V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bienne |
Inserito il - 28/04/2009 : 09:24:27 Io e mio figlio siamo nuovi delle slot...abbiamo ripreso qualche vecchio modello (Gt one della Proslto, qualche ninco, una fly) e la vecchia pista Ninco di qualche anno fa e ci siamo regalati una slot.it (mercedes sauber). Siamo stati 2 volte al circolo arci sulla tiburtina e vorremmo inizare (mio figlio) a fare qualche garetta per divertirci... qualcuno può indicarci le categorie che si corrono al circolo arci e conisigliarci un modello per ogni categoria così da creare una piccola scuderia... sarebbe anche gradita una indicazione delle modifiche assolutamente da fare per ciascun modello consigliato.. grazie
|
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Renatone |
Inserito il - 28/04/2009 : 14:08:13 Dunque....
- Gt Light: Toyota GT One Scaleauto o Porsche 911 GT1 Evo con telaio Evo3 della Fly (la Toyota ancora la trovi da Slotcars.it) - GT: Mosler NSR, le varie GT Slot.it come Nissan, McLaren, Audi R8C, Ferrari F40 (ma contro la Mosler non ce n'è per nessuno). Recentemente è stata omologata per la categoria GT la Riley MKXX della Sideways (Racer), contro una Mosler non c'è partita, ma come macchina va molto bene e la vedo ottima per un monomarca. - Gruppo C: Porsche 956 Slot.it, Lancia LC2 (sono omologate solo con macchine Slot.it. Hai già la Sauber, ma la Porsche 956 è migliore) - Classic: Ford MK IV NSR, Porsche 917 NSR (più o meno equivalenti secondo gusti e "manico"), Alfa 33 Slot.it, Ferrari 312 Slot.it - GT Japan/British (solo Ninco): Toyota Supra, Honda NSX, Ascari A10, Lamborghini Gallardo...... ecc., ecc., ecc. (meglio le prime due) - Rally: qui dipende dalla categoria (2WD, 4WD, WRC), ma al recente campionato con le vetture Rally della Ninco da Gianni Modellismo (però era un campionato da velocità) ha dominato la C4 - Megane: ovviamente della Ninco. Da vita ad un campionato monomarca a dir poco entusiasmante.
Per iniziare credo sia tutto. Poi sta a te prepararle al meglio secondo i vari regolamenti.
Ciao da Renato
P.S. per Luciano: lo Gnik è della MB Slot, quello della Slot.it è il Boxer2 |
inoxi |
Inserito il - 28/04/2009 : 12:17:38 Per la prossima gara all'ARCI la più perfarmante,sicuramente la Toyota GTone, con motore Gnick della Slot it, per la classic Ford Gt 40 o prsche 917 entrambe della NSR. per la Gt Japan altrettanto sicura la Ascari della Ninco e poi....... col tempo e frequentando la pista imparerete presto i segreti si questo bellissimo hobby. Io , a fasi alterne son circa 45( quarantacinque ) anni che lo pratico. Un Saluto a te e a tuo dfiglio, Luciano. |
bienne |
Inserito il - 28/04/2009 : 11:31:05 Grazie per le risposte. Ma io volevo (fra qualche giorno è il compleanno di mio figlio) un'indicazione di un modello specifico (esempio per la gt light la avant slot peugeot 908) per ogni categoria.
Iniziando dalla gt light e poi rally e poi classic... |
Renatone |
Inserito il - 28/04/2009 : 10:07:00 Dunque, con la Sauber Merceds si corre nella categoria Gruppo C e le modifiche ammesse in quella categoria sono ben poche. Le altre categorie riconosciute dall'ANSI (l'Associazione nazionale) sono la Classic, la GT e la Rally, ma nel "garage di ogni slottista non possono mancare le GT Japan o British (Ninco) e le GT Light. Per il resto tutto sta ai tuoi gusti personali. Per le modifiche ammesse ti consiglio di andare a visitare il sito dell'ANSI all'indirizzo http://www.ansislot.it e di scaricarti i regolamenti ufficiali. Per le altre categorie i regolamenti possono variare da categoria a categoria e da campionato a campionato, dipende dal club dove si corre. Prossimamente all'Arci si correrà una gara con le GT Light, ma per gli altri campionati ti conviene aspettare che gli organizzatori di quel club si facciano vivi per darti ulteriori delucidazioni.
Ciao da Renato |
Blueagles |
Inserito il - 28/04/2009 : 10:04:31 Ciao BN come avrai visto giovedì sera 30/04 ci sarà la prova per la gara di domenica 17 maggio che sarà con le GT Light una sorta di categoria GT Le Mans un pò meno esaperata, con vari modelli utili e con motori sui 21mila, se vai su "gare e eventi" vedi i miei post sulla manifestazione e le varie spiegazioni. Poi faremo una categoria Rally con 2 e 4 ruote motrici (modelli ninco e scx) e nello stesso tempo una Rally Legend e anche di queste gare vedrai le date e il regolamento qui. E' in esame la possibilità di organizzare un campionato di sabato pomeriggio con cadenza quindicinale cioè 2 volte al mese e la categoria sarà..... ninco AW?? GT Japan?? Megane?? Formula 1??
Ciao Massimo.................. |
|
|