Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Auto da Rally

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Silvano Inserito il - 10/06/2007 : 18:01:41
Non mi ricordo se ve l'ho già chiasto:
Dovrei acquistare una macchina per partecipare al campionato rally che probabilmente riusciremo a organizzare al Cavallino Sanremo...
Mi chiedevo, qual'è la macchina più competitiva al momento?
Marca, tipo, modello...
Meglio due o quattro ruote motrici?

Altra domandina facile facile per Louboyle e gli amici di Torquemadaslot:
Ricordate la prima Delta S4,che aveva la potenza così erogata: il 40 % sull'anteriore e il 60 % al posteriore...
Questo le permetteva di percorrere quei lunghi curvoni innevati in derapata...
Cosa succede se metto due diversi rapporti all'anteriore e al posteriore di una 4Wd???
Scodo o inchiodo...

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Nomads Inserito il - 30/10/2008 : 20:23:35
ho capito ..dovrò prenderne 3.......2 porsche ed un Audi....sapevo che finiva cosi
hank Inserito il - 30/10/2008 : 20:16:56
Dell'Audi hai una discreta scelta: Team Slot, SCX, Fly e da poco anche Revell, tra tutte quella della Fly è indubbiamente quella migliore come fattura, in quanto ad andare, a parte la Revell che non ho ancora provato, direi che sono più o meno sullo stesso piano.
Per quanto riguarda Porsche, la Ninco è quella più competitiva senza dubbio, quindi non vinceresti mai contro di lei, quindi io prenderei sia l'Audi che la Porsche della Fly, almeno potrai fare dei duelli ad armi pari..... (non sarà così perchè l'Audi va un po' di più ).

Nomads Inserito il - 30/10/2008 : 19:10:41
Grazie per la celere risposta,....il tutto era partito con la Porsche ,la classica 911 e volevo appunto prenderne 2 diverse per poter poi istallare(se è possibile la carrozza fly infinitamente piu bella sul telaio Ninco.Ho letto da qualche parte che lo sbalzo del motore fly la rende meno efficace della Ninco,e appunto come mi hai confermato la Ninco va meglio!Anche a me l audi sembra troppo lunga,e visto che ci vorrei correre seriamente penso che mi limiterò a guardarla nei cataloghi
Malva Inserito il - 30/10/2008 : 19:02:17
Vediamo se ti posso aiutare finchè non interviene chi ne sa più di me, detto questo ho due Porsche uno FLY e uno NINCO anche se quello della FLY non va x niente male, ma il NINCO è un'altra cosa comunque se sono x gare in casa ok tutti e due, per quanto riguarda l'Audi ne ho una della Team slot presa x sbaglio... un amico ne ha una della FLY l'ho provata anche io cè un pò da lavorarci in quanto è una slot un pò lunga quindi se fossi in te un Porsche me lo prenderei x l'Audi proprio se ti piace.
Nomads Inserito il - 30/10/2008 : 18:49:49
riprendo questo post per ulteriori consigli.

vorrei prendere due Rally una Porsche(fly?)e una audi 4 le avete provate?consigli per eventuali marche diverse??

GRASSIE
n/a Inserito il - 13/07/2007 : 12:14:54
Louboyle Inserito il - 21/06/2007 : 01:55:17
Era l'82, zona Montalcino, non ricordo il nome della PS ma non era Santa Luce: una rampa scivolosa al 40% tra due muri. Le Audi 4 e le altre ce la facevano, quellla Panda slittava e così, in dieci, l'abbiamo spinta su per la salita. Arrivato in cima, Polato ci ha regalato un traverso per ringraziarci.
Se guardo quelli che oggi asseriscono di essere dei veri professionisti...
Ciao da Louboyle
Silvano Inserito il - 20/06/2007 : 23:13:46
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

Ma perchè mi vien voglia di tirar giù moccoli? Son sicuro di averla vista ma di averla evitata... Bella, comunque.
X Silvano: S.Remo 1982, per caso alludi alla Panda 30 di Polato? Che prima correva con la 126?
Ciao da Louboyle




Boh...???!!!! Ho un ricordo della macchina che termina la PS di Passo Ghimbegna ma non saprei dirti di chi fosse...
amministratore Inserito il - 20/06/2007 : 00:26:55
..nella sua semplicità è pur sempre una macchina vincente. Niente ammortizzatori, banchini o altre diavolerie (come direbbe Dario), direi una slot vera
Louboyle Inserito il - 19/06/2007 : 21:30:34
Ma perchè mi vien voglia di tirar giù moccoli? Son sicuro di averla vista ma di averla evitata... Bella, comunque.
X Silvano: S.Remo 1982, per caso alludi alla Panda 30 di Polato? Che prima correva con la 126?
Ciao da Louboyle
hank Inserito il - 19/06/2007 : 15:20:34
Eccola qua!!!!
Avevo anche montato la cinghia Ninco al posto di quella originale.

Immagine:

48,07 KB

Immagine:

43,62 KB

Immagine:

58,82 KB

Immagine:

53,38 KB

Immagine:

53,25 KB
hank Inserito il - 19/06/2007 : 14:45:46
Di serissima Louboyle, io la modificai a norma di regolamento, cambiando le spazzole con delle MB e cambiando i cerchi originali con dei Ninco, null'altro.
Ora vado a prenderla gli faccio due foto aperta e posto il tutto.
Silvano Inserito il - 19/06/2007 : 13:51:31
La situazione del club è questa...
La pista la dobbiamo ancora iniziare e sinceramente non ho ancora idea che tipo di fondo e quale marca sarà usata...
L'idea in generale è che essendo a Sanremo, molti soci sono venuti grandi a pane e Rally...
Nolti hanno visto dal vivo campioni e auto (specialmente le storiche Stratos, Audi, R5, A112, ecc...
Quindi l'idea dovrebbe essere quella di unire la corsa al collezionismo e lasciare aperte le gare a tutto ciò che è o è stato Rally.
Ricordo di aver visto, al Sanremo mondiale, anche due Panda 30!!!
Se poi ci sarà una R5 (non la mia) che le suona ad una Subaru....ben venga!!!
Louboyle Inserito il - 19/06/2007 : 13:31:31
Alt! Ma è di serie? Lo chiedo perchè tempo addietro ho dovuto battermi a duello con Bart, all'alba dietro il convento, per via di queste finte 4wd, tipo la Focus '99 appunto della Superslot.
E' un po' che non verifico quel sito ma fino a poche settimane fa le WRC erano presenti appunto in configurazione tuttodietro, con la prospettiva di adottare più avanti lo schema Ninco e sono assolutamente certo di non aver visto proposta quella configurazione.
A occhio le ruote mi sembrano da 7 mm e mi verrebbe voglia di mettere 5 grammi di zavorra avanti a SX per controbilanciare la massa del motore. E già che ci siamo di mantenere la trazione dietro solo a SX lasciando libera la DX così, tanto per non farla derapare troppo.
Grazie & ciao da Louboyle
hank Inserito il - 19/06/2007 : 09:23:54
quante risposte devo dare? farò sicuramente casino!!

X Francesco: io ti parlo di auto da scatola, senza magnete e con minime modifiche da regolamento ANSI (ma.. l'hanno già pubblicato???), praticamente la vettura SCX o Ninco, logico che se già cambi il telaio con un HRS non è più originale.

X Louboyle: non mi confondere le idee
la vettura in questione era la 307 WRC della Scalextric (ops.. Superslot altrimenti gli spagnoli fanno causa pure a me), ultimamente affiancata dalla Subaru Impreza WRC della stessa marca.
Se riesci a capire qualcosa dalle trasparenze di questa immagine, ti fai un idea, provata e usata non và male (ha pure vinto l'europeo di Biella nel 2005)
Immagine:

65,1 KB

Eccola in azione al Tofas Turkey Rally
Immagine:

59,4 KB


X Silvano: è vero ci siamo dimenticati della Spirit, buona, efficace, ma produce solo esemplari da Rally Classic, per questo ti chiedevo che campionato vuoi fare, perchè non sarebbe bello vedere in gara un'Impreza 2006 contro una R5 Turbo.
Da noi a Biella ad esempio corrono in categorie differenti.

TardigradoRacing Inserito il - 19/06/2007 : 09:07:57

Il TTS è il test di tenuta di strada della Torquemadaslot;serve a verificare il comportamento di un' auto.prendo un tracciato, lo alimento in presa diretta (il pulsante non serve, un 'auto sul tracciato partirà da sola),ci metto sopra un' auto e vedo in quanto tempo mi percorre un giro,aumentando il voltaggio finchè esce da sola e non ce la fa a percorrerlo tutto. procedo cosi' per ogni modofica che faccio!.
è una sorta di garanzia della bontà della via intrapresa nelle modifiche!


per Lou: il problema del motore infatti è molto relativo,hai ragione a dire che gli rx 41 si possono ben sistemare!comunque spero di potermi tenere i miei di rx 41,ti preferisco in carne ed ossa sul forum che con lo spirito in un rx 41!!!!!!

Silvano Inserito il - 19/06/2007 : 07:22:28
bella discussione, e anche interessante...a parte qualche dettaglio che non ho capito...

TTS??? cos'è?

ripropongo la domanda sulle Spirit...come sono, come si comportano?
Louboyle Inserito il - 19/06/2007 : 01:07:53
Caro Hank, tira pure la pietra: non mi serve il casco, ho la testa dura!
Quel che descrivi l'ho visto su GSR nel 2002, o meglio l'ho visto col motore longitudinale: che razza di ruotine strette ci vogliono per bypassare l'ingombro del sidewinder?
Comunque se vogliam discutere di quanto sia meglio o ancor meglio nei rally per me basta avere un tiro della Madonna dal motore e la miglior trazione possibile () possibilmente col pick-up che resta al suo posto e un bilanciamento statico del 50/50, così tanto per dire che quando salta va dritta e scende piatta. Se poi ci sono ostacoli fino a 3 mm tra pick-up elastico e sospensioni varie di solito la faccenda si può gestire... 4 mm sarebbero un bel marciapiede moderno in scala... e sarebbe una carognata da parte degli organizzatori.
Comunque è interessante il comportamento in pista della 911/934 Ninco anche senza ammortizzatori, o con combinazioni varie, e la Focus, senza la doppia trazione, è altrettanto interessante: ti stai a chiedere come replicare alla 156 Etcc Fly (simil EVO3) e hai la soluzione già bella pronta.
Cosa c'entra? Non lo so nemmeno io però già che ci siamo...
Ciao da Louboyle

PS: Francesco, quando passerò a miglior vita ti lascerò un paio di RX decenti così capirai... e non cominciare a jettare: faresti contenta troppa gente!
TardigradoRacing Inserito il - 18/06/2007 : 19:21:48

Beh non vorrei aprire un batti becco ma anche noi di prove ne abbiamo fatte molte...l'inizio del nostro campionato vedeva l'adozione di 3 auto diverse per 4 piloti (siamo, apunto,in 4):
2 impreza scx, 1 peugeot 206 autoart, 1 ninco 307.
Ovviamente sto parlando di rally esclusivamente 4wd
Non siamo alle prime armi come piloti e, dopo accurato tuning(anche li non ce la caviamo male), la ninco dava 3 decimi a giro alle altre.i TTS verificavano gli stessi gap (in proporzione quasi esatta).
Dopo un po'di preparazione (telaio hrs modificato 4wd con trasmissione a cinghia) io con la mia autoart ho ottenuto ottimi risultati, al pari del ninco.Ripeto: la nostra pista è una scx ,con una parte molto veloce ed una un po' piu' tecnica; una rally sarà sempre piu' lenta di una gt in una pista del genere (vai sul sito e paragona i tempi delle rally con quelle delle gt dell' anno precedente, sia in tempi al giro che in TTS) e il telaio del 307 come distribuzione pesi e soluzioni è molto simile alla seconda categoria (c'è in + solo un pick up a molla e le cinghiette di trasmissione).
Ah, l'ultima cosa: è un problema superabile (adattatori vari o preparazioni) ma il motore della scx soffre un po' contro un nc6 devo dire,anche in un rettilineo di 6 m.

Ora vengo a vedere il vostro sito, mi hai incuriosito!

Ciao

Francesco
hank Inserito il - 18/06/2007 : 18:56:13
Ok Louboyle, occhio che te la tiro!!!!

Cosa ne pensi di una Slot 4WD con motore anteriore sidewinder e puleggia a portare la trazione all'asse posteriore?

Questo tra l'altro può essere interessante anche per quanto hai appena detto, tutto giusto e veritiero per quanto riguarda le vetture da pista, ma le Rally?
Alla luce di tutto ciò una macchina come ti ho descritto qui sopra non avrebbe ragione di esistere. Ma invece esiste e funziona neanche male!!!

Poi, sull'articolo "La perfetta Slot da rally" ci sarebbe da discutere, perchè a differenza della pista la macchina vincente potrebbe anche non essere così perfetta.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization