V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
vitof |
Inserito il - 29/05/2007 : 10:13:16 qualcuno sa spiegarmi come tornire le gomme al silicone? è da 2 ore che provo ad abbassare le s1 slot.it ma senza risultato. usando metodi leggeri(carta vetrata fine stando attento a non surriscaldarle)non ottengo risultati. andando giù pesante si torniscono 1 pò ma si surriscaldano e si rovina il battistrada. come devo fare? aiutatemi!!! |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
fabrizio |
Inserito il - 30/05/2007 : 14:31:54 Ciao Slotdevil,
sono Fabrizio, condivido pienamente la risposta di Loubouyle! Per quanto riguarda il consumo di pneumatici, le mescole siliconiche dovrebbero comunque assicurare una durata accettabile.
|
Louboyle |
Inserito il - 30/05/2007 : 01:33:33 Minor diametro delle ruote vuol dire abbassare il baricentro senza toccare telaio e trasmissione. Abbassare il baricentro vuol dire avere maggiore tenuta di strada in curva, scendere di 1 mm equivale ad allargare le carreggiate di 6 mm. Ovviamente tutto questo lo si paga in termini di durata della gomma, perchè ce ne è di meno. Però è divertente! Ciao da Louboyle |
slotdevil1974 |
Inserito il - 30/05/2007 : 00:31:53 ma esattamente che vantaggi danno le gomme tornite? |
MarcoC |
Inserito il - 29/05/2007 : 21:16:26 Ciao, spero di sbagliarmi ma temo che la tornitura di gomme siliconiche sia effettivamente piuttosto rognosa... infatti sono (tra le altre cose buone a mio parere) le gomme che si consumano meno, sono meno "pasticciabili" ed esprimono il meglio su piste prive di fondo... Per me sono dei pregi, per molti altri difetti, comunque buona fortuna... Marco |
vitof |
Inserito il - 29/05/2007 : 19:23:48 sto usando 2 tipi di tornigomme ma senza risultati. |
fabrizio |
Inserito il - 29/05/2007 : 14:14:22 Ciao Vitof,
sono Fabrizio, una domanda la tornitura la stai facendo con uno strumento dedicato a questo lavoro o stai parlando di un lavoro manuale?
|