Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 PORSCHE 917 BY NSR - Giacaleo racing

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giacaleo Inserito il - 25/09/2009 : 17:42:59
Riprendo ufficialmente l'attività nel Forum con l'ultima novità in casa "Giacaleo".

L'ultima novità è la Porsche 917K by NSR, che l'amico Rapca mi ha fatto avere per partecipare al nuovo campionato Classic, che insieme al collaudato campionato MOSLER MT900, sarà al centro dell'attività 2009/2010 del Donato Slot Car Racing di Valderice.

Intanto, mentre Vito maneggiava la Porsche come se avesse in mano una rara reliquia, ho subito capito che questa Classic è proprio nata per correre, anche se nella sua vetrinetta non farebbe una brutta figura a fianco delle altre blasonate (......e costosissime !!!!) sorelle di altre marche.







Poi, dopo avermela consegnata con riluttanza (.....Vito non vorrebbe mai staccarsi dalle slot in suo possesso....anche se temporaneamente....) l'ho estratta dalla sua scatola e l'ho posizionata sul mio sfondo personale....ed eccola in tutta la sua bellezza!!!!





In questa inquadratura sembra andare in testa coda...... ma è solo una posa, comunque si nota molto la sua proporzione con la vettura reale, la cura dei colori e delle decals.....







Unico appunto da fare all'amico Salvatore Noviello (attenzione è una mia opinione personale) è la verniciatura del pilotino e dell'abitacolo, non tanto per me (vengo dallo slot metallo dove i particolari sono sempre in secondo piano....) ma per tutti quei detrattori che su questo punto si attaccano facendo dei confronti alle altre Classic, anche se la "altre" con il cronometro in mano dimostrano si essere veramente poco Racing.........insomma se fai il pilotino e l'abitacolo più reale gli "altri" rosicheranno tutti....caro Salvatore.





Ora ci metterò mano per prepararla per il prossimo campionato, ma non in versione ANSI, ma in linea con il nuovo regolamento interno varato dal "Patron" del DonatoSlot Car Raging, Vito Donato che, con l'intento di risparmiare il più possibile in materiale ed in rotture, ha così stabilito:

1) è possibile incollare il motore al banchino (così si evitano gli scavallamenti del motore dal banchino con conseguente rottura dello stesso e maciullamento dei rapporti);

2) è possibile incollare le gomme ai cerchi, sia anteriori che posteriori (in questo modo si evita la fuoriuscita dal cerchio della gomma, con conseguenti perdite di tempo e perdita di prestazioni);

3) è possibile tornire le ruote anteriori e posteriori (in questo modo le Classic avranno meno problemi di pescaggio di corrente, soprattutto sulla ns. pista in legno);

4) è possibile asportare i copricerchi (per una più veloce manutenzione della slot in gara);;

5) è possibile sostituire il pick-up originale con la versione più lunga sempre NSR, quello per la Mosler per intenderci (in questo modo avremo una classic più performante).

Certo io avrei voluto partecipare con questa ......

Inserisci Immagine:




..... ma gli altri hanno detto che c'è troppo "Mosler" sotto la carrozzeria......

Ciao a tutti gli amici del forum da Giacaleo !!!
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rapca Inserito il - 29/09/2009 : 22:54:43
Sono sicuramente belle entrambe.
La prima è fatta in serie anche se limitata ma io preferisco la seconda sapendo tutto il lavoro che è stato fatto per realizzarla,sicuramente è un pezzo raro delle slot car che ho mai visto.
Ciao ci vediamo alla pista.
giacaleo Inserito il - 28/09/2009 : 09:03:38
Grazie Giacomo.... ma ti riferisci alla Porsche 917K ?





......... o alla Osella PA5 ?

giacomo Inserito il - 28/09/2009 : 07:49:00
Ciao giaca io mi inchino al tuo modello per me è spettacolare un saluto...
giacaleo Inserito il - 26/09/2009 : 16:17:29
Il Campionato dovrebbe iniziare Venerdì 9 Ottobre ed è aperto a tutti gli slottisti senza vincolo di iscrizione al campionato (...solo per la gara si paga un piccolissimo rimborso spese per luce, additivo sulla pista, piccola manutenzione ecc. ecc, quantificato in circa due euro), e si corre, salvo impegni familiari i Vito Donato, ogni Venerdì sera (ore 21,00).

Insomma, facciamo che vieni da Palermo o da Agrigento, metti il pulsante in pista e ti prendi i tuoi punti, anche se fai solo qualche sporadica apparizione; insomma si è liberissimi di partecipare quando si vuole rispettando in regolamento tecnico interno al Donato Slot Car Racing.

Riepilogo regolamento tecnico MOSLER MT900:

1) Telaio NSR Side-Winder cassa piccola di qualsiasi tipo;
2) motore NSR 21K;
3) Gomme NSR ultra-grip o gomme da scatola;
4) possibilità di asportare le gomme dai cerchi anteriori;
5) possibilità di incollaggio del motore al banchino;
6) rapporti di scatola;
7) possibilità di sostituire il pick-up originale con il tipo lama lunga sempre NSR;
8) sospensioni libere.

Riepilogo regolamento tecnico Classic:

1) telaio NSR di scatola;
2) motore originale NSR 20K;
3) gomme di scatola di montaggio o di serie, con possibilità di sostituzione sempre con gomme NSR slick di identica misura dell'originale (sono fornite da Vito Donato);
4) possono essere incollate le gomme ai cerchi, sia anteriori che posteriori, con successiva tornitura;
5) possibiltà di sostituzione del pick-up originale con il tipo lama lunga sempre NSR;
6) si può incollare il motore al banchino.
4) rapporti di scatola con corona 32 denti di scatola.

Chi volesse può (anzi deve...) mettersi in contatto con Vito Donato per girare in pista e passare qualche serata in allegria, oltre alla canonica gara del venerdì, insieme a Vito e gli altri slottisti valdericini (anche qualche pomeriggio......... vedi Me).

Ciao da Leo.
mastroGT Inserito il - 26/09/2009 : 14:46:19
bravi ragazzi! il regolamento che avete deciso e' ok! magari una di queste sere vengo a trovarvi e a fare qualche giro anch'io. in quali giorni della settimana vi riunite?
ciao!
giuili Inserito il - 26/09/2009 : 13:27:51
vi verro' a trovare presto per riadattare il dito a quella pista,ormai non ci giro piu' da anni
giacaleo Inserito il - 26/09/2009 : 09:44:25
X Skatuba.

Hai ragione, infatti io e Rapca abbiamo acquistato il cofanetto e ci siamo divisi le 917.

Lui (Vito) ha scelto quella azzurra (...anche se l'avrebbe preferita "NERO-AZZURRA"..........ah, ah, ah, ah, ah ........), mentre io ho scelto quella rossa, mentre la scatola me l'ha prestata per le foto Michele Genova che ha acquistata quella sponsorizzata "Port Sandeman", quella gialla per intenderci.

Ciao da Leo.
giacaleo Inserito il - 26/09/2009 : 09:10:45
X giuili:

Useremo le gomme di scatola tornite o in alternativa le gomme NSR slick che Noviello ci ha fornito apposta per le classic, in sostituzione di quelle di scatola (se uno le vuole proprio cambiare) e a prezzi decisamente bassissimi.

Per il rapporto useremo quello di scatola e NON quello ANSI, che sulla pista di Vito si dimostra di gran lunga migliore ( e poi in nostro motto è "RISPARMIARE").

In pratica il nostro regolamento ha come obbiettivo quello di dare a tutti la possibilità di correre con la minore spesa e con la maggiore sicurezza della slot, come ho meglio descritto nell'articolo precedente.

Ciao da Leo.
Animal Slot Inserito il - 26/09/2009 : 08:46:16
Stupenda macchina!!!tra poco anche da noi al Sondro SLOT comincerà il campionato CLASSIC,e non vedo l'ora di tirar fuori dalla confezione la mia GULF nr1!!!!!!!!
giuili Inserito il - 26/09/2009 : 01:33:49
ciao Leo,per le classic che tipo di gomme userete? tornite e trattate o solo tornite?
quale corona? 32 di scatola o 34 come mamma ansi desidera?
skatuba Inserito il - 25/09/2009 : 19:41:17
Ma questa 917K si trova anche in versione "singola" ?


Io l'avevo vista solo cofanettata con l'omologa azzurra



Bella, anzi, strabella !!

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization