Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 xslot la slot ninco ultra rivoluzionaria

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
porsche962 Inserito il - 19/07/2009 : 16:48:24
ciao a tutti,è da poco in produzione la porsche 997 ninco,è un modello completamente nuovo si chiama"xslot" monta un motore da circa 25.000 giri e la casa spagnola ha dichiarato di aver messo sul mercato una nuova generazione di slot cars
cosa ne pensate? rispondete in molti x caratteristiche tecniche by(www.slotcars.it):
Scala del modello 1/28
Compatibile con piste Scala 1/32 & 1/24 12/18Volt
Supporto motore In alluminio regolabile
Motore "Tipo" Ninco "Cassa intermedia" XLOT 25.750 rpm
Rapporto 8/32
Tipo di trasmissione Cinghia dentata
Trazione 2WD Posteriore
Carrozzeria Rifinita in Plastica ABS
Lunghezza mm Telaio regolabile "Misura STD 97,9mm"
Carreggiata P. mm Regolabile "Misura STD 65,6mm"
Carreggiata A. mm Regolabile "Misura STD 65,6mm"
Passo ruota P. ruota A. Regolabile "Misura STD 84,15mm"
Peso Telaio completo Gr 109,9g
Peso Carrozzeria Gr 42,9g
Peso totale assemblata 152,8g
Luci Optional
Magnete ND
Pick Up Basculante/Completamente regolabile
Abitacolo Curato nei minimi particolari
Cerchioni Ant/Post In alluminio con grano di fissaggio
Bronzine Bronzine
Meccanica di precisione ø 3,0mm "Tipo Plafit"
Pneumatico posteriore In gomma "24 x 11,2" Ninco
Pneumatico anteriore In gomma "21,6 x 8" Ninco
Attacco carrozzeria Perni regolabili con bicchierini
Note XLOT "Telaio in acciaio e alluminio completamente regolabile tipo Plafit"


ecco alcune foto:
















20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
f-pirali Inserito il - 24/08/2009 : 18:12:13
ciao Giorgio, essere ricordati fà sempre piacere... almeno fin che lo si può leggere...
grazie dei link, l'Isra lo conosco e recentemente mi son contattato con Niccolai per una gara che poi ho dovuto lasciare, ma una rimpatriata mi sa che ci scappa,
il rally mi diverte per la formula, per gli amici, per il mazzo che i ragazzi si fanno nel cambiare continuamente i tracciati (eccezzzzionali quali Enrico, Marco, Brice, Giò e tanti che aiutano e imparano, io porto da bere...), per tutto l'insieme,
ma la pista talvolta mi crea pensieri...
Ne abbiamo una in cantiere che sarà uno spettacolo anche se in SCX, stiamo definendo alcuni dettagli tecnico-organizzativi in un contesto unico e "accessibile" (inteso che ci potrò girare in carrozzina come già oggi negli altri locali BiModel-SB Auto).. cosa non da poco visto che da quando ho ripreso a far qualcosa i siti vengono scelti e allestiti con attenzioni sempre maggiori (sarebbe ora che l'Ansi si svegliasse e desse delle direttive semplicemente in linea alle normative ormai vigenti da anni in Italia e non solo!).
L'altro link mi era sfuggito, di solito navigo poco ed in modo mirato: alcuni snodi mi son sembrati intelligenti, forse un pò pasticciate (Eca docet) le saldature ma il tutto con un risultato finale encomiabile e da imitare... non solo con le storiche o veteran che dir si voglia, infatti sto aspettando le "apine" per fare un confronto con un ragazzo di Roma (sono in riedizione) e ho un trattore in 1/32 old style con sterzo che aspetta solo un bel motorino ed un pick-up collegato allo sterzo per essere autonomo e trainare un rimorchio con sopra una vettura da rally (?) in panne
L'autobotte 18 ruote con sotto un Mura 12 è storia vecchia... appena avrò tempo mi sa che devo mettermi a fare un pò di foto dei "fossili" trentennali... Mini B, HB, ONE-O-ONE, un bel "side" micro 1/32 gommato 1/24 (in 64mm logicamente), un pò di differenziali...
Una foto sarà per la scatola coi motori del Tover, dovrebbe essercene uno con cuscinetto interno alla cassa lato pignone... sai che allora i motori dovevano essere sigillati...
Ciao, a presto, fulvio
giorgioTOVER Inserito il - 22/08/2009 : 17:43:29
ciao Fulvio, ti conosco di fama, e penso proprio dai tempi in cui internet non esisteva...

Il senso del mio post, compreso l'ultimo sempre benevolo ma provocatorio e veemente messaggio, come sicuramente avrai letto, era proprio per cercare di "ricollocare" le proposte commerciali dell'ultima ora e dimostrare ai nuovi e meno informati utenti che tanto nuove e rivoluzionarie non sono, postando nel mio messaggio, come esempio una sfilza di telai ormai storicizzati, (rispetto ai quali le attuali proposte sono, spesso, solo peggiorative) con i quali se proprio uno vuole a partire da 40 euro 40, benchè "nuovo" e "giovine" slottista si fa la propria slot importante, secondo storia ed evoluzione internazionale.

in onore di quanto scrivi, non ti sarà certamente sfuggita questa (link sottoriportato) antologica e completa testimonianza dello slot, che ha il grande pregio di rappresentare la sintesi (i modelli classic non ingannino, fanno parte comunque delle ampie risorse oggi disponibili) e mi riferisco alla tecnica ! di uno slot perfettamente attuale che tiene conto di tutto quello che è stato prima, per riproporlo interpretato e vissuto alla luce dei mezzi (non mi riferisco alle auto) di oggi:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=7314

Per arrivare al tuo livello ed a quello dei capiscuola dell'ECA Club (tanto per citare il punto fermo della cultura ed evoluzione dello Slot in Italia: leggi anche Vintage Meeting...) bisogna far pure qualcosa per i giovani ed i nuovi e stimolarli, oltre alla frequentazione di Facebook anche all'informazione ed alla ricerca delle risorse storiche oggi miracolosamente accessibili via web.

Io, personalmente, ho un ricordo straordinario dei vecchi tempi quanto ad entusiasmo, ma un pò peggiore per quel che riguarda accessibilità e reperibilità ...

Tornando a bomba, vogliamo far si che anche una parte dei "giovani d'oggi" si porti ad essere in grado di costruirsi le slot ed arrangiarsi egregiamente, senza prendere abbagli?

In quanto ai "manici" , utile chiarirlo, in quanto purtroppo anche questo non può essere a tutti noto di questi tempi.
Ma qualche "testimone glorioso" è ancora alla ribalta e ben visibile, per fortuna.
E per fortuna esiste ancora il sito dell'IMCA con l'albo storico (del quale, una volta tanto, non inserisco il link )

Libertà di scelte logiche, dovute e SOPRATTUTTO rispettose di tutto e tutti.


principio fondamentale, a mio avviso attuabile anche attraverso la diffusione di cultura e notizie.

Ciao, Fulvio, cerca di intervenire e far intervenire gli amici, se e quando puoi, la Vostra voce è importante.

giorgio
f-pirali Inserito il - 22/08/2009 : 15:49:04
Belli, niente da dire, mi piacerebbero nella mia collezione, ma a questo punto un telaio completo e marciante me lo faccio a mia immagine e necessità, a parte qualche ora di lavoro direttamente proporzionale alla soddisfazione di vedere una tua creatura partire a mò di missile, ci spendo niente e recupero 35 anni di materiale, compresi ancora una trentina di motori "ex Tover" (tanto per esempio) che accoppiati a una bella Faas mi fan girare per una stagione intera e nella scala che voglio..........
Comunque, ai tempi avevamo quattro categorie in croce con materiale intercambialbile e costi che potevano restare alla portata di tutti, ripeto tutti, con discreta reperibilità: oggi un neofita potrebbe scoraggiarsi solo al pensiero di quante categorie esistano ... sui costi non mi esprimo e sulla gestine dei campionati da parti dei produttori nemmeno.

Infatti oggi mi diverto con gli amici e ci inventiamo gare per far correre di tutto nel puro divertimento in compagnia. E annoveriamo "manici" di tutto rispetto!!!!!!!!!!

Libertà di scelte logiche, dovute e SOPRATTUTTO rispettose di tutto e tutti.
giorgioTOVER Inserito il - 20/08/2009 : 00:55:57
entrando nel merito, vengono in Italia a proporre queste brucianti novità!! Non si arrischiano a proporle, che so...in slovacchia (dove quello che è successo l'anno scorso se lo ricordano, almeno per un paio di mesi) queste invece, esistono in 1/24 e 1/32 fin dal tempo di mio nonno, e costano pure meno: (collezzione di immagini piuttosto lunga e nonostante questo incompleta)













































...se, vista la mia intelligenza sovraumana , riesco ad arrivare alla pensione senza finire in miseria, se volete, vi metto tutti questi bei telaietti in "bustina" con la dicitura "la miracolosa novità del secolo!!!" e poi cerco di venderveli con il 30% di ricarico

ciao, si scherza sempre, vero?
Miano Inserito il - 19/08/2009 : 22:34:45
.... senza entrare nel merito segnalo che 1/28 ora può annoverare anche questa ...





da http://www.pnslot.com/

Ciao
cicorunner Inserito il - 09/08/2009 : 13:07:33
sono nuovissimo del forum ma vorrei permettermi di condividere in pieno il pensiero puramente personale di Giorgiotover, anche se inizialmente un pensierino ce l'ho fatto anchio...ma appena letto la scala 1:28 sono rimasto molto perplesso!!!!

Cico
giorgioTOVER Inserito il - 09/08/2009 : 00:25:04
Caro Animal, da questo punto di vista sono perfettamente d'accordo e confermo.

Io, personalmente, mi sento di polemizzare duramente, con tutte le proposte del meraviglioso mondo commerciale, che non portano sostanziali innovazioni, o anche più modestamente "nuove filosofie" rispetto a quella che è stata l'evoluzione della storia dello slot.

Una certa impressione "di andare avanti" anzichè tornare indietro, abbiamo diritto di averla pure noi.

Altro esempio, abbiamo tutto il settore "plastica" che ci ha portato il "filosoficamente" grande tema del modellismo riproducente nello slot...salvatemi almeno i banchini e/o culle basculanti...che senso ha, a questo punto, tornare indietro a telai "primitivi" e tutti di un pezzo, quando già nel '60 la UNICAR ne faceva uno 1/24 in plastica con snodo sulla "culla" e snodo sul "pickup"???!!!
Mi riferisco a BRM e purtroppo anche a Ninco, lasciamo perdere e chi ha orecchie per intendere...

Tra l'altro, su un altro forum, lo scontro si è fatto acceso su quelli che sembrano essere i difetti di produzione...

E, ormai non è più un mistero, il campionatino "monomarca" ci sarà di sicuro

Ce n'è per tutti i gusti, se non altro, per la massima libertà...di tutti

noi due, invece, la pensiamo allo stesso modo, ciao
Animal Slot Inserito il - 08/08/2009 : 23:43:05
giorgioTOVER ha scritto:

Animal Slot ha scritto:

..ed io che stavo per farci un pensierino.....


tutto "l'ambaradan" dei discorsi, mica per dire che si sconsiglia, è proibito o riprorevole !!!!!

solo per chiarire, commentare, dare notizie e consapevolezza, questo si e doverosamente !!, "la storia dello slot" fra mille virgolette, dalla parte di noi (tutti) che ci siamo in mezzo.

vai tranquillo, se sai quello che fai puoi divertirti con quel che ti pare, con onore immutato, tanto più che a quanto dicevamo sembra proprio che Ninco abbia già in serbo sostegni agonistici e promozionali di prim'ordine per questa categoria!!

ciao


Capisco bene che tu non vuoi "sconsigliare",e posso anche pensare che un bel campionatino monomarca potrebbe essere interessante,ma alla luce di quanto menzionato de te,in maniera ECCELLENTE,mi fa credere che ci stiamo allontanando un pochino da quello che è il "classico"slot!!Non trovi??
giorgioTOVER Inserito il - 06/08/2009 : 14:54:45
Animal Slot ha scritto:

..ed io che stavo per farci un pensierino.....


tutto "l'ambaradan" dei discorsi, mica per dire che si sconsiglia, è proibito o riprorevole !!!!!

solo per chiarire, commentare, dare notizie e consapevolezza, questo si e doverosamente !!, "la storia dello slot" fra mille virgolette, dalla parte di noi (tutti) che ci siamo in mezzo.

vai tranquillo, se sai quello che fai puoi divertirti con quel che ti pare, con onore immutato, tanto più che a quanto dicevamo sembra proprio che Ninco abbia già in serbo sostegni agonistici e promozionali di prim'ordine per questa categoria!!

ciao
Animal Slot Inserito il - 06/08/2009 : 14:35:39
..ed io che stavo per farci un pensierino.....
Renatone Inserito il - 06/08/2009 : 13:46:24
Grande Giorgio, è sempre un piacere leggerti.
Un grande abbraccio.

Ciao da Renato
giorgioTOVER Inserito il - 06/08/2009 : 13:27:41
Hispanico ha scritto:
...con iniziative che spero abbiano un seguito,ma non e' semplice,sia per mancanza di piste veramente adatte,sia per l'assenza promozionale da parte di chi dovrebbe.


e non è semplice pure per la mancanza di un soggetto di riferimento comodo e chiaro che si occupi della commercializzazione, e qui torniamo appunto a dimostrare che le "Grandi Marche" nello slot hanno la interessante opportunità di "appropriarsi benevolmente" di cose che già esistono,(adattandole, ma meglio diremo noi prendendole così come sono! e commercializzarle semplicemente personalizzandole magari)per fungere da punto di riferimento e lanciarle...e dipende da cosa poi scelgono, come nel nostro caso...
per chi volesse ...approfondire:
http://www.imca-slotracing.com/2009-MODELCARS.htm
http://www.slotracinglemans.com/tech/chassis.htm
http://www.amoslot.de/product_info..../language/en
http://www.amoslot.de/index.php/man.../language/en
http://www.plafit-racing.com/en/

e grazie a Maurizio, per aver descritto un pò meglio, quanto è in nostra possibilità dire, in rispetto di riservatezza, circa la prova "ufficiale".

(parentesi di incontenibile simpatia)...come sempre, rallegrato dalla visione della "vibrante" slot Cars di Renato, e rassicurato che basta gettar l'amo e lui c'è !
(quando sono incerto, è leggendo lui che mi decido anch'io a cercare di dare i contributi e pareri che posso...quando posso...)
Disponibile Maestro di accoglienza per chiunque, supporto infaticabile al Forum

e comunque grazie perchè questo post, mi da proprio l'impressione, che non ce la prendiamo con nessuno e nemmeno fra di noi, e tutti i partecipanti sono parte di una comunità che senza zuffe, osserva e commenta quello che accade, pronta ad essere unita, magari, se serve...




ciao
Hispanico Inserito il - 06/08/2009 : 11:35:00
Scusate,non avevo finito...spero sia il caldo...

Per concludere,credo che il fenomeno slot Plastica a livello italiano stia invogliando i costruttori esteri,a spingere nuovi prodotti anche nel ns mercato,attratti da possibili incrementi delle vendite soprattutto nei riguardi dei neofiti,che spinti dall'enfasi tipica della passione,comprano di tutto,senza poi farsene niente...

E' meglio,come dice Giorgione,comprarsi un HRS,montarlo su una carrozzeria " pensionata" e divertirsi con pochi soldi mai completamente persi.

Ciao a tutti

Maurizio Caramazza
Hispanico Inserito il - 06/08/2009 : 11:23:57
Concordo al 100% il pensiero dell'amico Giorgio..

