V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
silviadale |
Inserito il - 01/04/2009 : 22:14:44 Recentemente ho acquistato una Mosler NSR dal Regno Unito ed una TVR 400 Eclipse Scalextric.
Qualcuno mi sa spiegare come mai se mi metto a cronometrarle sul giro, sulla mia pista di metri 50 totali con il rettilineo più lungo che misura soltanto 175 cm la Scalextric spunta tempi migliori di un decimo su entrambi i binari rispetto all'altra? |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Giacomo83 |
Inserito il - 04/04/2009 : 19:40:49 | silviadale ha scritto: Io le acquisto sempre doppie: una la tengo ed una la provo. Diventerò povera presto.
|
anche io facevo così...poi ho smesso... |
silviadale |
Inserito il - 04/04/2009 : 16:16:20 Eh sì, è più o meno così.
Comunque oggi mi è arrivata una limited edition da tenere immacolata nella scatola (perfetta pure lei). Sono rimasta entusiasta della TVR400. Pian pianino le proverò tutte. Io le acquisto sempre doppie: una la tengo ed una la provo. Diventerò povera presto. |
slotzilla |
Inserito il - 04/04/2009 : 09:56:35 E' proprio quello il vero problema dello slot Silvia:le benedette curve.... Accidenti a chi se le inventate. Per te che giochi a tennis c'è una analogia: era uno sport facile e bellissimo finche un giorno un bastardo non si è inventato di mettere una rete proprio in mezzo al campo. Ma dico io,proprio là in mezzo la doveva mettere??? Non da un lato o dall'altro,NO! proprio in mezzo..... Ciao |
silviadale |
Inserito il - 03/04/2009 : 20:14:11 Infatti ho comprato un paio di vecchie Porsche Gt3 Scalextric (pick up a pressione), anche se nuove me le hanno vendute a peso, come le angurie... Insomma € 40,00 per tutte e due. Non come la NSR da € 70,00 più spedizione.
Le slot avevano delle accelerazioni brucianti, "in mano" le sentivo velocissime e leggere rispetto alle nuove. Insomma fino alla prima curva raggio 2 nessun problema, poi come dice giustamente Noviello... |
corsair |
Inserito il - 03/04/2009 : 14:34:30 Ecco spiegati i tanti misteri. Lunghezza rettilinei, potenza magneti, telai differenti... Si impara sempre qualcosa dai forum. Grazie a tutti. Marco |
NSR |
Inserito il - 02/04/2009 : 23:20:52 ciao La Mosler NSR ha il magnete da 4mm mentre le Scalextric montano un magnete da 5mm. Prova a mettere il magnete da 4mm sulla Scalextric, ripeti la prova e facci sapere.
nb il magnete da 5mm sulla Mosler non è adatto, è troppo forte, il telaio della Mosler NSR è molto sottile e si piegherebbe facendolo strusciare nella parte centrale sulla pista, ecco perchè nasce con il magnete da "soli" 4mm. nb2 magari con il telaio hard 1310 le cose cambierebbero, ma non voglio tediarti con modifiche... è che da sempre tutti sanno che le Scalextric con il magnete vanno fortie, ma se lo togli non fai una curva, mentre la Mosler NSR è nata solo per le competizioni, che si svolgono quasi sempre senza magnete.
ciao
|
silviadale |
Inserito il - 02/04/2009 : 17:45:11 Temevo che fosse la pista il fattore.
Comunque è successo a tutti di spuntare tempi migliori con la scalextric, che ha il magnete ed è il modello TVR400 Eclipse, quello che esiste anche in versione Limited Edition.
Domani allungherò di un paio di metri il rettilineo. |
giacaleo |
Inserito il - 02/04/2009 : 12:30:46 Cara Silviadale, non abbine a male per quanto ti sto dicendo, ma far correre una Mosler NSR (sia AW che SW) in un toboga è come prendere una Formula 1 e fargli fare una prova speciale Rally
Noi sulla nostra pista di 48 metri.......
.......abbiamo n.1 rettilineo principale con curvone in uscita per mt.11, n.4 rettilinei per mt 14 totali e, avendo provato la migliore Scalextric di Vito Donato (anche con qualche miglioria) .......la scalextric becca dalla Mosler NSR distacchi valutati sul numero dei "secondi".
|
Animal Slot |
Inserito il - 02/04/2009 : 11:05:11 50 m totali ed un solo rettilineo-lungo pari a 1.75 m....bè...gran prova speciale per macchine da rally,non certo per la Mosler... Sono curioso,non è che ci metteresti una foto della pista? |
slotzilla |
Inserito il - 02/04/2009 : 09:56:25 Presumo Silvia che parli di auto con il magnete.............. Certo che un decimo di secondo su 50 metri di pista tortuosa è un dato assai aleatorio. Magari sei più concentrata con la TVR e più rilassata con la Mosler Che sia effetto placebo dello slottista? Mha! |
corsair |
Inserito il - 01/04/2009 : 22:56:08 Sono un fan delle TVR anche in 1/32. Una sola domanda, la Tua TVR è di scatola? Cioè monta il motore in posizione anteriore?
|
mussovolante |
Inserito il - 01/04/2009 : 22:43:03 Ciao Silvia nè approfitto per salutarti, come sai non sono la persona più tecnicamente preparata per darti una adeguata risposta, ma il fatto che su una pista di 50 metri il rettilineo maggiore sia di 175 cm significa che la tua pista è assai articolata e la mosler nsr per dare tutta la sua potensialità ha necessità di tratti veloci sicuramente più ampi. Poi influisce anche lo stile di guida, il magnete, ... chissa!
|