V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
GTB |
Inserito il - 09/03/2009 : 14:59:39 Guardando il regolamento Classic ho visto che vengono indicati come pesi minimi per le Racer livelli che mi sembrano irraggiungibili: ne ho un paio di Racer e sono tutte ben sopra i 30 grammi...... ammetto che sono modelli costruiti un paio di anni fa....forse oggi fanno carrozze più sottili o con diverso materiale?
Volendo alternarle alla MK4 nell'uso in pista, vorrei riprendere quei modelli che avevo abbandonato
Se il peso è rimaso quello vuol dire che se voglio metterla in pista posso togliere materiale dalla carrozzeria fino ad arrivare ai fatidici 24 grammi?
EMILIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
Ciao GTB |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
CALUDO |
Inserito il - 10/03/2009 : 04:59:16 nuovi kit racing della Racer sono realizzati con una nuova resina più leggera ed elastica rispetto a qualla utilizzata in precedenza.
Purtroppo non è possibile togliere materiale alle vecchie carrozzerie per portarle al peso limite.
Vi ricordo inoltre che anche sulle Racer sono stati omologati il banchino offset 1 e offset 0,5.
L'utilizzo del banchino offset 0,5 o 1 può essere scelto anche in base al numero di corsie della pista sulla quale si corre.
Su una 6 corsie con 4 minuti a corsia la gara dura 24 minuti, ma su una a 8 corsie tipo quella del C.I. ogni fase di gara dura 32 min e 40 min la finale che di solito dura 5 min a corsia.
La scelta è dettata senza ombra di dubbio dal consumo delle gomme.
Un saluto Claudio |
pedro023 |
Inserito il - 09/03/2009 : 20:19:38 Provate il banchino con offset intero; è ancora meglio. Purtroppo ha il difetto che devi avere le gomme nuove o quasi, altrimenti strisci sulle bandelle. La mia Alfa si è completamente rivitalizzata, però paga ancora un paio di decimi rispettoi alle NSR. Ciao |
EMILIO |
Inserito il - 09/03/2009 : 18:20:12 Mi dispiace uscire un pò dal coro, ma non sottovaluterei anche l'Alfa e la Ferrari, soprattutto adesso che si può usare il banchino 1/2 off-set. Nel nostro campionato interno, nel Classic stanno dominando, appunto, Alfa e Ferrari. Nell'ultima gara ho corso con la Ford, ma pur con solo due uscite, non sono riuscito nè a vincere, nè a fare più giri rispetto alle precedenti gare fatte con l'Alfa. La Ford era molto più facile e sicura da guidare, ma probabilmente con il grip che abbiamo (Polistil ben "gommata") ed il tipo di disegno del tracciato, sono favorite le più piccole e con carrozzeria più leggera, quantomeno per i tempi sul giro.
Emilio |
GTB |
Inserito il - 09/03/2009 : 16:28:38 Non credo che vi possano essere dubbi sul fatto che per essere competitivi ci vogliano le due NSR ed un bel ditone, ma qualche volta vedere in pista le Racer fa bene al cuore Grazie ragazzi Romperò le scatole a Scatena GTB |
Jean |
Inserito il - 09/03/2009 : 16:05:19 Dimenticavo di salutare il Grande Marco.Saluti dar Cicalone Jean |
Jean |
Inserito il - 09/03/2009 : 16:03:19 Chiedo scusa ma per essere competitivi in questo momento si usano le Ford o le Porsche(Nsr).Poi se il tuo dito è pari a quello di Gabrielino(Cassandra) o pochi altri famosi ed eletti puoi usare quello che vuoi .Io ho fatto belle figure anche con la Ferrari Slot.it .Credo che 16.00 gr di carrozza(Peso Ansi) Siano in ogni caso molto competitivi.Un abbraccio e ne riparliamo dopo Napoli dove mi porto tutto quello che è in regola.Vorrei almeno infastidire quella Manica di AVVELENATI molto veloci.Io ce vado in moto.Che 'Mme frega.Un abbraccio Jean |
EMILIO |
Inserito il - 09/03/2009 : 15:17:22 Purtroppo non mi intendo di Racer, anche se molto belle. Per "sentito dire", credo che ultimamente abbiano alleggerito le carrozzerie e l'Ansi abbia ammesso abitacoli in lexan, per renderle meno penalizzate. Comunque, se chiedi a Marco Scatena sicuramente saprà chiarire meglio.
Emilio |
Renatone |
Inserito il - 09/03/2009 : 15:14:02 Attento a chiamare Emilio, dopo il suo intervento la macchina potrebbe pesare come minimo 2 Kg. AHAHAHAHAHAHAHAHAH
Ciao da Renato |