale può scorrere liberamente e quindi provvedi alla centratura,se hai la trasmissione Ninco in plastica c'è uno stopper che ferma la corona,i quali sono dentro a pressione e devi solo centrare il tutto!Cioè smonta le ruote e controlla che la distanza dell'assale sia uguale da entrambe le parti! |
slotzilla |
Inserito il - 21/01/2010 : 09:26:46 L'unico modo sarebbe usare le boccole eccentriche di MB slot art. 8011,ma la faccenda è comunque strana,dalla foto sembra che abbiano sbagliato la posizione del passaruota sulla carrozzeria portandolo indietro........ Ultimamente succedono cose strane con 'sti giocattoli. Mha!! |
Daytona |
Inserito il - 21/01/2010 : 07:35:28 Scusa per lamia ignoranza....come si fa a ricentrare l'assale....(io ho notato che rispetto al sotto della macchina è dritto....Grazie per le tue risposte... |
Animal Slot |
Inserito il - 20/01/2010 : 20:15:06 ...Potrebbe essere che l'assale non è centrato bene,e quindi il copri cerchio non permette alla ruota di rientrare maggiormente verso l'interno!Smonta i cerchi e ricentra l'assale...prova! |
Daytona |
Inserito il - 20/01/2010 : 15:21:31 Ecco qui le foto........spero in un vostro aiuto
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Animal Slot |
Inserito il - 19/01/2010 : 09:56:42 | NSR ha scritto:
beh, se è così la soluzione è semplice: prendi una Mosler NSR ahahahhahahah
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NSR |
Inserito il - 18/01/2010 : 19:27:34 beh, se è così la soluzione è semplice: prendi una Mosler NSR ahahahhahahah
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ga |
Inserito il - 18/01/2010 : 19:21:45 | NSR ha scritto:
Salve vorrei poterti aiutare ma sinceramente non riesco a capire il problema... si può avere una foto? non è che la ruota è montata troppo all'esterno, fuori dalla carrozzeria? grazie
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A giudicare dalla firma e dalla foto dell'avatar penso sia la Ninco...
Ciao, Ga |
NSR |
Inserito il - 18/01/2010 : 17:27:56 Salve vorrei poterti aiutare ma sinceramente non riesco a capire il problema... si può avere una foto? non è che la ruota è montata troppo all'esterno, fuori dalla carrozzeria? grazie
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