V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Astrax |
Inserito il - 04/03/2009 : 18:38:03 Ciao a tutti,
ho allestito una macchina con telaio HRS1 per fare il campionato OPV e sulla nostra pista tende a smusare, il problema è dato principalmente dalle gomme che hanno troppa trazione e la macchina tende ad impennare, quindi se ti azzardi ad accellerare prima che sia finita la curva sei fuori.
qualcuno ha un coniglio da tirar fuori dal cappello?
Grazie |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
EMILIO |
Inserito il - 06/03/2009 : 16:37:44 Credo che sia un pò il "problema" del HRS che abbiamo sulla nostra pista .
Se c'è un "fondo" che ha un grip consistente, oltre all'impennata nella partenza da fermo ed in uscita di curva, dovresti avere anche l'impuntamento laterale con relativo "dritto".
Non potendo in nessun (credo) regolamento HRS usare pesi, puoi solo fare degli aggiustamenti che non risolveranno del tutto il problema, se non scegliere una carrozzeria "corposa": non a caso, da noi la preferita è la buona e vecchia ..... E "CICCIONA" Mercedes CLK GTR Ninco con scivoli e radiatori vari in abbondanza......
Emilio |
Astrax |
Inserito il - 06/03/2009 : 15:01:02 Ciao, non so se verro' a Trino, ieri sera c'era la gara di campionato interno con regolamento OPV ... tralascio il mio risultato, visto che eri venuto l'anno scorso ti ricorderai che la nostra pista è una carrera parecchio gommata, su tale pista le gomme migliori sono proprio le ultragrip, ed è questo il problema, con l'HRS la tenuta è talmente alta che la macchina impenna e quindi se ti azzardi ad aprire prima che la curva sia finita vai dritto!
Sempre ieri sera c'era Davide Friselle ... chiedi a lui che effetto fanno le gomme di quest'anno da noi!
Ciao Marco |
frankpiano |
Inserito il - 05/03/2009 : 22:32:36 Verrò quasi sicuramente alla tappa OPV dell'ECA. C'ero anche l'anno scorso e non mi ero trovato affatto male. Oltretutto le gomme che useremo questanno (NSR, incollate e tornite) dovrebbero garantire prestazioni molto superiori in fatto di tenuta. La carrozzeria giusta può certo aiutare. Lo scorso anno andava per la maggiore la Corvette C6 SCX, quest'anno la Zonda MB (nuova omologazione) parte favorita. Ti ricordo che la prima tappa dell'OPV sarà nella vicina Trino venerdì 13 marzo. Prove libere martedì 10 e mercoled' 11. |
crasch |
Inserito il - 05/03/2009 : 10:55:48 ciao puoi provare a mettere un cerchio anteriore un pochino piu' pesante che il regolanmento slot it ti permette. ciao Paolo |
Astrax |
Inserito il - 05/03/2009 : 08:55:51 Confermo quanto detto da frankpiano, le gomme non si toccano, niente piombo e rapporti fissi .... per quanto riguarda il pulsante e il tipo di guida concordo che la via è quella, ma guidare una macchina che non tidà fiducia è proprio brutto! non so se frank verrà a fare la tappa OPV all'ECA, ma se verrà capirà cosa voglio dire, mi sa che l'unica soluzione è di provare delle carrozzerie diverse fino a quando non si trova la peggiore ... |
Jean |
Inserito il - 05/03/2009 : 00:40:40 Và bene non conosco i vostri regolamenti e mi arrendo.Guida pulito e morbido.Jean |
frankpiano |
Inserito il - 04/03/2009 : 22:54:28 Il regolamento OPV non permette pesi, i rapporti sono fissi e le gomme sono obbligatoriamente le NSR per il Classic. Quindi non vedo altra soluzione che diminuire la sensibilità sul pulsante e regolare l'antispin. Oltre naturalmente ad uscire pulito dalla curva e a dare gas più tardi.
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Jean |
Inserito il - 04/03/2009 : 22:31:32 Se le gomme post. non toccano ma non puoi aggiungere peso cambia gomme e se non puoi lavora sui rapporti per ammorbidirla.Io sono per la tegola sotto il cofano.Divertiti Jean |
Renatone |
Inserito il - 04/03/2009 : 22:01:32 E magari metti un po' di piombo sotto l'assale anteriore o dietro il pickup.
Ciao da Renato |
Foreveryoung |
Inserito il - 04/03/2009 : 20:12:22 Ciao, controlla che non tocchino le posteriori nei passaruota |