V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
marchinos |
Inserito il - 18/07/2007 : 17:23:39 Ho comprato una Fly Fast Kit, ho preso la Lancia Beta Montecarlo, sapete se cè già qualche modifica da fare? pregi e difetti? come vanno questi Fast Kit? |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Louboyle |
Inserito il - 05/08/2007 : 20:07:25 GUARDONE! Una volta ci si accontentava di una sbirciata sotto le minigonne! |
Jachinho |
Inserito il - 05/08/2007 : 03:48:10 Grazie Marchinos, ho visto la Beta della Fly .... spogliata |
Louboyle |
Inserito il - 26/07/2007 : 16:55:05 Meglio tardi che mai: arrivo or ora e ho tirato fuori la mia mia Beta Fly di qualche annetto fa, la rossa-bianca di Patrese. La cosa interessante è che questa ha il pick-up "annegato" nel telaio come le Slot.it e ruote da 22 su cerchio grosso al posteriore. Senza pretendere molto cammina anche di serie, non ci ho proprio fatto nulla. I suggerimenti di Ga sono come sempre corretti ma se vuoi lasciarla di serie, lubrificando solo il tutto, non ti deluderà. Per il problema dell'impuntamento del pick-up prova a smontarlo e a verificare che sia il perno sia il foro nel telaio siano lisci e non presentino sbavature o gradini (se ci sono puoi rimediare delicatamente con una lima dolce). Verifica anche l'altezza del perno del pick-up rispetto a quella del foro, oltre alla complanarità del foro stesso: se manca qualche decimo puoi rimediare sempre con la lima (badando a svasare il foro in alto) oppure sostituendo il pick-up con altro di altezza e diametro dello stelo adeguato. E buon divertimento! Ciao da Louboyle Dimenticavo: non lamentarti se i Fast Kit costano meno. E' sempre la stessa slot di qualche anno fa, fine serie e più conveniente! |
paolettoromaslot |
Inserito il - 19/07/2007 : 21:22:30 Beh diciamo che anche se apparentemente ininfluente il cambio del pickup ha dei notevoli vantaggi, sperimentato proprio da chi fa slot al livello racing, avere un pk diverso (non paperinik, eh!! ) può aiutare la vettura a rimanere più nello slot, avere le spazzole più morbide aiuta ad una continua erogazione elettrica al motore, avere gomme più performanti ......non c'è bisogno che te lo spiego. Inoltre la differenza dell'assale prof. e che e molto più preciso e scorrevole ed ovviamente silenzioso.... La silenziosità è sintomo di precisione quindi, a meno che la tua macchina è ferma nella vetrinetta puoi dire che è sistemata bene. Per quello che riguarda la differenza di prezzo fra il kit, e la macchinina bella e finita, penso sia una strategia della fly non di puro e semplice costo del montaggio, anche perchè come ben sai i kit della ninco non costano di meno delle macchinine già finite; ma lì si entra in altri discorsi commerciali............ |
n/a |
Inserito il - 19/07/2007 : 21:20:05 LAa differenza di prezzo a volte e dettata da motivi commerciali legati alla precedenza di una versione sull'altra:Io per esempio non ho ancora capito ... o forse si' perche' e' uscita prima la versione BP della Lancia LC" Slot.It e poi quella Martini.Nel caso della Monte credo che la versione originale (quella vera)era proprio azzurra. |
marchinos |
Inserito il - 19/07/2007 : 20:08:48 ok scusate la mia ignoranza in materia, ma mi piace avere notizie... hihihhihihi ma ad esempio xkè sostituire il pickup da uno di serie fly a un Ninco, NSR, Slot.it? che differenze ci sono? se compro un Ninco che da me è l'unico che si trova cosa cambia? non è di serie anche quello? sulle ninco? o devo cercare un modello particolare che è diverso da quello che ci sono nelle confezioni originali? per l'asse posteriore? cosa cambia dal Fly a uno "professoinale"? eppoi ultima cosa che differenza cè tra la betamontecralo (sempre Fly) ad esempio la fruit of the loom azzurra (42,00€) e la mia fruit of the loom bianca (27,50€)? perchè questa differenza di prezzo? solo perchè la mia è in kit... che poi si tratta solo di avvitare le tre viti del fondo? |
paolettoromaslot |
Inserito il - 19/07/2007 : 19:48:15 Ciao Marchinos,
le motivazioni sono; che montando i ricambi che ti hanno suggerito, passi da un'auto da scatola, con i suoi estremi difetti di equilibratura e di scorrevolezza (di tutto quello ...che gira...) ad una macchina in cui tutto è calibrato, professionale fatto per rendere al meglio, quindi elimini quei problemi di cui quasi tutte le macchine da scatola soffrono, fatta eccezione per quei famosi produttori che sono davvero "ready to run". Ovviamente il motore che ti consigliano non è di poco migliore.. tabelle alla mano dovrebbe fare se non erro circa 3.000 giri in più però vedrai che rende mooolto di più perchè ha delle caratterische di guida necessarie per per lo slottista.