Ero presente anch'io alla prova della "ufficiale"Xslot di cui parlava Giorgio,non fosse altro che per il fatto che si e' svolta nella nuova ns pista dell'Orange Condor Slotracing..

Onestamente la macchina andava bene,ha giracchiato abbastanza veloce in mano a Fenomeni ma anche io ho potuto apprezzarla,anche se,come si diceva,non ne sentiva il bisogno...

E poi,girando la stessa sera con la Plafit,sia sulla Ninco che sulla Tecnoslot in legno,mi sono fatto un'idea ( personale,ovviamente)e cioe':

La plafit va' che e' un piacere,una volta trovato l'assetto giusto e' veramente divertente,specie sulla pista in legno,suo ambiente naturale,l' Xslot non mi ha soddisfatto come la plafit...

La mia visione delle cose e' che noi ci dimentichiamo che la Ninco e' spagnola e che per contrastare il netto predominio a livello nazionale della Plafit,molto diffuse ed usate in Spagna,hanno dovuto inventarsi qualcosa..appunto l' Xslot.

Ho vissuto in Spagna e frequentato lo slot del posto e vi assicuro che il Plafit e' STRAUSATO da moltissimi slottisti,sia nel campo della velocita' che,soppratutto,nel campo dei rally,dove il fenomeno e' incredibile,sia per numeri che per categorie.

Quindi la nascita di questa,secondo me per l'Italia,inutile nuova "scala",si deve interpretare in questo modo.

Noi stiamo cercando di promuovere il Plafit a livello locale,con iniziative che spero abbiano un seguito,ma non e' semplice,sia per mancanza di piste veramente adatte,sia per l'assenza promozionale da parte di chi dovrebbe.


giorgioTOVER Inserito il - 05/08/2009 : 22:14:07
fra amici, ci si dice tutto...e ferme restando le considerazioni strettamente personali
benchè in qualche modo oggettive, per amor di obbiettività e di cronaca:

qualche sera fa, ne ho vista girare una "ufficiale"....
andava bene, un bel rumorino, apparentemente nessun problema alla cinghia, una lunga serie, una cinquantina, di giri costanti e veloci.
Lì mi è sembrato di capire che Ninco, abbia già in programma l'organizzazione di gare dedicate, anche internazionali.
(...quando si hanno i mezzi, si ha anche la forza di realizzare e promuovere qualsiasi idea)
Peccato, perchè considerate anche le vetture non più in produzione, Ninco avrebbe potuto investire in altre direzioni più favorevoli allo slot "modellistico" andando addirittura a conquistare vuoti di gamma lasciati dalla attuale discontinua (mi auguro momentanea) gestione Fly.

ciao
Malva Inserito il - 05/08/2009 : 17:40:59
Daccordissimo con giorgio.
Renatone Inserito il - 05/08/2009 : 17:04:12
Oltre a concordare con Giorgio aggiungerei che passato l'attimo di iniziale curiosità e voglia di acquisto stimolata dalla stessa c'è anche chi, altrove (fatevi un giro ed informatevi), l'ha già comprata e commentata in modo tutt'altro che lusinghiero a causa di una serie di difetti riscontrati sui primi modelli commercializzati.
E poi c'è chi si lamenta in continuazione dei prodotto nostrani (chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri .... in roulotte).
Meditate gente, meditate.

Ciao da Renato
EMILIO Inserito il - 05/08/2009 : 16:51:13
D'accordo con Giorgio.

Peraltro, veramente "anomala" la scelta della cinghia............. oltre al "non ne avevamo bisogno....."

Emilio
giorgioTOVER Inserito il - 05/08/2009 : 16:10:00
P.S. ...e di HRS ne esiste anche uno, interessante, di MB...del quale aspetteremo omologazione.

viva l'Italia !!!

pedro023 Inserito il - 05/08/2009 : 16:08:31
Sono del tutto daccordo con Giorgio... Non se ne sente proprio il bisogno!

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization