V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
fabrizio |
Inserito il - 05/05/2007 : 11:19:44 Ciao a tutti,
in questo articolo presentiamo una nostra evoluzione del telaio HRS in versione 4X4.
Il telaio HRS, grazie alla sua semplicità, si presta molto bene alle modifiche, ed in questo caso ne abbiamo fatte abbastanza a cominciare dal supporto di pick-up ed avantreno che è stato modificato per recuperare spazio destinato alla puleggia anteriore per la trasmisione a cinghia.
Quest'ultima è stata preferita rispetto alla trasmissione ad albero motore perchè ha un'azione più progressiva sull'avantreno riducendo così il problema del sottosterzo.
E' stata poi utilizzata una parte del supporto di una culla longitudinale Proslot per l'assale anteriore, visto che quello previsto dal telaio HRS era stato eliminato, il tutto assemblato con un'ottima colla che è resistente sia alla torsione che alle vibrazioni.
In fine si è lavorato sull'equilibratura del telaio con della zavorra, montando la carrozzeria originale di una Subaru Impreza SCX abbiamo migliorato il nostro Test di Tenuta di Strada di circa 1 secondo.
Quì sotto potrete vedere delle foto con della componentistica istallata, questo è un prototipo e quindi non è esteticamente rifinito.
Per saperne di più potrete anche visitare il nostro sito.
Ciao a tutti!
Immagine:
255,54 KB
Immagine:
220,53 KB
Immagine:
221,59 KB
Immagine:
212,68 KB
Immagine:
220,94 KB
Immagine:
274,98 KB
Immagine:
260,1 KB
Immagine:
195,76 KB
Immagine:
200,62 KB
Immagine:
187,9 KB
Immagine:
190,71 KB
Immagine:
240,49 KB
|
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
fabrizio |
Inserito il - 05/05/2007 : 14:56:42 Ciao Louboyle,
ti ringrazio dei complimenti e sono felice che un tecnico come te abbia apprezzato questa evoluzione, sicuramente ci sarà la possibilità di ottenere ulteriori miglioramenti da questo telaio.
Come riportato sul nostro logo Torquemadaslot infrange i limiti ( almeno ci prova ).
Alla prossima!
|
Louboyle |
Inserito il - 05/05/2007 : 14:33:11 Bello! Veramente bello! Soluzione semplice, lineare ed elegante! Va da sè che i regolamenti attuali dei rally non prevedono tale soluzione ma... conoscendo il mondo, la neonata categoria molto probabilmente dovrà accettare tale evoluzione e spero che nessuno la prenda male se dico che tale soluzione è una delle soluzioni applicabili alla ipotizzata classe WRC o WRS di cui si parlava nel forum qualche tempo fa. L'alternativa a tali trovate sarebbe la somministrazione di oppiacei agli slottisti per tenerli a bada! Complimenti ancora & saluti da Louboyle |
|
|