Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 motore in linea .. perche no???

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ivan001 Inserito il - 27/05/2009 : 15:38:04
Ciao, aspettando qualche risposta nell altra discussione vorrei porvi un quesito...
motore in linea , perche non e' cosi' usato????
Credo che quasi tutti usano la posizione in aw (me compreso) mi pongo una domanda... ma se mettessi il motore(sempre cassa lunga ovvio) in linea, la slot non avrebbe un miglior baricentro, cioe' mi spiego.... la macchina avrebbe un peso predisposto in maniera migliore . vi pongo la domanda anche perche la slot alcune volte m esce dall anteriore.
Ma a prescindere da questo, credo che la macchina abbia un minore peso nell anteriore, molto inferiore rispetto al posteriore. Secondo me sarebbe piu stabile (soprattutto di anteriore)
Se magari qualcuno puo spiegarmi o se magari qualcuno monta questo tipo di configurazione(o se e' stata gia utilizzata in qualche campionato) vorrei che mi spiegasse , anche vantaggi e svantaggi e se la mia teoria puo in qualche modo essere giusta o sbagliata. la macchina in questione e' ovviamente la mosler nsr
Qualche guru dello slot potrebbe dirmi la sua
Vorrei capire
Graziee
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Ivan001 Inserito il - 27/05/2009 : 22:23:37
grazie Renato . la mia era una considerzaione d assetto della macchina. certamnete con l aw rende meglio, almeno credo . pero' credevo che col motore in linea la macchina avendo un baricentro piu centrato fosse piu stabile.
tutto qui
Renatone Inserito il - 27/05/2009 : 22:15:29
Comunque la configurazione con il motore in linea era quella utilizzata nella categoria GT di alcuni anni fa ed ancora oggi è quella utilizzata in quella che è diventata la categoria GT Light.
Poi è stata introdotta la configurazione AngleWinder....., ma nessuno ti vieta di pertecipare ai campionati GT con una macchina con il motore in linea.

Ciao da Renato
ga Inserito il - 27/05/2009 : 20:22:49
slotzilla ha scritto:

EMILIO ha scritto:

Non sono un "guru", ........
Emilio

In un mondo dove tutti "si credono" e/o si autoeleggono,TU sei un "GURU".
Non solo:
1)Hai introdotto l'uso del piombo nello slot.
2)Hai sviluppato l'utilizzo del suddetto materiale in dosi "pesanti" che di più non si può.
3)Hai sviluppato e modernizzato il concetto del pulsante "Syrinx Style"che oggi sei l'unico ad utilizzare nella penisola.
4) Sei tra i migliori ,diciamo 50,piloti in Italia.
5) Hai introdotto le prove comparative fra più materiali e/o varie auto.
Ed altre cento cose che non mi vengono in mente.
E poi non saresti un GURU?!?
Ahahahahahahahahahahahahah!!!!


Straquoto il guru di Verona ha ben inquadrato il guru Spezzino!!!

Ciao, Ga
EMILIO Inserito il - 27/05/2009 : 19:02:22
6) vedrai che "tranvata" prendo a Soragna........

Se azzecco questa allora sono veramente un "GURU"...... O FORSE E' TROPPO FACILE ?????

AHAHAHHAHHAHHAHHHAHAHAHHHH!!!!!!!
slotzilla Inserito il - 27/05/2009 : 18:56:40
EMILIO ha scritto:

Non sono un "guru", ........
Emilio

In un mondo dove tutti "si credono" e/o si autoeleggono,TU sei un "GURU".
Non solo:
1)Hai introdotto l'uso del piombo nello slot.
2)Hai sviluppato l'utilizzo del suddetto materiale in dosi "pesanti" che di più non si può.
3)Hai sviluppato e modernizzato il concetto del pulsante "Syrinx Style"che oggi sei l'unico ad utilizzare nella penisola.
4) Sei tra i migliori ,diciamo 50,piloti in Italia.
5) Hai introdotto le prove comparative fra più materiali e/o varie auto.
Ed altre cento cose che non mi vengono in mente.
E poi non saresti un GURU?!?
Ahahahahahahahahahahahahah!!!!
poligi Inserito il - 27/05/2009 : 16:44:46
18 messaggi contro 758
a me avevano spiegato solo la differenza di magnetismo
speravo infatti in una risposta piu' tecnica ed e' puntualmente arrivata
adesso siamo in due a saperne di piu'
Ivan001 Inserito il - 27/05/2009 : 16:38:27
quindi devo allentare la vite anteriore? grazie per le risposte. vado a leggermi l artikolo del mitico noviello
Andrea_nissan Inserito il - 27/05/2009 : 16:17:29
Non viene usato perchè guidare una slot in linea è più realistico e noi non siamo realisti,siamo magnetisti
poligi Inserito il - 27/05/2009 : 16:11:01
non sono un guru dello slot...anzi...ma ti rispondo lo stesso.
in posizione aw il motore sviluppa piu' attrazione magnetica e quindi piu' trazione sulle ruote e velocita' in curva.
per le uscite puoi provare a regolare la pistola con meno spunto o le viti della carrozzeria + o - aperte oppure leggere "come ti preparo una mosler in 5mn" del boss noviello.
ciao
EMILIO Inserito il - 27/05/2009 : 16:02:15
Non sono un "guru", ma provo a spiegarTi:

qualcuno Ti dirà che il maggior peso sul retrotreno dà una maggiore trazione, altri che la trasmissione meccanica rende meglio, ma il vero motivo è che la forza controrotante del motore sbilancia molto di più "in-linea" rispetto ad un "side-winder" (l'AW è un quasi-sidewinder perchè il motore è più difficile da inserire tra le ruote).
Prova a far girare a 12 volts un motore a vuoto ed improvvisamente leva l'alimentazione, poi guarda dove è finito il motore che se ne è "rotolato" tranquillamente e liberamente..... se non lo hai trattenuto, e pensa anche che in pista subisce alimentazioni quasi improvvise ed altrettante frenate elettro-meccaniche.....

Non a caso, un modello sidewinder ha sempre un comportamento più "pulito" in accelerazione e frenata.

Poi, si deve aggiungere che nel GT Ansi, dove il potere magnetico dei flussi dispersi dalla cassa del motore hanno non poca importanza (ahimè.....) , il fatto di avere lo stesso disposto perpendicolarmente (o quasi) alle bandelle porta-corrente contribuisce ad un ulteriore vantaggio.

Emilio

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization