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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vanda Inserito il - 16/06/2009 : 14:12:15
Domandone: ho una macchina molto equilibrata, ma nei rettilinei gli altri con motori molto potenti mi salutano e anche se nel misto recupero sensibilmente non è sufficiente a colmare la differenza, a questo punto vorrei mettere un motore più potente, senza arrivare al 30.000 degli altri, ma passare dai 20.000 ai 22.000, in modo da migliorare la velocità senza perdere troppo maneggevolezza, premesso che la macchina è pesata e che la pista è polistil, dove dovrei aumentare il peso, davanti o su tutta la macchina per non perdere guidabilità. grazie

vanda
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
frankpiano Inserito il - 17/06/2009 : 13:39:41
Confermo che la Jordan di Antonio prendeva 30 cm. sul dritto da quasi tutti
eppure pennellava le curve in modo egregio.
A riprova che la potenza non è tutto
ha preceduto la mia McLaren motorizzata Shak 30.000.
Nelle corsie interne io ero più veloce
ma lui si è difeso meglio nelle esterne.
Ha fatto miracoli, montando "solo" uno Shark 20.000.
La difficoltà, come sempre, è trovare il giusto compromesso.
Velocità o tenuta di strada ?
Potenza o controllo ?

Ai prossimi GP
l'ardua sentenza.
slotzilla Inserito il - 16/06/2009 : 17:27:43
SCX richiede pesi davanti e preferibilmente sotto il telaio (se si può,da noi a Vr si può).
Conviene comunque andare per gradi ed aumentare un pochino il peso all'avantren,considerando che più peso carichi davanti e più diminuisce la trazione.
prova con pezzettini piccoli di piombo alto almeno 1,5/2 mm.
Ciao.
vanda Inserito il - 16/06/2009 : 16:20:57
Ciao grande Marco, Ga, che ringrazio, ha centrato il problema (jordan scx F1con shark 20 pesata sulla pancia e sull'avantreno), adesso la slot è bilanciatissima ma abbastanza lenta nei rettilinei, sopperirei, senza esagerare, con il 22 ma temo che diventi + nervosa nel misto mantenedo i pesi attuali, cosa facciio aumento i pesi solo sull'avantreno oppure dappertutto. grazie

Per Ga: il cancello è arrivato secondo!!!

vanda
slotzilla Inserito il - 16/06/2009 : 14:43:01
Vanda carissimo,è una domanda su cui servirebbe qualche notiziola in più.
Di che auto parliamo?
Se è F1 come scrive Gabri i pesi vanno posti solo in due modi ,se è prototipo in altri e l'ubicazione degli stessi varia da auto ad auto.
Non esiste,ahimè,una regola generale.
Specifica e vediamo che si può fare.
Ciao
Marco
ga Inserito il - 16/06/2009 : 14:42:34
Comunque io lo metterei sulle pance e nella parte anteriore del telaio...

Ciao, Ga
ga Inserito il - 16/06/2009 : 14:16:26
Messaggio di vanda

Domandone: ho una macchina molto equilibrata, ma nei rettilinei gli altri con motori molto potenti mi salutano e anche se nel misto recupero sensibilmente non è sufficiente a colmare la differenza, a questo punto vorrei mettere un motore più potente, senza arrivare al 30.000 degli altri, ma passare dai 20.000 ai 22.000, in modo da migliorare la velocità senza perdere troppo maneggevolezza, premesso che la macchina è pesata e che la pista è polistil, dove dovrei aumentare il peso, davanti o su tutta la macchina per non perdere guidabilità. grazie

vanda




...tradotto vuol dire con la mia jordan scx nel campionato f1 di trino sono un cancello... non mi muovo neanche a spinta... visto che voglio montare uno shark da 128k giri dove devo mettere i panetti di piombo per non impennare?

Ciao, Ga

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