V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Valex |
Inserito il - 09/02/2009 : 23:56:27 Voi quale preferite?La perfetta Ford o la più difficile da mettere a punto Porsche?(ALMENO SECONDO IL MIO PARERE).
Io trovo la Ford molto più facile da mettere a punto,mentre la Porsche non riesco proprio a farla "rigare dritta". Non so se c'è da fare qualche cosa particolare sull'assetto.
Dietro per esempio è troppo ballerina. Datemi qualche consiglio sull'assetto o altro?!
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16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Andrea_nissan |
Inserito il - 13/02/2009 : 17:45:28 Io mercoledì sera le ho provate entrambe,non sono riuscito a determinare quale delle due è migliore,mi sono piaciute entrambe comunque ho ordinato la ford.... CIAO |
vanda |
Inserito il - 13/02/2009 : 16:42:23 Sarà, per tornare al discorso principale, ma per adesso la Ford va ancora meglio della 917, magari perchè non sono ancora preparate meglio, chissà??
vanda |
Jean |
Inserito il - 10/02/2009 : 20:00:12 Non toccare il telaio e se vuoi la lama avanzata prendi quello Nsr che è il suo.Io su tutte le Nsr uso il telaio bianco(duro)Su due Mosler ho il medio che uso per provare.Ricorda che in gara il pick up Mb spesso viene infilato tra bandella e pista e per toglierlo lo strappano con evidenti danni o perdite di tempo.Jean |
peppino025 |
Inserito il - 10/02/2009 : 13:31:58 io sulla ninco sonno sempre andatato con il telaio bianco , i risultati si sono visti!!!! davo 3 decimi al morbido!!!! |
pedro023 |
Inserito il - 10/02/2009 : 13:26:14 Da quando ho visto in due gare successive, la prima vinta da uno che usa il telaio blu davanti a uno col telaio bianco, e la seconda gara vinta da quello col telaio bianco davanti a quello col telaio blu, mi sono detto che qualche altra cosa conta di più del telaio. |
Animal Slot |
Inserito il - 10/02/2009 : 11:31:02 | Andrea_nissan ha scritto:
| Animal Slot ha scritto:
sinceramente io NON lo farei....a me il pick up lama avanzata non piace!!!con questo non voglio dire che non sia efficente!!....e poi come hai GIUSTAMENTE detto non si torna più in dietro!!
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Ok ma quel tipo di pick-up ti dà un ottimo inserimento in curva.....
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Hai ragione, tutti lo dicono!!! ma ti giuro che non mi piace proprio!!ha ha ha...è una fissazione!!!! |
Andrea_nissan |
Inserito il - 10/02/2009 : 11:23:00 | Animal Slot ha scritto:
sinceramente io NON lo farei....a me il pick up lama avanzata non piace!!!con questo non voglio dire che non sia efficente!!....e poi come hai GIUSTAMENTE detto non si torna più in dietro!!
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Ok ma quel tipo di pick-up ti dà un ottimo inserimento in curva..... |
Animal Slot |
Inserito il - 10/02/2009 : 11:13:02 sinceramente io NON lo farei....a me il pick up lama avanzata non piace!!!con questo non voglio dire che non sia efficente!!....e poi come hai GIUSTAMENTE detto non si torna più in dietro!! |
romani58 |
Inserito il - 10/02/2009 : 11:00:23 | Animal Slot ha scritto:
| romani58 ha scritto:
Domandina: su fondo Ninco il telaio soft azzurro (disponibile sia per la MKIV che per la 917) è consigliabile e di quanto teoricamente può influire sulle prestazioni globali del mezzo?
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Direi di si...visto che è stato studiato appositamente per questi tipi di fondo...e il QUANTO possa influire sinceramente......da quantificare per me è dura!!anche perchè l'ho appena preso.... ....ci devo fare un pò di test...!!!
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Approfitto della tua gentilezza per chiederti se ritieni positivo montare il pick up a lama avanzata della MB anche se così facendo si è costretti a rialesare il foro, ovvero in pratica non si torna più indietro? Grazie Alessandro |
Animal Slot |
Inserito il - 10/02/2009 : 10:57:55 | romani58 ha scritto:
Domandina: su fondo Ninco il telaio soft azzurro (disponibile sia per la MKIV che per la 917) è consigliabile e di quanto teoricamente può influire sulle prestazioni globali del mezzo?
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Direi di si...visto che è stato studiato appositamente per questi tipi di fondo...e il QUANTO possa influire sinceramente......da quantificare per me è dura!!anche perchè l'ho appena preso.... ....ci devo fare un pò di test...!!! |
romani58 |
Inserito il - 10/02/2009 : 10:28:28 Domandina: su fondo Ninco il telaio soft azzurro (disponibile sia per la MKIV che per la 917) è consigliabile e di quanto teoricamente può influire sulle prestazioni globali del mezzo?
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peppino025 |
Inserito il - 10/02/2009 : 10:22:11 venerdi per lo appunto, le ho provate reg ansi e devo dire che sono molto simili come prestazione!!!!! certo io le ho provate su polistil, ma magari su ninco, secondo me cambia qualche cosa! Peppino.
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Animal Slot |
Inserito il - 10/02/2009 : 10:17:34 Quando deciderò di togliere una 917 dal cofanetto farò il confronto!!!!(..ma per adesso mi limito a guardarla...troppo bella!!!!!)....anzi troppo BELLE!!!! |
EMILIO |
Inserito il - 10/02/2009 : 09:01:04 Per me esteticamente la 917 è molto più bella....... e anche l'occhio.........
Giusto il discorso di Pedro dell'eventuale gioco del motore sul banchino, anche a me è capitato .
Emilio |
pedro023 |
Inserito il - 10/02/2009 : 01:05:20 Che vuoi dire che è ballerina? se intendi che sobbalza, per esempio in accelerazione, prima di tutto verifica che il motore sia ben bloccato. sul banchino mkotore della Porsche o della Ford (sono uguali) talvolta il motore ha un po' di gioco e può ruotare leggermente intorno al suo asse. Questo innesca sobbalzi, come se le ruote fossero ovalizzate. L'unico rimedio (permesso) è di bloccare con nastro adesivo il motore al banchino in modo che non possa muoversi. Se il motore è ben bloccato i sobbalzi spariscono, a meno che non siano causati da ruote ovalizzate. Per permettere al nastro di passare anche dietro al motore conviene usare l'assale rastremato della MB (cod. 07001), appositamente concepito per le vetture sidewinder, che permette di evere un po' di spazio tra motore ed assale. Se invece per ballerina intendi che tende a sbandare col posteriore, non ho avuto questa impressione. Entrambe le macchine sono assai veloci, non richiedeno zavorre e spuntano gli stessi tempi sul giro, a parità di gomme (le PRS per la categoria Classic). Forse, ma si tratta di sensazioni sottili, la Ford dà un pelo più di tranquillità nella guida. Se vuoi migliorare leggermente l'ingresso in curva puoi mettere il pick-up con vite della MB, che protende la sua lama in avanti; però per infilarlo è necessario allargare il foro sul telaio perché il gambo del pick-up MB è leggermente più grosso.
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Jean |
Inserito il - 10/02/2009 : 00:54:48 Domani sera al club provo la Porsche e ti saprò dire.A casa tra misto e 4 rettilinei (due di sette metri)il cronometro sembra rotto.Stessi tempi,ma al club non sò.Alla prossima Jean |