V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
loipoi |
Inserito il - 16/01/2010 : 21:15:29 ho una Porsche 997 "Innovate che ha visto solo mia polistil ad otto e i vari fuori pista fatti ovviamente da me.con l'occasione della gara delle ninco ho voluto vedere come andava e qui nasce il problema.La trasmissione è Anglewinder con corona 32 e pignone 12,le gomme sono quelle di scatola come tutto il resto ma quando scendono i giri dell motore NC-5 sembra che si accende un trapano un rumoraccio.!!!!ho cercato di cambiare un la posizione della trasmissione ma niente da fare quella delle ruote nada il telaio mi sembra dritto.Ovviamente ho lo stesso modello ma di un altro colore ,con lo stesso vissuto, ma questo rumore di trapano non si sente capisco la soluzione sta nel comprare ex nuova la trasmissione ma prima di farlo chiedo a voi
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10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
loipoi |
Inserito il - 18/01/2010 : 10:07:31 gt ancora no.Endurance faccio la mattina a lavoro !!aspetto le fly e la corona slot.it da 19mm e spero di stare con voi!!la corona nsr 6232 non è messa nel regolamento strano è?!!e il resto non ce da stefano |
Renatone |
Inserito il - 17/01/2010 : 21:07:43 Purtoppo conciliare più uscite di gara a settimana mi è un po' difficile ed il lunedì devo passare la mano. Mercoledì prossimo all'Arci c'è la 5^ ed ultima gara con le GT in configurazione ANSI, poi domenica prossima c'è la Endurance di 8 ore (si avete letto bene: otto ore) con le Classic Slot.it e finalmente mercoledì della prossima settimana dovremmo iniziare il campionato Classic riservato alle sole vetture Fly. Prepara la tua macchina e fatti vedere. Se vuoi partecipare alla Endurance ci sono ancora posti disponibili per la composizione delle squadre.
Ciao da Renato |
loipoi |
Inserito il - 17/01/2010 : 20:25:13 il problema che la gara c e domani e io devo raccatta un po di cose che ho e quelle che sono disponibili da stefano e per adesso sono poche uffa!!!! quando ce la fly all'arci mi avvisi rena!!Ma tu vieni domani? |
Renatone |
Inserito il - 17/01/2010 : 19:55:45 Yesssss, e non ti dimenticare delle bronzine. Io utilizzo quelle in delrin della MB Slot. Per i pignoni: nel caso della Slot.it, ad esempio, i pignoni che si utilizzano per le trasmissioni sidewinder vanno bene anche sulle trasmissioni Anglewinder.
Ciao da Renato |
loipoi |
Inserito il - 17/01/2010 : 19:06:20 ma perche danno i pignoni trasversali su corone angolari?in ogni caso devo cambiare assale e i cerchioni vero renato? |
Renatone |
Inserito il - 17/01/2010 : 08:40:57 | loipoi ha scritto:
......non va bene per il regolamento ansi del 2007 se non sbaglio!!!??
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SBAGLIATO!!!!! Questa è la tabella dei ricambi omologati presa dal regolamento AW Ninco 2007
Come puoi constatare di persona è consentito montare pignone e corona della marca che preferisci purchè il rapporto di trasmissione resti il 12/32. Del resto nel gruppo degli "zingari" di Gianni Modellismo ci sono molti slottisti che sulle loro AW Ninco montano trasmissioni delle marche più disparate.
Ciao da Renato |
loipoi |
Inserito il - 16/01/2010 : 23:32:03 ma se uso le NSR mi tocca cambiare assale, boccole, cerchioni e il pignone certo se non trovo i rapporti ninco penso che sia la soluzione giusta anche se non va bene per il regolamento ansi del 2007 se non sbaglio!!!?? |
Animal Slot |
Inserito il - 16/01/2010 : 22:51:03 personalmente adotterei un bel 12/32 NSR cod 6704 ..precisi e silenziosi!! ..e comunque di corone NSR X NINCO ci sono a disposizione dal 31 al 35 con questi codici: 6231-6232-6233-6234-6235
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loipoi |
Inserito il - 16/01/2010 : 22:16:57 ottima risposta!!!come al solito ci sei, grazie.allora spetto che mettano i ricambi della ninco nuovi cosi mi hanno detto e prendo anche la corona da 19mm per la fly. |
Renatone |
Inserito il - 16/01/2010 : 22:10:03 Anche nei modelli nuovi che non hanno mai girato a volte può succedere (ed è successo anche a me) che nel pignone originale in plastica si sia formata una piccola crepa praticamente invisibile ad occhio nudo. Tale crepa causa principalemte tre problemi: 1 - l'impuntamento degli ingranaggi della trasmissione quando il punto in cui c'è la crepa va ad incastrarsi sui denti della corona. 2 - lo slittamento del pignone sull'alberino del motore. 3 - un rumore infernale della trasmissione, soprattutto in frenata. Ovviamente cercare di mettere un po' di colla nella crepa per ovviare al problema non farà altro che aumentarlo perchè aumenterà lo spessore della parte crepata e questo aumenterà la distanza fra i denti nel punto in cui la crepa si è formata. A tutto questo devi aggiungere che le trasmissioni in plastica della Ninco non sono mai state un esempio di silenziosità (a dire il vero non lo sono neanche quelle Prorace in metallo) e che se l'accoppiamento pignone/corona non è più che perfetto il problema della rumorosità può aumentare ulteriormente. La soluzione al problema te la sei già data da solo: sostituire la trasmissione. Il problema accessorio però è che se vuoi montare, ad esempio, una trasmissione NSR o di una qualsiasi marca che non sia la Ninco ti troverai costretto a sostituire, oltre al pignone ed alla corona, anche l'assale posteriore, lo stopper, le bronzine ed i cerchi posteriori perchè per gli assali la Ninco adotta lo standard di 2,48 mm contro i 2,38 mm dello standard internazionale della maggior parte di produttori di ricambi (NSR utilizza assali ed accessori con lo standard da 2,37 mm).
Ciao da Renato |