Un Saluto Paolo
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marchinos |
Inserito il - 19/07/2007 : 19:15:35 ma posso chiedervi le motivazioni dei pezzi che cambierese? cioè quali sono le differenze e perchè vanno cambiati? |
marchinos |
Inserito il - 19/07/2007 : 13:34:16 guarda ti rimando alla mia presentazione dove ci sono i numeri di telefono dei club e credo dei rappresentanti
"questi i referenti del club: Giovanni 349 6151394 - Sergio 347 4644892."
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...TOPIC_ID=810 |
paolettoromaslot |
Inserito il - 19/07/2007 : 13:06:34 Sono in vacanza ad acquasanta terme almeno fino a sabato |
marchinos |
Inserito il - 19/07/2007 : 09:26:05 xkè cambiare l'assale psteriore? cosa ha che non va? e il pickup? ho notato una certa resistenza nel muoverlo va sostituido per quello o ci sono altri motivi? |
MarcoC |
Inserito il - 19/07/2007 : 00:50:51 Ciao, anche io ho un debole per le vecchie Gr5, in particolare proprio per la "Monte". Premettendo che di certo non può competere con una GT, io ho una "Martini n.1" con assale posteriore completo Slot.it, con corona (la nera) 32 denti, pignone da 11, gomme S1 siliconiche (su Polistil vanno alla grande), motore di serie (tanto vale vista la premessa di cui sopra ), pickup Ninco SENZA la molla (ci pensano i cavetti morbidi al silicone) e, dulcis in fundo, semiassali anteriori di serie e NIENTE PESI. Su piste un po' tortuose va che è un piacere, anche se dà l'impressione di "impennare" non esce facilmente... MarcoC |
marchinos |
Inserito il - 18/07/2007 : 23:32:34 no domani chiamo e mi faccio dire gli orari, ma tu di dove sei? |
paolettoromaslot |
Inserito il - 18/07/2007 : 23:26:25 sai quando sono aperte?
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marchinos |
Inserito il - 18/07/2007 : 23:18:59 io sono proprio di Ascoli, da quello che ho capito ci sono due piste una a folignano, 3Km da asoli e l'altra a centobuchi una 20 di Km non le ho mai vista anche perchè la prima macchina completa l'ho appena presa e devo ancora chiamare i riferimenti delle piste, se vuoi ci facciamo un salto insieme |
paolettoromaslot |
Inserito il - 18/07/2007 : 22:59:16 Ciao Marchinos, dato che sono vicino Ascoli di dove sei tu? Avete un a pista in zona. Ciao Paolo
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ga |
Inserito il - 18/07/2007 : 22:23:22 A mio modo di vedere il telaio è invece valido.
Io procederei così: -via il magnete; -assale anteriore unico; -un bel motore tipo shark 20/21.000 o krahs MB -assale posteriore professionale completo -qualche pesetto -pk MB/NSR/Slo.it -ruote posteriori NSR classic
Proverei!
Ciao, Ga |
marchinos |
Inserito il - 18/07/2007 : 21:28:11 ecco il telaio
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marchinos |
Inserito il - 18/07/2007 : 20:03:40 in effetti il Gruppo5 o silhuettes sono le macchine più belle che ci sono in circolazione, il telaio non mi sembra un gran che poi faccio delle foto per farvelo vedere, xò siccome ho notato che in alcune macchine si fanno modifiche tipo asse anteriore unico, o cose del genere volevo sapere se cè da fare qualkosa anche qui, anche in base a dei regolamenti... boh cmq dopo faccio un pò di foto e le posto |
n/a |
Inserito il - 18/07/2007 : 19:44:12 questo modello appartiene ad uno dei periodi piu' belli dell'automobilismo a ruote coperte: l'epoca delle silhouettes quando gareggiavano le mitiche Ford Zakspeed, le BMW M1 , ed altri modelli derivati direttamente dalla grande serie.Questa e' una categoria che lo slot plastica ha un po' trascurato ma che in alcuno clubs riscuote un grande successo.Non so quale telaio monta ma eventualmentel'HRS Slot.It non sarebbe malecon un bel Nc 5 tanto per non fare torto a nessuno e magari i rapporti MB e cerchi e gomme NSR.Quanto mi date per tutta questa pubblicita'? |