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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ugistepline Inserito il - 18/06/2009 : 20:40:44
Ciao a tutti, approfitto di questo piccolo periodo di pausa prima degli esami per chiedervi un parere puramente estetico.
Da noi al vr slot, abbiamo una categoria, chiamata silhouette: si corre con auto originali, con gomme non incollate e trattate.
La macchina vincente sin'ora è sempre stata la bmw m1 fly: ho deciso di acquistarne una anche io, tuttavia sono molto indeciso sulla livrea, ce ne sono parecchie, anzi troppe e non so quale sia la piu bella e forse la meno banale, quella più ricercata e che pochi hanno (anche se so che sarà difficile perche al vr slot tutti hanno 200000 macchine a testa).
Questo è il link: ditemi voi quale vi piace di piu
http://www.flymodelcars.com/system/index.html

PS. Per i soci del vr slot: ho visto che esiste una versione della m1 un po' più performante http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=5776 Sapete se è omologata?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
skatuba Inserito il - 19/07/2009 : 12:29:59

proveremo anche questa


Fondamentalmente, usando le M1 in una specie di monomarca, ci troviamo tutti con gli stessi problemi, per cui le sfide rimangono comunque equilibrate (e spettacolari)
Certo è che vista la guidabilità e la realisticità della vettura, ci piacerebbe limare a prescindere qualche decimo, il che non fa mai male.

Grazie
slotzilla Inserito il - 19/07/2009 : 10:48:18
Quando sono nuove occorre pulirle spesso con la zippo,personalmente lo faccio almeno ogni 20/30 giri di pista.
Lo so,è una rottura ma almeno dopo qualche mezzora di rodaggio vedrai che il drifting scompare.
Ciao
skatuba Inserito il - 18/07/2009 : 22:01:16
Continuo comunque ad avere dei dubbi sulle mescole delle gomme della M1.

Un mio amico ne ha comprata una oggi, e a parte il fatto che aveva le solite rogne Fly di serie (giochi errati e impuntamenti vari), sembrava avere delle gomme particolarmente lucide e morbide.

I primi giri di pista (Ninco) lasciavano supporre per il meglio, con ottimo grip e comportamento generale molto bilanciato, ma dopo una 50ina di giri riecco il drifting e il retrotreno con un'irrefrenabile voglia di passare davanti al muso.
Al tatto le gomme riapparivano dure e opache, ed ad un'analisi attenta, anche il suo cerchio lato corona aveva un fuoricentro aggiacciante.

Visto che sulla mia, per i problemi al cerchio di cui sopra, avevo sostituito l'assale completo con un ibrido Slot.it, ho dato a lui il cerchio buono per la sostituzione, ma i risultati sono stati................drifting !!!!!

'Ste gomme continuano a non convincermi




slotzilla Inserito il - 17/07/2009 : 18:37:35
Ahimè,avevo ragione.
Ciao
skatuba Inserito il - 17/07/2009 : 13:49:32
Cerchio decentrato lato corona, sgrunt

skatuba Inserito il - 14/07/2009 : 21:22:27
Onestamente, sulle altre Fly in mio possesso (BMW 320i, Alfa GTAm e Beta Montecarlo) ho sempre constatato un buon comportamento delle gomme come dice Renatone, ma questa M1 pare avere delle gomme "sui generis" che fanno sembrare un motorone anche il 18K di serie.
Proverò come dice Marco a controllare i cerchi.


grazie
Renatone Inserito il - 14/07/2009 : 14:41:54
Con le gomme originali Fly mi trovo benone.
Ho lasciato montate quelle originali sia sulla Ford Capri che sulla Alfa 147 e su fondo Ninco vanno tutt'altro che male, anzi, garantiscono quel minimo di derapata che impedisce alla macchina di impuntarsi.

Ciao da Renato
slotzilla Inserito il - 14/07/2009 : 14:13:18
Il problema non sono le gomme ma sicuramente i cerchi montati storti sull'assale.
Le gomme di serie,se non sono pietrificate, per le prestazioni del modello vanno benissimo su Ninco,Carrera e Polistil.
Purtroppo a volte il cerchio in plastica è incollato storto sull'assale e allora inizia il drifting.
L'unica alternativa se trovi la misura sono le Ninco,ma puoi sempre provare ad incollare molto bene le sue e successivamente ammorbidirle con olii vari.
Ciao
Marco
skatuba Inserito il - 14/07/2009 : 13:46:27
Riuppo il topic di ugistepline per motivi tecnici, ovvero:

data la sostanza con cui hanno forgiato le gomme posteriori, che tipo e misura di gomme montate (...diciamo per fondo Ninco.....) al posteriore della M1 ?

con le originali, per i motivi di cui sopra, è praticamente impossibile guidare, a meno che non ci si butti sul drifting
Ho provato peraltro a montare le uniche che potevano essere compatibili come misura, ovvero delle NSR supergrip per F1, ma essendo troppo morbide, in percorrenza di curva la mia M1 assomiglia più ad un canguro che ad una vettura.


grazie
Ayrton2008 Inserito il - 03/07/2009 : 23:11:31
ugistepline ha scritto:

Eccola!!!!








Beh... io questa quì l'ho vista correre e vincere a imola con il grande Nelson.
Impressionanante, quasi meglio delle F1 che quell'anno vedevano per la prima volta correre la Ferrari con il turbo.
Un saluto a tutti.
ugistepline Inserito il - 01/07/2009 : 13:12:29
Eccola!!!!





ugistepline Inserito il - 19/06/2009 : 21:13:41
Beh io l'ho comprata!!!
ugistepline Inserito il - 19/06/2009 : 20:07:53
http://cgi.ebay.at/ws/eBayISAPI.dll...SI%26otn%3D4

Qualcuno di voi non sa il tedesco vero?
ugistepline Inserito il - 19/06/2009 : 19:56:48
slotzilla Inserito il - 19/06/2009 : 17:12:02
Guarda Ugi che ha ragione Pedro,quelle disponibili sono poche e nemmeno facili da trovare dappertutto
Ciao
mussovolante Inserito il - 19/06/2009 : 16:58:37
LE ULTIME PAROLE FAMOSE:

ugistepline ha scritto:

Beh per la disponibilità non preoccupatevi perche per reperirle basta cercare e si trovano...



ugistepline ha scritto:

Colgo l'occasione per chiedervi: Qualcuno ha da vendermi nuova o usata che sia una BMW M1 Procar 1979 Completa di decalcomanie Marlboro Nelson Piquet 1979 A1304?
Perche non la trovo da nessuna parte...


ugistepline Inserito il - 19/06/2009 : 16:47:22
Colgo l'occasione per chiedervi: Qualcuno ha da vendermi nuova o usata che sia una BMW M1 Procar 1979 Completa di decalcomanie Marlboro Nelson Piquet 1979 A1304?
Perche non la trovo da nessuna parte...
slotzilla Inserito il - 19/06/2009 : 15:47:35
Tu quoque Emilio,amici mii?!?
EMILIO Inserito il - 19/06/2009 : 14:10:51
Marco, avete levato il magnete ?????


Emilio
slotzilla Inserito il - 19/06/2009 : 13:46:26
pedro023 ha scritto:

Mi permetto di dissentire che la M1 SW "di scatola" vada benissimo.
Magari sono sfortunato io, ma la mia aveva l'abitacolo che forzava sul motore e le viti serrate al massimo..... ergo telaio deformato a banana e oltretutto svergolato. Raddrizzato il tutto le ruote anteriori toccavano nei passaruota e, ciliegina sulla torta, l'assale posteriore non girava bene nelle boccole perché il motore (il suo originale) forzava nella culla telaio e ne causava la deformazione (cosa risolta con la lima).
Solo dopo quanto sopra, la sostituzione dell'abitacolo con uno in lexan e una tornita alle ruote anteriori, si può dire che la M1 ha cominciato ad andare decentemente.
Si, a parte l'abitacolo, la macchina era rimasta "di scatola" come componenti, ma non era proprio come uscita dalla scatola.


Ne ho 3 e vanno tutte come aerei,tutte le altre circa 30 del Vrslot non sono state toccate da nessuno e volano.
Ergo:
La M1 non va benissimo.....va di più!
Sei stato sfortunato,anzi mooooolto sfortunato.
Ciao
P.S. le anteriori è normale che tocchino nel passaruota,su alcune 1 sola su altre tutte e 2;ciònonostante le M1.....VOLANO e non si sa perchè.
Ariciao!

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