Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Telaio HRS Slot.it 4X4

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fabrizio Inserito il - 05/05/2007 : 11:19:44
Ciao a tutti,

in questo articolo presentiamo una nostra evoluzione del telaio HRS in versione 4X4.

Il telaio HRS, grazie alla sua semplicità, si presta molto bene alle modifiche, ed in questo caso ne abbiamo fatte abbastanza a cominciare dal supporto di pick-up ed avantreno che è stato modificato per recuperare spazio destinato alla puleggia anteriore per la trasmisione a cinghia.

Quest'ultima è stata preferita rispetto alla trasmissione ad albero motore perchè ha un'azione più progressiva sull'avantreno riducendo così il problema del sottosterzo.

E' stata poi utilizzata una parte del supporto di una culla longitudinale Proslot per l'assale anteriore, visto che quello previsto dal telaio HRS era stato eliminato, il tutto assemblato con un'ottima colla che è resistente sia alla torsione che alle vibrazioni.

In fine si è lavorato sull'equilibratura del telaio con della zavorra, montando la carrozzeria originale di una Subaru Impreza SCX abbiamo migliorato il nostro Test di Tenuta di Strada di circa 1 secondo.

Quì sotto potrete vedere delle foto con della componentistica istallata, questo è un prototipo e quindi non è esteticamente rifinito.

Per saperne di più potrete anche visitare il nostro sito.

Ciao a tutti!




Immagine:

255,54 KB

Immagine:

220,53 KB

Immagine:

221,59 KB


Immagine:

212,68 KB


Immagine:

220,94 KB


Immagine:

274,98 KB


Immagine:

260,1 KB


Immagine:

195,76 KB


Immagine:

200,62 KB


Immagine:

187,9 KB



Immagine:

190,71 KB


Immagine:

240,49 KB

2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabrizio Inserito il - 05/05/2007 : 14:56:42
Ciao Louboyle,

ti ringrazio dei complimenti e sono felice che un tecnico come te abbia apprezzato questa evoluzione, sicuramente ci sarà la possibilità di ottenere ulteriori miglioramenti da questo telaio.

Come riportato sul nostro logo Torquemadaslot infrange i limiti ( almeno ci prova ).

Alla prossima!
Louboyle Inserito il - 05/05/2007 : 14:33:11
Bello! Veramente bello! Soluzione semplice, lineare ed elegante!
Va da sè che i regolamenti attuali dei rally non prevedono tale soluzione ma... conoscendo il mondo, la neonata categoria molto probabilmente dovrà accettare tale evoluzione e spero che nessuno la prenda male se dico che tale soluzione è una delle soluzioni applicabili alla ipotizzata classe WRC o WRS di cui si parlava nel forum qualche tempo fa. L'alternativa a tali trovate sarebbe la somministrazione di oppiacei agli slottisti per tenerli a bada!
Complimenti ancora & saluti da Louboyle

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization