V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
vanda |
Inserito il - 03/03/2009 : 11:42:54 Ciao a tutti, chiedo aiuto, so che ci sono molti gli estimatori e preparatori della GTone che mi potranno rispondere. Io faccio le gare GT Ansi con la Toyota e nell'ultima gara a Trino in un tratto di pista, praticamente una esse molto stretta, la macchina mi usciva per la tangente sempre negli stessi punti anche andando abbastanza piano, cosa potrebbe essere: La carrozza che "punta" davanti? devo abbassare l'assale? grazie anticipate
vanda |
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vanda |
Inserito il - 03/03/2009 : 17:58:28 oK adottero i consigli e verificherò, comunque il peso posteriore non è sul banchino ma sul telaio, inoltre la mia paura che alzando l'avantreno, non è che la carrozza "punta" davanti e mi fa uscire? la bandella sara controllata grazie
vanda |
slotzilla |
Inserito il - 03/03/2009 : 17:45:37 Non sono convinto che la Toyota debba appoggiare all'anteriore su Polistil,anzi. Ho corso varie volte a Soragna,addirittura con la vecchia Proslot e le anteriori erano per aria senza problemi. Comunque se non hai posteriori da paura,senz'altro non nelle esse,casomai nei curvoni veloci. Tieni presente che su questo telaio(soft o hard è lo stesso)l'anteriore fa comunque da perno quando appoggia. Il pick-up è ok,ma se ti faceva quello scherzo proverei a togliere il peso dal banchino e lo metterei dietro l'assale anteriore. Ruote tranquillamente a 16,2 e assale alto.Stringi quasi tutto il banchino sulle due viti all'anteriore. Prova e vediamo che succede,fa pensare il fatto che uscivi solo nelle centrali,hai verificato la planarità della bandella? |
vanda |
Inserito il - 03/03/2009 : 15:34:39 La carreggiata anteriore è praticamente al massimo del regolamento, grazie dell'interessamento
vanda |
Andrea_nissan |
Inserito il - 03/03/2009 : 14:56:04 Io non vorrei sbagliarmi,comunque io ti dico la mia ma tu dai retta a slotzilla che sicuramente ne sa qualcosa in più perchè è un mago della toyota,hai provato ad allargare la carreggiata all'anteriore? CIAO |
vanda |
Inserito il - 03/03/2009 : 14:32:28 Daccordo approfondiamo: -PK MB a vite, lama lunga -pesi; sotto l'assale anteriore, negli spazi daventi alle ruote posteriori e posteriormente tra gli attacchi del banchino motore -ruote anteriori indipendenti in derlin della MB diametro 16,8 -telaio soft dopo quanto scritto, specifico inoltre, che il fondo è polistil e necessita di un appoggio nelle curve sull'anteriore, e lo scherzetto si verificava solo che nelle due corsie centrali e solo in due punti partiva dritta, sia con una con velocità costante che in accelerazione o giocando con il dito sul grilletto, per non uscire dovevo praticamente quasi fermarmi. A voi la palla!
vanda |
slotzilla |
Inserito il - 03/03/2009 : 12:16:12 Da Toyotista "duro e puro" ho bisogno di sapere che pick up hai,che pesi hai,se hai il telaio soft o hard ed infine il diametro delle anteriori. Poi ti dico la mia. |
EMILIO |
Inserito il - 03/03/2009 : 11:50:17 Difficile dirlo a distanza, dovevi sul posto provare a levare le gomme anteriori e vedere cosa succedeva, adesso la puoi solo guardare sul piano di riscontro e vedere, muovendola, se c'è qualcosa che sporge marcatamente. Altrimenti, se la "partenza della tangente" avveniva in accelerazione, poteva anche essere l'anteriore troppo leggero.
Emilio |
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