V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Federico Danesin |
Inserito il - 11/12/2009 : 10:49:03 Ho un problema, avendo poca esperienza non so che rapporti montare sulle mie mosler, una anglewinder con motore NSR King 21.000 evo, e l'altra sidewinder con shark 22 |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Animal Slot |
Inserito il - 24/03/2010 : 11:09:45 ..ATTENZIONE A TUTTI QUESTI RAPPORTI STRANI....HA HA HA HA!!!!1 |
Federico Danesin |
Inserito il - 24/03/2010 : 10:57:17 Io ho provato a farla accoppiare con la mia Lancia Lc 2, ora tutte e due sono felicemente sposate, e mi e nata una porsche 917 Martini, che sembra aver preso tutto dalla mamma Lancia, fila come il vento.
Ciao a tutti da Cairo Montenotte. |
robsal |
Inserito il - 24/03/2010 : 03:47:52 .....rileggendo la tua domanda federico ,vorrei precisarti che la mia mosler è un pò ....diciamo così......repressa!! Sarà perchè non ha .........rapporti? Mah..........forse. A presto un saluto da roberto.Ciauuuuuuuuuuuuuuuu! |
robsal |
Inserito il - 13/12/2009 : 16:44:44 Buona notte i rapporti dipendono dal tracciato , dalla guida e da tante altre cose.Prova e riprova ..la cosa è molto personale.Comunque i rapporti di fabbrica sono perfetti , poi o allunghi o accorci a secondo del tracciato. Abbracci Jean....
concordo pienamente con Jean, Federico ora le chiavi del club le avete,quindi......prova e riprova e prova e riprova e prova ancora alla fine ...... spegni le luci!!!!!! Ciao da roberto Albitrack. |
Federico Danesin |
Inserito il - 12/12/2009 : 13:59:36 Grazie a tutti dei consigli ora provo un p'ò poi deciderò cosa montare.
|
Jean |
Inserito il - 11/12/2009 : 21:36:32 Buona notte i rapporti dipendono dal tracciato , dalla guida e da tante altre cose.Prova e riprova ..la cosa è molto personale.Comunque i rapporti di fabbrica sono perfetti , poi o allunghi o accorci a secondo del tracciato. Abbracci Jean |
Renatone |
Inserito il - 11/12/2009 : 13:43:25 Dato che le mie due Mosler sono entrambe dotate del motore Boxer2 della Slot.it su una delle due ho lasciato il rapporto originale 14/31, sulla seconda invece, dopo qualche esperimento che non mi ha soddisfatto eccessivamente (15/32) ora ho montato un 13/28. Però come ti ha già detto il grande Pedro il rapporto ottimale va studiato in base alla configurazione del tracciato su cui girerai. Tieni a mente che per sapere se il tuo rapporto è lungo o corto devi fare la divisione del numero dei denti della corona per il numero dei denti del pignone: più il numero risultante da questa divisione è piccolo, più il rapporto è lungo. Un'altra cosa importante da tenere sempre in considerazione: è meglio se il risultato di questa divisione non dia mai un numero intero (es.: 27/9=3) per evitare un consumo anomalo dei denti della corona e del pignone.
Ciao da Renato |
pedro023 |
Inserito il - 11/12/2009 : 12:22:39 Il rapporto più adatto dipende dalla configurazione della pista, specialmente dalla lunghezza dei rettilinei. Per la Mosler col King il rapporto originale 14/31 è un buon compromesso pere tutte le esigenze. Tuttavia, poiché il King Evo è noto per avere poco freno, ti consiglierei di accorciare un poì il rapporto su piste con rettilinei non troppo lunghi in modo di aumentare l'effetto frenante (p.es. 14/32). Per lo Shark 22 potrei consigliare 11/30 o 12/32, ma poi è da decidere sulla base di prove in pista. |