Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Lancia LC2 AMD

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Renatone Inserito il - 10/07/2009 : 13:21:59
Come già sapete da Gianni Modellismo è iniziato il nuovo campionato Gruppo C.
Una vettura per partecipare al campionato già ce l'avevo, la Porsche 956, ma qualche giorno fa ho provato a girare con la Lancia LC2 di un amico (grazie Jonatan) ed il cronometro ha dato la sua irrevocabile sentenza: 6 -7 decimi in meno a giro.
Già avevo da tempo l'intenzione di comprarmi anche la Lancia per aumentare l'esiguo parco auto di questa categoria e questa è stata la buona occasione per colmare tale lacuna.
Inizialmente avevo l'intenzione di prendere quella con la livrea della Martini (bellissima) anche perchè possedendo una T-Shirt della Martini Racing acquistata anni fa al Motor Show di Bologna avrei messo la classica ciliegina sulla torta andando a correre con la maglietta in tema con la macchina, ma quella livrea da Gianni ce l'hanno già in troppi ed a me montare le mie slot realizzando delle livree personalizzate piace troppo, quindi.... vai di kit.
Questa è la realizzazione che la mia mente malata è stata in grado di partorire.
































Rispetto alla versione grezza, dopo l'applicazione di primer, decals (rigorosamente autocostruite), vernice e trasparente lucido, la carrozzeria ha guadagnato solo 1 grammo di peso in più.
Naturalmente si accettano commenti.

Ciao da Renato
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
MARCOM392 Inserito il - 13/07/2009 : 03:29:56
Complimenti Renato...è molto bella...poi le livree personalizzate hanno un tocco in più
simone418 Inserito il - 11/07/2009 : 09:18:25
Ciao
bella livrea , pensata anche x contenere il peso
giorgioTOVER Inserito il - 11/07/2009 : 06:29:48
Evidentemente rispetto alla 956 la Lancia si adatta meglio al mio stile di guida ed infatti riesco a farla scodare meno della Porsche.


qui devo per forza dirti, che le esperienze che hanno dell'incredibile si ripetono, non sarebbe male cercare in qualche modo di capire sempre qualcosa di diverso e di più.

All'ultimo test, su Ninco, eravamo in pista con diversi modelli, gruppo C, c'era anche un mio amico, (buona ranking e piazzamenti nei primi agli italiani) con un paio di macchine di quelle...super, super selezionate, veramente perfette.
Ho montato un paio di gomme su una 962, mai usata in quanto, pur messa "a posto", mai rifinita a dovere e non particolarmente brillante, e tutto ad un tratto dopo la sostituzione delle gomme, questa ha cominciato a stare incollata in maniera assolutamente mai vista, lasciando TUTTI indietro ed a bocca aperta.
Impossibile a descriversi, cercate di immaginare l'inimmaginabile.
Boh!!!???...ma boohh!!!???, veramente con tutto il cuore !!!
Tanto per aggiungere un particolare ININFLUENTE, INSIGNIFICANTE ma disorientante, che metterà subito fuori gioco quelli che non vogliono capire un tubo, le gomme erano P5

(PS: solo per Renato, non stavo usando i motori "che sai" ho recentemente "riparato".........ce n'è uno che mi fa 30.000 giri, dici che se ne accorgeranno?.... Poi gli altri son venuti meglio e forse quasi ci siamo...la soddisfazione non è affatto male, sopratutto dopo qualche iniziale difficoltà e aver pensato che con i componenti usati oggigiorno ci fosse poco da fare)
giorgioTOVER Inserito il - 11/07/2009 : 05:55:40
non esiste l'auto performante in assoluto, ma l'auto che si addice ad un certo stile di guida, diverso per ognuno di noi.

Nel "C" a parità di tutto anche lo stesso modello con lo stesso assetto, non sempre risponde allo stesso modo, e quindi il modello o i modelli vanno scelti e curati, seguiti, quasi costantemente, l'umidità e le condizioni della pista, le gomme che ti capitano ed infine i motori dal rendimento non sempre costante.
Ma siamo fortunati! Nel gruppo "C" abbiamo un bel gruppo di modelli tutti, indifferentemente, "adottabili" e "curabili" e di questo possiamo, con relativa facilità, cominciare a cercare di convincere gli "invasati monomaniaci"
ma in passato mi è già capitato una volta di seguire con lo sguardo una macchina identica alla mia pilotata da un'altro mentre la mia era fuori, una volta di troppo.

ahahahahahahah, a chi lo dici Renato ! Poi un classico (delle notturne, peraltro) è che quello vicino, bastardo, quasi si ferma prima della curva e tu, che credi di guidare la sua, invece di staccare accelleri e vai fuori...ahahahahah
Comunque, avevo letto nel tuo messaggio che avevi dato il primer e non avevo indagato oltre, adesso per tua stessa ammissione scopro che non hai dato il bianco...in ogni caso la livrea è bella, comunque mi devi promettere che la prossima volta...

(permettetemi di ricordarvi da ultimo, in questa stagione, le gare del gruppo F...che consiste nell'invitare a casa propria gruppi di ragazze ...)

ciao a tutti
Renatone Inserito il - 10/07/2009 : 22:30:34
Oggi l'ho provata/rodata in pista, purtroppo senza poter disporre del cronometro, quindi non so effettivamente come siamo messi riguardo i tempi sul giro.
Le impressioni di guida sono molto buone e sono molto soddisfatto anche se per risparmiare le F22 per la gara ho dovuto girare con le P5.
In effetti 6 -7 decimi a giro in meno rispetto alla 956 sono sembrati una enormità anche a me, ma il cronometro non mente e quel giorno questa è stata la differenza riscontrata. Evidentemente rispetto alla 956 la Lancia si adatta meglio al mio stile di guida ed infatti riesco a farla scodare meno della Porsche. Comunque, quando l'ho provata, quella di Jonatan andava veramente bene.
Inoltre c'è da considerare il fatto che la mia 956 (sempre in kit) è la prima macchina che ho acquistato quando ho ricominciato a fare slot e la sua verniciatura non si può dire che sia delle più leggere.
A questo proposito devo dare ragione all'ottimo occhio di Skatuba, il primer che ho utilizzato è trasparente e per non appesantire troppo la macchina ho evitato di dare anche una mano di bianco.
Rispondendo a Giorgio non posso che dargli ragione, ma in passato mi è già capitato una volta di seguire con lo sguardo una macchina identica alla mia pilotata da un'altro mentre la mia era fuori, una volta di troppo.
Lunedì prossimo arriverò tardi perchè terminerò di lavorare alle 22,00 e mi toccherà corrrere nell'ultima batteria della serata sperando che non mi spacchino la macchina. Se tutto va bene forse riesco a fare un salto in pista durante la mattinata prima di andare a lavorare per mettere a punto gli ultimi dettagli, magari con la possibilità di avere a disposizione il riscontro cronometrico, e per fare un confronto diretto con la mia 956.
Grazie a tutti per i complimenti.

Ciao da Renato

P.S. per gio_tti: Ferie? Magari! Mi tocca lavorare tutta l'estate.
skatuba Inserito il - 10/07/2009 : 20:53:39
giorgioTOVER ha scritto:


Viceversa la Magnifica Lancia LC2 è ancora una macchina ingiustamente poco diffusa e manco a dirlo, sempre in pericolo di essere tacciata di quel pelo dell'immancabile mannaia del decimo di secondo che condiziona le scelte della massa di invasati...



Non vorrei sporcare il topic di Renatone andando OT, ma questa considerazione è una cosa che ho sempre notato, cosa che in questo forum qualcuno chiamò addirittura (e in maniera ineccepibile) SEA, ovvero sindrome emulativa acritica.

Posto che io tifo sempre per i Davide e mai per i Golia, al momento di scegliere la mia gruppo C, andai anche per spirito patriottico e un po' anche perché non sembrava essere molto considerata, proprio sulla LC2, che tante batoste ha preso anche nella realtà.
Sta di fatto, che adesso l'unica gruppo C che riesco a guidare decentemente è proprio l'LC2, nonostante abbia nei box Sauber e 956 KH, alché sono giunto alla conclusione che magari (opinione personalissima), non esiste l'auto performante in assoluto, ma l'auto che si addice ad un certo stile di guida, diverso per ognuno di noi. Per inciso, siamo in 3 abitudinari a girare con le gruppo C, solitamente LC2 (io), Sauber C9 e Jaguar. Dove sta la verità ?


giorgioTOVER Inserito il - 10/07/2009 : 20:35:36
la tua, come la chiami, "mente malata", senza che tu te ne stia accorgendo, deve essere indubbiamente in via di guarigione

infatti la livrea realizzata ha, secondo me, il grosso pregio di tendere ad una personalizzazione verosimile.
E sempre secondo me, correre con riproduzioni di livree reali è preferibile...quel tocco di realismo che da un emozione in più.

Il fatto che la 956 fosse più lenta, probabilmente sarà la scusa che avrai dovuto inventare lì per lì per giustificare la improrogabile necessità del nuovo acquisto...

Viceversa la Magnifica Lancia LC2 è ancora una macchina ingiustamente poco diffusa e manco a dirlo, sempre in pericolo di essere tacciata di quel pelo dell'immancabile mannaia del decimo di secondo che condiziona le scelte della massa di invasati...
Ogni volta che viene fuori un modello nuovo, tutti a dire che da domani sarà proprio quello il più performante, salvo poi, come da noi al club, mettere nel dimenticatoio il tutto e continuare con la solita 956, adesso che al verbano si sono viste aumentare le Jaguar, ritorneranno in auge...Da tempo mi ripeto, sull'annoso argomento di un modello invece di un altro... ma tengo in serbo l'argomento e la carica che accumulo giorno dopo giorno, per postare uno sfogo esplosivo prima o poi, quando si presenterà l'occasione o mi girerà talmente male...

Bella scelta e bell'allestimento Caro Renato, anche grazie a te torniamo a vedere un pò di quelle numerose macchine del gruppo C, che vanno tutte benissimo


porsche962 Inserito il - 10/07/2009 : 19:27:42
renà facce la gara lunedìì
scattomatto Inserito il - 10/07/2009 : 16:28:49
Ma che processore monta

Scherzi a parte, ottima realizzazione
jollo82 Inserito il - 10/07/2009 : 16:16:00
grande renatone ottimo lavoro veramene bella Per Giulio questa è la tua macchina preferita e si vde dai risultati in gara ottimi direi
irriducibili Inserito il - 10/07/2009 : 15:53:32
RENA PUO ANDARE SE PO FA,NON E BIANCOAZZURRA COME LA MIA MA PUO ANDARE VAME RACCOMANDO TRATTALA BENE
gio_tti Inserito il - 10/07/2009 : 15:35:16
molto bella la livrea.
cmq 6-7 decimi di differenza mi sembrano tanti!!!
o la tua 956 ha qualche problema o la lancia del tuo amico è un missile!!

ps: durante le ferie vai a fare una visitina a tuo fratello!?!?!?!
skatuba Inserito il - 10/07/2009 : 13:54:38
Da "ellecidueista" convinto non posso che complimentarmi con la scelta e con la realizzazione, anche se il bianco di fondo pare poco "aggressivo", dando quasi l'effetto della carrozzeria grezza.

Bella e sopratutto visibile
the animal Inserito il - 10/07/2009 : 13:49:16
bella bella e poi io sono un gran tifoso della lancia da quando e' uscita la prima versione che io ci corro corro e corro, anche se poi tra l'altro come ben sai le slot.it io le ho tutte e le ho provate e riprovate ma sempre li ricado la LANCIA
Bravo rena' provala e' una vera puro sangue

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization