V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
jeanpierre |
Inserito il - 03/03/2009 : 10:43:11 giornnoo. sottopongo nuovamenete all attenzione vostra un problema(il solito per la verita') di una gt bmw mc laren slot it. in pratica ad una curva si ferma. qualke altra slot it bmw fa lo stesso. questo argomento e' gia' stato trattato . m sa ke le spiegazioni erano diverse. ho provato varie soluzioni cioe': ho cambiato le ruote posteriori ma fa lo stesso, anzi secondo me piu sono fine le gomme piu' girerrebbero a vuoto. premetto che tutte le alre macchine vanno benone. ho alzato i contatti, li vedevo troppo schiacciatima niente. ho fatto andar la macchina lentamenete solo con la mano e ho notato che in quel punto le ruote anteriori non toccano(o sfiorano al massimo) il binario, la pista essendo una ninco ha dei leggerissimi avvallameneti plastici ( parlo di binari neri).pur avendo cercato di livellare al massimo il piano in legno ma ma qualche binario non e' perfettamanete livellato. poi ho ''raschiato'' con una leggerissima carta vetro il muso di sotto della parte anteriore, ma nulla alcune volte va, altre no. cmq ripeto le gomme davanti a volte non toccano . ho alentato il telaio. e anke il banchino. forse l assale con le ruote tende a '' giocare un po trroopo . secondo me dovrei fare scendere d mezzo millimetro le ruote anteriori, insomma non trovo la soluzione, avevo sentito parlare d ammortizzatori.... |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
jeanpierre |
Inserito il - 04/03/2009 : 00:14:32 ragazzi ho tolto il magnete!! devo dire che all inizio e' stato veramente difficile, col magnete di solito su questa pista faccio 27 giri in 4 minuti. ne ho fatti ''solo'' 17 ., ma credo che piano piano migliorero'. cosa dovrei fare alla slot per migliorarla? ho contatti nsr . m stanno per arrivare gomme nsr 5304 posteriori. credo che mettendo il motore boxer2 cassa lunga migliorera' ankora. perche' secondo molti il motore messo angle winder fa un effetto ''magnete''. puo bastare, ah dimenticavo. serve come minimo un parma come pulsante. serve anche quello per fqcilitare un po notte
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skatuba |
Inserito il - 03/03/2009 : 22:57:39 Vai tranquillo senza magnete. Io all'inizio sostituivo il magnete con un po' di piombo in zone "strategiche". Adesso, dopo 2 mesi ho tolto anche il piombo (in maniera graduale)
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jeanpierre |
Inserito il - 03/03/2009 : 22:17:53 ragazzi ma la difficolta' senza magnete , viene limitata molto con pulsanti nsr o parma,,,,? nel senso che e' piu' facile guidare. per ora abbiam pulsanti semplici |
Paliddo |
Inserito il - 03/03/2009 : 16:13:43 Anche io sullo stesso modello ho avuto, con il banchino offset lo stesso problema, imputabile alla bandella rialzata in alcuni punti dela pista. Per quanto riguarda il magnete... meglio senza!. Personalmente ho iniziato, parecchi anni fà, con il magnete ma quando ho provato senza é cominciato il divertimento. Per quanto riguarda l'esigenza di bilanciare i modelli con il piombo devo dire che con la produzione più recente non é più necessario. In questo contesto é comunque importante la presenza di un buon "fondo" ma la pista NINCO è già aderente di suo. |
negrinik |
Inserito il - 03/03/2009 : 15:59:29 In aggiunta a quanto detto da Andrea Nissan : Io uso una Slot.it - Nissan 390 su fondo Ninco e senza peso aggiunto. Ti dirò che va molto bene, così come vanno benissimo e senza pesi le varie NSR (Clio a parte come detto da Andrea). |
Andrea_nissan |
Inserito il - 03/03/2009 : 15:18:56 Comunque ancora si aspettano le foto della tua creazione.....!!! |
Andrea_nissan |
Inserito il - 03/03/2009 : 15:11:12 Ti posso dire che per esempio nelle NSR in linea di massima non c'è bisogno di mettere piombo,apparte un pò nella clio,perchè le NSR vanno che è una meraviglia,da quanto leggo capisco che nel tuo club ci sono un pò di mclaren slot.it,bene quella non la conosco però preparandola bene credo che stia in pista anche senza piombo,sempre di slot.it abbiamo la nissan R390 e in questo forum c'è tralif che su quella macchina ha fatto mille esperimenti e non credo abbia usato piombo o forse ne ha usato poco (usa la funzione cerca e troverai molte discussioni su quest'ultima).Con questo ti voglio dire che se voi usate slot.it e NSR non avrete bisogno di kili di piombo,e a poco a poco comincerete a divertirvi di più... PROVA CIAO |
jeanpierre |
Inserito il - 03/03/2009 : 15:00:30 Andrea t do del tu. provero' a convincere i ragazzi a togliere il magnete. sono un esperto di modellismo a livello di paesaggi ponti eccc. ma d macchine e slot capisco ben poco. dicevo...togliendo il magnete necessariamente devo mettere del piombo? saii ... qui da noi ce stato il boom d ragazzi (e non), domenica per l inaugurazione e' stato bello. tutti che volevano gareggiare. ma spiegare . che bisogna appesantire con il piombo non e' facile... diimi te |
Andrea_nissan |
Inserito il - 03/03/2009 : 14:51:10 Ascoltami jeanpierre NINCO fino ad oggi è il top delle piste quindi siccome io sono d'accordo con quelli che dicono di togliere il magnete,appunto ti consiglio di farlo e vedrai che il problema si annulla completamente....E poi non ti sembra un pò troppo facile e poco divertente girare con la calamita?Che non fa altro di far soffrire i motori e farti girare sempre o quasi a manetta.....Prova a girare con TUTTE le macchine senza calamita e vedrai cosa vuol dire slottare veramente CIAO |
jeanpierre |
Inserito il - 03/03/2009 : 13:00:42 effettivamente le alcune curve ninco, nello specifico le curve raggio 1 han bandelle che escono un po fuori ho messe delle altre e va meglio. pensavo che ninco fosse il top, invece . comunque pernso di risplvere il problema mettendo gomme nsr. 2 ragazzi han messo nsr e han risolto i problema |
negrinik |
Inserito il - 03/03/2009 : 12:41:07 Potresti provare ad usare anche il banchino normale, non off-set. Quello off-set (presente di scatola) avvicina di più il motore alle bandelle.
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jeanpierre |
Inserito il - 03/03/2009 : 12:09:50 ho provato tute le macchine, il problema lo fanno solo le bmw slot it. . non ci sono sbalzi d tensione. nelle curve strette la macchina si ferma . solo in pochi casi vanno bene. provero' a mettere' dei contatti nsr piu' morbidi e delle gomme nsr |
slotzilla |
Inserito il - 03/03/2009 : 11:29:40 Potresti usare un magnete di mollica. Come si fa? Si prende un panino fresco,si toglie l'interno e pressando il suo contenuto si fa un magnete delle medesime dimensioni di quello originale. Dopo bisogna lasciarlo essicare due o tre giorni in aria secca ( non umida),magari al sole. Una volta indurito per bene lo puoi mettere piano piano nell'alloggiamento previsto nel telaio al posto di quello fornito di serie. Lo so , sull'auto non avrai lo stesso grip di quello in neodimio che hai tolto,però almeno le macchinine non ti si fermano più. Buon lavoro. Marco |
negrinik |
Inserito il - 03/03/2009 : 11:23:43 Penso che la soluzione potrebbe essere di mettere gomme e cerchi più grandi. Come diceva Emilio, probabilmente in alcuni punti le bandelle sono più alte ed il magnete "attacca" troppo la macchina alla pista.
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slotzilla |
Inserito il - 03/03/2009 : 11:21:34
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EMILIO |
Inserito il - 03/03/2009 : 11:20:15 Se la usi con il magnete, potrebbe essere un punto dove la bandella è particolarmente rialzata rispetto alla pista dove si appoggiano le ruote posteriori e, quindi, il magnete si "appiccica" alla pista: prova a levarlo e vedere cosa succede....
Emilio |
jeanpierre |
Inserito il - 03/03/2009 : 11:19:07 a questo pundo dovrei mettere gomme nsr che son un po piu' spesse dietro. credo di risolverlo |
jeanpierre |
Inserito il - 03/03/2009 : 11:17:03 le anteriori non toccano. ho cartegggiato ma in maniera minima. quasi impercettibile. il magnete tende a bloccarla. lo fanno quasi tuute le bmw. le altre macchien ninco eccc nula di tutto cio'. la pista e' ben alimentata. in quel punto ha bisogno di spinta |
Renatone |
Inserito il - 03/03/2009 : 11:02:33 Jeanpierre, ma quando la macchina si ferma è proprio "defunta" o le ruote posteriori girano a vuoto? Che le ruote anteriori non taoccano la pista non è un problema, anzi, su molti modelli è un vantaggio. Se hai carteggiato il telaio hai fatto male perchè nelle gare "titolate" non è consentito. Le sospensioni, secondo me non ti rislovono il problema.
Ciao da Renato |
EMILIO |
Inserito il - 03/03/2009 : 11:01:11 Cosa intendi per "si ferma"? Manca alimentazione elettrica o qualcosa di meccanico la blocca?
Comunque il fatto che le ruote anteriori non tocchino è anche meglio.
Emilio |