V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Louboyle |
Inserito il - 30/04/2007 : 18:19:58 Pensando alle salite, ho voluto combinare i vantaggi della trazione integrale con quelli delle carreggiate larghe e del passo lungo. Il risultato è stata questa 360 SCX col motore RX 91 allungato con un pignone Carrera e rapporti 9/27, 4 cerchi Proslot gommati a 19 mm, eliminazione dell'impianto luci e della riproduzione del motore (lunotto nero simil rally) e foratura del supporto motore per tirare giù il peso. Per alloggiare la corona anteriore da 27 ho provveduto a forare il telaio ma usando un 24 o un 25 l'operazione non è necessaria (se trovate un pignone lungo da 8). Il risultato è questo:
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Non ho la più pallida idea di come vedrete queste foto, però sappiate che questa 360 è tosta! Ciao da Louboyle
Chiedo scusa ma non ho la più pallida idea di come fare a rispettare i 750 pixel di lato |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
slot70 |
Inserito il - 01/05/2007 : 18:34:57 veramente un ottimo lavoro, bravissimo.ciao |
Louboyle |
Inserito il - 01/05/2007 : 15:30:40 Ringraziando il nostro Massimo che magicamente ha ridotto i "manifesti elettorali" che avevo inserito vorrei citar Confucio o chi per lui che disse "quando il saggio indica la luna con la mano, sbaglia chi osserva il dito". Che ne dite, invece di cavillar sulla mia privacy, di aprir le cassette dei ricambi dismessi e di dare sfogo alla fantasia? Questa 360 l'ho pensata quando Bart ha pubblicato la foto della sua preparanda Aston Martin per i rally. E già che ci siamo: Bart, sei ci sei, batti un colpo! O dobbiamo evocarti con una seduta spiritica? Ciao da Louboyle
PS: con immenso mio piacere so di avere dato una smossa a chi, pur potendolo fare, non "vedeva" la possibilità di creare. Per me sono queste le cose che contano nella vita. |
Jachinho |
Inserito il - 01/05/2007 : 02:38:48 Complimenti vivissimi caro Louboyle per il passo lungo.
Per passo lungo intendo quello che hai fatto per ....inserire anche tu delle foto. Bravissimo. Sei un grande
Adesso speriamo che ti scappi anche qualche foto che ti ritragga. Cosi è possibile eliminare quella sorta di mistero che alimenti.
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amministratore |
Inserito il - 01/05/2007 : 00:58:14 nessun problema per le foto, le ho sistemate io e ho dato un buon consiglio a Lou per le prossime. Per quanto riguarda la macchina è stato fatto un bel lavoro di alleggerimento, anche se manterrei di regolamento l'impianto estinguente, non si sa mai con le modifiche al motore di Louboyle. |
Louboyle |
Inserito il - 01/05/2007 : 00:24:06 Scusate, scherzavo! Quelle che ho pubblicato sono le foto a grandezza naturale della mia 360, quella vera! Al di là delle battute, questa è una "concept-slot" pensata per percorsi stretti e non accidentati, prendendo come riferimento una speciale rallistica con fondo buono, quale dovrebbe essere il percorso di una gara in salita. Regolamenti specifici non ce ne sono, per il momento, ma mi auguro che ci possa stare di tutto, compreso simili mostri. Come scheda tecnica, il passo è di 100 mm, le carreggiate 63 mm, il peso 90 grammi, ripartiti 35/65, e il motore un RX 91 che gira molto in alto, meglio non dire quanto, e il resto è di serie. Ovviamente c'è ancora molto da lavorare ma se l'intuizione sarà giusta sarà sempre di traverso e in tiro. Grazie a tutti & saluti da Louboyle.
PS: Mi scuso per le foto con Massimo ma credevo che avesse detto "meno di 7500 pixel per lato". Sorry |
fabrizio |
Inserito il - 30/04/2007 : 23:41:51 Ciao Louboyle,
sono Fabrizio non ti preoccupare per le foto verrano meglio la prossima volta, Massimo sicuramente ti saprà consigliare.
L'idea del trazione integrale è buona, migliora l'uscita in curva ed aumenta la frenata, ma con la trasmissione ad albero, occhio al sottosterzo.
Buona l'idea dell'utilizzo del pignone in plastica Carrera, nel caso in cui fosse stato utilizzato per una normale trazione posteriore lo avrei sconsigliato, ma sulla tua Ferrari andrà benissimo perchè le forze sono divise su due pignoni e quello in plastica farà il suo lavoro degnamente.
Buono il lavoro di alleggerimento della carrozzeria, abbassando il centro di massa del modello il comportamento dinamico migliora.
Non hai parlato di zavorre, qualcosina sotto il telaio messa in posizione centrale potrebbe migliorare il riallinemento del modello a seguito dei sovrasterzi, ma questo puoi saperlo solo tu, le macchine si fanno in pista!
Quindi bravo Louboyle è stato, a mio avviso, un buon lavoro e fatto con cura.
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Silvano |
Inserito il - 30/04/2007 : 23:30:35 ehmmm...come lenzuolo a due piazze matrimoniale direi che è ottimo... per ridurre le foto potresti provare con un programma di grafica....
(questa vale x le ruote della Nissan rubate...) Adesso mi salvo le foto su pc e me le guardo con dimensioni "umane"... |
Brogam-R |
Inserito il - 30/04/2007 : 22:12:48 Scusate vorrei capire una cosa ma il regolamento tecnico delle gare in salita qual'è: tutto è permesso? Quasi quasi mi sta venendo voglia di mettere le mani a qualche modello che ho in magazzino... Ciao |
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