V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
slotdevil1974 |
Inserito il - 10/05/2007 : 22:48:49 sulla mosler nsr quale motore va meglio e quale banchino? Shark/sw, King/in-linea oppure King/AW
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15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ga |
Inserito il - 31/05/2007 : 12:03:56 Usavo quelli del metallo. Sostanzialmente un pulsante molto pronto nella risposta.
Ciao, Ga |
slotdevil1974 |
Inserito il - 31/05/2007 : 11:51:37 cosa intendi con chip abbastanza cattivi?
Citazione: Messaggio inserito da ga
Io ho iniziato con quella da 50 ohm, ho provato la 27 e una da 33 fatta da me e poi sono tornato alla prima perchè non trovavo giovamento (e dire che con il pulsante NSR usavo dei chip abbastanza cattivi).
Ciao, Ga
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ga |
Inserito il - 31/05/2007 : 11:18:48 Io ho iniziato con quella da 50 ohm, ho provato la 27 e una da 33 fatta da me e poi sono tornato alla prima perchè non trovavo giovamento (e dire che con il pulsante NSR usavo dei chip abbastanza cattivi).
Ciao, Ga |
slotdevil1974 |
Inserito il - 31/05/2007 : 10:28:20 Ma il mio grosso dubbio su quello tradizionale ( che mi è venuto anche guardando i pulsanti nsr) è come scegliere all' inizio senza esperienza il blocchetto di micro resistenze ...
Citazione: Messaggio inserito da ga
Ciao Roberto, allora i due pulsanti di Engage si differenziano per tre cose:
- quello tradizionale ha il classico "cursore" la cui pastiglia agisce su una resistenza. Questa resistenza la puoi variare cambiando i blocchetti di micro resistenze che trovi sopra il circuito stampato. Nella versione più evoluta questi blocchetti non sono presenti ma ci sono dei micro switch da regolare (uno per l'accelerazione e uno per lo starting).
- in quello tradizionale è il cursore che "dice" quanta corrente mandare alla macchina, in quello evoluto c'è un "qualcosa" (transistor o altro) che legge il campo magnetico generato da un magnetino posto nel grilletto.
- un pò di euri...
Le tre regolazioni gestite dai potenziometri sono le medesime.
Il modello tradizionale è il pulsante che più mi è piaciuto, con quello evoluto mi trovo meglio però ci vuole un pò di tempo per raggiungere un buon feeling.
Ciao, Ga
P.S.: per tutti i tecnici del forum non sono un elettronico quindi perdonatemi se ho sbagliato qualche termine...
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ga |
Inserito il - 31/05/2007 : 08:49:27 Ciao Roberto, allora i due pulsanti di Engage si differenziano per tre cose:
- quello tradizionale ha il classico "cursore" la cui pastiglia agisce su una resistenza. Questa resistenza la puoi variare cambiando i blocchetti di micro resistenze che trovi sopra il circuito stampato. Nella versione più evoluta questi blocchetti non sono presenti ma ci sono dei micro switch da regolare (uno per l'accelerazione e uno per lo starting).
- in quello tradizionale è il cursore che "dice" quanta corrente mandare alla macchina, in quello evoluto c'è un "qualcosa" (transistor o altro) che legge il campo magnetico generato da un magnetino posto nel grilletto.
- un pò di euri...
Le tre regolazioni gestite dai potenziometri sono le medesime.
Il modello tradizionale è il pulsante che più mi è piaciuto, con quello evoluto mi trovo meglio però ci vuole un pò di tempo per raggiungere un buon feeling.
Ciao, Ga
P.S.: per tutti i tecnici del forum non sono un elettronico quindi perdonatemi se ho sbagliato qualche termine... |
slotdevil1974 |
Inserito il - 31/05/2007 : 00:39:36 Citazione: Messaggio inserito da ga
Ciao, guarda qui:
http://www.brogamslotshop.it/html/e...=3&codice=22
Ci sono l'economico NSR, l'elettronico NSR un pulsante elettronico tra i più usati, e le due versioni di Engage.
Ciao, Ga
Gabriele ,stasera ho provato il pulsante dell' Engage di Luca è uno spettacolo.... rispetto a quelli che avevo provato prima....
esattamente in cosa si differenziano i due pulsanti dell' Engage ?
grazie ciao |
ga |
Inserito il - 16/05/2007 : 12:53:49 Ciao, guarda qui:
http://www.brogamslotshop.it/html/e...=3&codice=22
Ci sono l'economico NSR, l'elettronico NSR un pulsante elettronico tra i più usati, e le due versioni di Engage.
Ciao, Ga |
slotdevil1974 |
Inserito il - 16/05/2007 : 11:36:01 potresti indicamri anche i modelli... grazie
Citazione: Messaggio inserito da ga
Ciao, io ti consiglio il pulsante di Engage Models o quello di NSR.
Ciao, Ga
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ga |
Inserito il - 16/05/2007 : 00:16:23 Ciao, io ti consiglio il pulsante di Engage Models o quello di NSR.
Ciao, Ga |
slotdevil1974 |
Inserito il - 15/05/2007 : 22:41:41 ok mi avete convinto la provo in configurazione aw con motore king.... Vi farò sapere come mi trovo.
Altra domanda quale pulsante scegliere per le gare ....
Ho provato il Pulsante elettronico Ninco N-Tronic -10407- ma dopo 10 minuti di utilizzo è morto (sto aspettando la conferma se me lo sostituiscono in garaniza o meno ?!?!)!!!!! vorrei un pulsante che mi permetta di avere le varie regolazioni.
Citazione: Messaggio inserito da tralif
Ciao IO ho trovat una enorme differenza tra la versione SW con shark 22k (da scatola) e quella AW (che uso con Gnik 21, di MB... ma credo che il King sia abbastanza simile) sulla mia pista di casa (circa 18 metri) con la AW giro sistematicamente mezzo secondo piu basso e commetto meno errori; ho notato che in config AW quando la slot e' troppo bassa (cosa che invece non avviene nel sw) i tempi mi si alzano per colpa di un eccessivo effetto magnetco del motore che rende la mosler davvero troppo brusca e meno prevedbile... oltre che piu frenata. Direi che le gomme dovrebbero essere non troppo "ribassate": con delle 19 secondo me si e' troppo bassi (almeno x i miei gusti).
Ho trovato giovamento nel montare un rapporto decisamente lungo per le dimensioni dei rettilinei che ho (che, pur essendo di tutto rispetto per una pista casalinga, non sono un granche rispetto alla media deli rettifili di club): con un 14/32 vado alla grande.. Lo Gnik (ma idem e' per il King) non sente il "peso" di questa accoppiata e scatta via che e' un piacere, ma e' piu guidabile e meno brusco (rispetto ad un rapporto piu corto, diciamo piu adatto alle dimensioni della pista), senza considerare che facendo pattinare meno le gomme, le stresso meno (e su pista ninco questo vuol dire farle durare di piu!) e se voglio andare in una pista piu lunga ho gia una "base" piu adatta alla quale mi sono abituato.. ...
in definitiva il mio giudizio e': AW rulez! (La mosler sw e' un vero gioiello... la Aw e'ancora meglio... piu performanet eda nche piu divertente, per me ovviamente!)
ciao!
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tralif |
Inserito il - 11/05/2007 : 09:08:44 Ciao IO ho trovat una enorme differenza tra la versione SW con shark 22k (da scatola) e quella AW (che uso con Gnik 21, di MB... ma credo che il King sia abbastanza simile) sulla mia pista di casa (circa 18 metri) con la AW giro sistematicamente mezzo secondo piu basso e commetto meno errori; ho notato che in config AW quando la slot e' troppo bassa (cosa che invece non avviene nel sw) i tempi mi si alzano per colpa di un eccessivo effetto magnetco del motore che rende la mosler davvero troppo brusca e meno prevedbile... oltre che piu frenata. Direi che le gomme dovrebbero essere non troppo "ribassate": con delle 19 secondo me si e' troppo bassi (almeno x i miei gusti).
Ho trovato giovamento nel montare un rapporto decisamente lungo per le dimensioni dei rettilinei che ho (che, pur essendo di tutto rispetto per una pista casalinga, non sono un granche rispetto alla media deli rettifili di club): con un 14/32 vado alla grande.. Lo Gnik (ma idem e' per il King) non sente il "peso" di questa accoppiata e scatta via che e' un piacere, ma e' piu guidabile e meno brusco (rispetto ad un rapporto piu corto, diciamo piu adatto alle dimensioni della pista), senza considerare che facendo pattinare meno le gomme, le stresso meno (e su pista ninco questo vuol dire farle durare di piu!) e se voglio andare in una pista piu lunga ho gia una "base" piu adatta alla quale mi sono abituato.. ...
in definitiva il mio giudizio e': AW rulez! (La mosler sw e' un vero gioiello... la Aw e'ancora meglio... piu performanet eda nche piu divertente, per me ovviamente!)
ciao! |
ga |
Inserito il - 11/05/2007 : 07:26:10 La Mosler di NSR esce di serie con il motore cassa corta Side winder. Se la vuoi in configurazione Angle winder devi comprare telaio più culla, un motore cassa lunga e poi l'accoppiata corona pignone.
Quasi quasi ti conviene prendere i singoli pezzi e metterla insieme...
Inoltre come già detto se vuoi venirci a trovare al club Milano90 potresti avere modo di fugarti tanti dubbi che hai.
Ciao, Ga |
bart |
Inserito il - 10/05/2007 : 23:19:55 Solamente AW direi, motivi di cui sopra, aggiungi molle giuste e motore scegli tra NSR e Mb. |
slotdevil1974 |
Inserito il - 10/05/2007 : 23:18:58 esiste in commercio un modello mosler della nsr che esca già col motore angle winder?
Citazione: Messaggio inserito da Alessandro
La versione con il banchino AW è quella più performante sfruttando al meglio l'effetto magnetico del motore....e di pari passo la più "aggressiva" da guidare.
Ciao Alessandro www.crazy4slot.com
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Alessandro |
Inserito il - 10/05/2007 : 23:07:19 La versione con il banchino AW è quella più performante sfruttando al meglio l'effetto magnetico del motore....e di pari passo la più "aggressiva" da guidare.
Ciao Alessandro www.crazy4slot.com
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