V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ugistepline |
Inserito il - 06/07/2009 : 13:54:59 Ciao a tutti: in questi giorni come non mai mi sono innamorato della ferrari 330 p4.. Lasciando stare la p4 della racer che va fuori dalle mie disponibilità, quali sono le altre case che producono questa splendida macchina? Ho visto che anche la scalxtric la produce.. Però non saprei.. A me piacerebbe anche correrci con questa.. E' competitiva?
|
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ugistepline |
Inserito il - 10/07/2009 : 20:54:44 infatti mi piaceva proprio quella rossa con la riga azzurra!!!! |
giorgioTOVER |
Inserito il - 10/07/2009 : 20:53:16 infatti !!
|
giorgioTOVER |
Inserito il - 10/07/2009 : 20:47:02 P.S. approposito di gomme anteriori, guarda che quelle, anche senza bisogno di tornirle, riesci a cambiarle con altre più basse (sul cerchio anteriore qualcosa ci sta e si trova...non mi ricordo bene il tipo, comunque anche li controlla bene che non scivolino da sole sul cerchio) contento di poterti esser stato utile per la cronaca ho quella tutta rossa e quella con la riga gialla...da poco, se non sbaglio, di scalextric deve essere uscita quella con le decorazioni azzurre su rosso, Scuderia Filippinetti !! Magnifica!!
|
ugistepline |
Inserito il - 10/07/2009 : 20:25:53 Hei giorgio, grazie mille... Adesso prima di tutto mi cerco un bel rodagomme, visto che non ne ho.. Dopo di che, comprerò la ferrari p4 e seguirò sicuramente tutti i i tuoi consigli.. Grazie ancora!!! |
giorgioTOVER |
Inserito il - 10/07/2009 : 03:22:43 Spero di non annoiarvi, ed in particolare saluto e ringrazio gli intervenuti da altre regioni, che con buona volontà e spirito di servizio non chiedono altro che di rendersi utili per gli amici. Possa piacere o no, difatto a vr abbiamo sta benedetta formula Veteran prototipi, in cui si corre con le macchine d'epoca, di base le più originali possibile, salvo modifiche mirate e prescritte per i modelli più penalizzati. Le gare di questa categoria sono sempre fra le più frequentate, e si divertono anche quelli che legittimamente sarebbero dell'opinione di consentire più larghe modifiche.
Ecco...io vi voglio proprio rompere le...scatole...con la mia solita tesi su quanto sia entusiasmante avere in gara tanti modelli diversi e quanto sia ossessivo al limite del grottesco, ricercare nelle categorie in genere ed in questa in particolare di sapere qual'è la macchina più performante e di precipitarsi, invasati, ad adottarla. Faccio un esempio, una bella sera è arrivato alla gara Veteran, il conosciutissimo Slotzilla che in un impeto di grande passione aveva deciso di mettere in pista nientepopodimenoché...la mitica Chapparal !! Non so se avete presente il telaio e le gomme della stessa al confronto di una 908 !!!??? Ebbene, non ricordo con esattezza il piazzamento, mi sembra 7° (sempre su circa 30); onestamente con un pò più di abitutine al mezzo, avrebbe anche potuto vincere ! ( sfido chiunque a sostenere il contrario)
Tempo fa Vi ho fatto vedere il restauro della MMRC 275 Ferrari in linea: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=7310 Completamente orignale in tutto ha pure le ruote alte (che tendono a slittare pure sul cerchio) di una "strettezza" da giocattolo dei primi del '900, saranno circa 5 mm. Ebbene l'ho provata e va come un missile...se non si autodistrugge prima, vista la fragilità e la precarietà "meccanica" io l'hanno prossimo ci faccio il campionato!! Vi saluto tutti caramente, sperando che queste idee "balorde" diano qualche utile e divertente suggerimento almeno a qualcuno.
|
giorgioTOVER |
Inserito il - 10/07/2009 : 02:44:48 | ugistepline ha scritto:
Si si ma per l'ansi ovviamente uso only nsr.. Ma come macchina era carina da far partecipare alle nostre gare veteran prototipi.. In cui vige la regola di non modificare niente.. |
ciao ugi, al vrslot Fabio (di Vicenza), il cugino di giampaolo, non so se lo conosci, con il modello scalextric 330 P4 ha vinto una gara Veteran Prototipi in cui partecipavano tutti i piloti più forti e tutte le auto più competitive. Facendo parte della commissione alle verifiche, ho potuto appurare che aveva solo leggermente tornito le ruote anteriori, lasciando addirittura il pick up originale, come da regolamento. In questa categoria le gomme, di questo modello, sarebbero libere, ma visto che i cerchi devono essere originali, scelta obbligata tenere le gomme proprie, che pure vanno benissimo (il cerchio è piccolo per qualsiasi altra gomma) Io pure ho disputato tutte le gare del 2008 con questo modello, che troverei sufficientemente performante e divertentissimo da usare. Mi sono sempre classificato tra il 7° ed il 15° posto su 30 partecipanti circa. La mia era preparata con un bel peso all'interno dello chassis, gomme anteriori basse al limite, tanto che toccavano e giravano solo spingendo sul pianale in modo da appiattire le spazzole. Inoltre, quando l'ho comprata aveva un pick-tipo Fly che secondo regolamento non sarebbe ammesso (fossi arrivato nei primi tre mi sarei doverosamente ritirato) Ora, con una paziente opera di ricostruzione delle lamelle originali, nel mio modello mancanti, ho riportato il modello ad essere identico a quello con cui Fabio ha vinto a suo tempo la gara...solo che la mia per il momento non va come la sua.
Se ci sarà occasione te la farò provare bella e pronta, troppo bella e Ti assicuro divertentissima. Se Te la compri e la prepari Tu, pick-up originale, sistema bene solo le spazzole magari metti quelle molto sottili avendo cura di ripiegare all'indietro anche la parte di spazzola che nel pick-up originale è ripiegata su se stessa, abbassa le gomme anteriori e poi per la zavorra, che andrebbe messa sul telaio, aspetta, vedi un pò se facendo tutte le operazioni precedentemente descritte Ti riesce di stare bene in pista lo stesso...
Già dimostrato che con questo modello si può anche vincere, secondo il nostro regolamento, quindi sotto con la sfida...e con il dito
|
GTB |
Inserito il - 06/07/2009 : 20:33:30 Credo, anzi ne sono sicuro, che vi siano anche la P4 e la P3 in Kit della Racer il cui prezzo é poco più di una NSR. Non è un modello dettagliato ovviamente come quello già montato, ma se vuoi correrci credo proprio sia possibile ( io una 312P preparata per la Classic e certo non potrà battagliare con una NSR o una Slot it, ma è di sicuro un bel vedere e non è detto che non sia possibile mettersi dietro qualche modello più.....adatto alle gare) Saluti GTB |
ugistepline |
Inserito il - 06/07/2009 : 19:27:14 Si si ma per l'ansi ovviamente uso only nsr.. Ma come macchina era carina da far partecipare alle nostre gare veteran prototipi.. In cui vige la regola di non modificare niente.. |
sifu |
Inserito il - 06/07/2009 : 18:29:08 | Messaggio di ugistepline
Ho visto che anche la scalxtric la produce.. Però non saprei.. A me piacerebbe anche correrci con questa.. E' competitiva?
|
Come un ferro da stiro in una competizione offshore.
Le Scalextric, purtroppo, sono competitive solo in concorsi di bellezza.
Poi, come ha già detto scaccomatto, non è omologata ansi.
Ciao |
scattomatto |
Inserito il - 06/07/2009 : 16:55:21 La P4 Scalextric non ha l'omologazione ANSI |
mtechnic |
Inserito il - 06/07/2009 : 16:09:24 Tolta la Racer......
......Scalextric Ciao |
|
|