V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
moana |
Inserito il - 14/04/2009 : 22:39:53 ciao a tutti ragazzi! meno male che c'è questo forum dove una p....a come me può sfogarsi, ma sopratutto "confidarsi"...
Questa sera verso le 20,00 mi metto a "rodare" il motore della mia Ferrari F40 per il prossimo campionato Gt Slot.it ecc. ecc.
Ieri mi sono letto tutto quello che sono riuscito a trovare sul rodaggio motori a secco e con liquido, mi ero gia gasato a provare quello con liquido, ma oggi parlando con un amico più expert of me, mi ha riportato verso il metodo a secco
E cosi inizio con Almentatore reg. a 3 Volt in senso di marcia per 15 min. circa e dopo di nuovo invertendo la polarità
Ecco il mezzo infarto!!! Il motore inizia a giar piano poi si ferma allora tolgo la corrente, controllo se c'è qualche anomalia o frizione su puleggia o pignone, ecc. ma non trovo nulla di evidente, riprovo a dar corrente ma non prende i giri
Prendo in mano la slot.. giro le ruote.. sono inchiodate@!=^. Panico e rabbia... pensieri negativi si affollano.. mhà dato à sola!!
Mi calmo e ragiono; decido di smontare il motore dal telaio, lo faccio!
Come fà l'Alleluia quando escono i 500.000,00 € dei pacchi sul primo?
Il motore gira fluido e non è inchiodato!!!!Godoooo...
Gli expert fra voi avranno gia capito... Trovo una boccola in bronzo inchiodata sull'asse.
Moana |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Animal Slot |
Inserito il - 16/04/2009 : 09:59:32 | mussovolante ha scritto:
| Animal Slot ha scritto:
ebbene sì....sono ALCOOLIZZATO!!!!!! |
Allora ammetti che fai il rodaggio con i liquidi !!!!!!!!!!! e pucci le gommeeeeeeee !!!!!!!!!!!!
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AMMETTO!!!!!rodo...puccio...eeee.. MOTEREEEEEEEEE!!!!!!ha ha ha!!
La Giuria lo dichiara colpevole!!!!!!!!! |
moana |
Inserito il - 15/04/2009 : 23:23:47 ciao a tutti ragazzi!
Da oggi so di non essere più solo, perché ci siete voi come una grande famiglia allargata a tutta l'Italia
Vi ringrazio tutti ma propio tutti per i vostri preziosi consigli
ed anche gli amici che mi prendono in giro, scherzo Renà... e comunque ti sbagli sulla macchinina immersa. Riguardo al sistema con liquido io avevo già comprato pinne, maschera e boccaglio perché quando uso il liquido voglio controllare di persona "da vicino" che tutte le parti si lubrifichino al meglio e quale miglior sistema che immergersi insieme al motore stesso?
Leggendo tutte le vostre risposte, validissime, ho maturato che sbagliare, magari cuocendo motori, dimenticarsi che una bronzina va oliata(e ci faccio pure il meccanico) è il sistema migliore per imparare, meglio che leggere il manuale dello slot dove non ci potrà mai esser la pratica poiché ogni motore sarà diverso dall'altro ecc. ecc.
Darò retta ai "veci" dello slot, MA! volete mettere fumare un motore per esempio quando hai dato retta ad un consiglio o fumarselo quando hai fato tutto da solo?
Ciao a tutti e... alla prossima! |
Renatone |
Inserito il - 15/04/2009 : 21:52:07 Poverello. Enzo, non ha neanche iniziato e già lo squalifici?
Marco toglimi una curiosiosità: ma se anzichè a secco avessi avuto intenzione di fare il rodaggio con il liquido avevi intenzione di immergere tutta la macchina? Che te possino.... Va be' che sei un neofita, ma così esageri. Dai che quando ci vediamo lunedì in pista da Gianni ti spiego qualche cosa (però non lo dire a nessuno, sssshhhhhhhh).
Ciao da Renato |
Doc |
Inserito il - 15/04/2009 : 21:29:11 MOANA: SQUALIFICATO!!!!!!!!!! |
slotzilla |
Inserito il - 15/04/2009 : 19:19:25 motere o non motere................
Questo è il problema......... |
negrinik |
Inserito il - 15/04/2009 : 18:27:01 L'Animal con tutti i sui intrugli e puciatine di gomme e dita, alla fine va in palla e non capisce più niente!!!!! (Volevo mettere un'altra parola, ma meglio di no, autocensura).
Moana, dai retta ai grandi vecchi (slottisticamente parlando ) saggi, e vedrai che i miglioramenti arrivano. Comunque come hanno sottolineato tutti, l'importante è girare,girare e quando hai finito gira ancora un altro po'. Buona anche la dritta sulla modalità ghost dello SCP01. La uso anche io (dopo aver lubrificato ed ingrassato)
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Jean |
Inserito il - 15/04/2009 : 14:48:57 Grande Slotzy,in questo gioco anche il sarcasmo ci sta bene.
Bella Musso, Tutti noi Slottiamo per pucciare,se non pucci e ti lecchi il dito,non vale..
Enzo bisogna inventare qualche cosa di valido.Spremi le meningi tu che cell'hai.
Vi abbraccio tutti..Alla prossima Jean |
mussovolante |
Inserito il - 15/04/2009 : 14:23:17 | Animal Slot ha scritto:
ebbene sì....sono ALCOOLIZZATO!!!!!! |
Allora ammetti che fai il rodaggio con i liquidi !!!!!!!!!!! e pucci le gommeeeeeeee !!!!!!!!!!!! |
ga |
Inserito il - 15/04/2009 : 12:30:51 | slotzilla ha scritto:
motere??
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...quello che dà il potere...
Ciao, Ga |
Animal Slot |
Inserito il - 15/04/2009 : 12:27:18 | slotzilla ha scritto:
motere??
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ebbene sì....sono ALCOOLIZZATO!!!!!!ha ha ha SCUSATE!!! |
slotzilla |
Inserito il - 15/04/2009 : 11:47:35 motere?? |
Animal Slot |
Inserito il - 15/04/2009 : 11:14:57 anche secondo me il metodo GIRAeDIVERTITI è il migliore rodamotori esistente!!!!! ...migliori la guida ed il motere si roda alla grande!!! |
albatros |
Inserito il - 15/04/2009 : 09:04:19 Ok, quello che ti hanno detto Renato, Jean e Doc, va preso come il Vangelo secondo Slot. Io personalmente aggiungo una cosa. Se non sbaglio possiedi il pulsante della Slot-it e con quello puoi rodare il motore in pista usando la funzione "Ghost". Hai visto come filava la mia C4? Motore rodato in quel modo, 15 minuti a velocità costante, una tiratina di 30 secondi al contrario e poi giu in pista cominciando a tirare. Tutto questo ripetuto diverse volte e la macchina diventa veloce col vantaggio di non consumare le gomme per rodare perchè la velocità è minima, in pratica è come se lo facessi girare a 3 volts col vantaggio che lo fai in pista. Quando ci vediamo ti faccio vedere come funziona la modalità Ghost. Saluti. |
Renatone |
Inserito il - 15/04/2009 : 06:02:36 Marco sei un disastro. Se vuoi rodare i motori prima devi smontarli dalla macchinaaaaaa!!! Come ti hanno già detto gli altri poi lubrifichi per bene TUTTO, metti il grasso su corona e pignone e fai girare la meccanica montata. La cosa migliore è far girare la macchina in pista per scioglierla e cronometro alla mano vedrai che giro dopo giro i tempi inizieranno a scendere progressivamente (dito permettendo).
Ciao da Renato |
Doc |
Inserito il - 15/04/2009 : 00:25:37 Quoto Jean al 100000%100000!!!!!!! Lascia perdere rodaggi e str***tine varie una goccia ( UNA )da capo e una da piedi e vai!!!!!!!!! Cosi rodi macchina e tutto il resto in una botta sola. Quando vai in pista chiedi a Giulio e agli altri "vecchi" di Jean e di Doc e poi decidi a chi dare retta Divertiti!!!!!!!!!!!!!!! |
Jean |
Inserito il - 15/04/2009 : 00:12:42 Nulla di meccanico con boccole in ottone gira a secco , perchè Grippa.Una goccia da capo e una da piedi di olio fino ci vuole.Se gira a secco,senza liquidi a 3 volts dopo 2/3 minuti ci cuoci le uova.Sia chiaro che non ti sto criticando,anzi se non ascolti quello che dice RENATONE( e qui si parla di meccanica) la pista a casa te la costruisco io .Hai Giulio che è un buon preparatore e se vuole, conosce anche parecchie (finezze).Nessuno me ne voglia, volevo solo dire che la matematica non è un Pignone (Opinione).A Renà io coi computer sò nà PIPPA ma tu.....Vi abbraccio a tutti e due ..Moana manda qualche foto di quello che combini. Jean |
skatuba |
Inserito il - 14/04/2009 : 23:09:10 Ecco solitamente cosa faccio io appena porto a casa una slot:
1- tolgo il magnete 2- controllo che i ciuffetti dei contatti (lato interno vettura) non si tocchino (cosa abbastanza frequente sulle slot.it)
3- abbondante olio fino (macchina per cucire) su boccole assali e su boccole motore. 4- grasso spray su pignone-corona
5- ........niente rodaggio , ma magari avendo una pista piccolina i miei motori sono sempre in rodaggio......
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