V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
nim7oD |
Inserito il - 29/04/2007 : 05:31:15 ciao a tutti, già mi avete conosciuto per la pista da rally
avrei bisogno di un po d consigli tecnici.
1° x cambiare le gomme servono le misure.. esempio 19x10..in realtà a cosa corrispondono
2° zavorra? sia rally ke prototipi, quanta e come sarebbe meglio disporla? (so ke ognuno ha i propri trukketti, ma qualke dritta nn mi farebbe male)
3° è possibile sostituire un pick up tradizionale con uno basculante sulla delta team slot? o vi sono pick up con il maskio + lungo?
scusatemi ma sono alle prime armi con lo slot, ho sempre avuto una viper della fly, ma nn c ho mai messo mano ed anke se ho fatto qualunque tipo d modellismo qui tuttavia mi sembra molto + vasto, sia a causa delle miriadi d ditte e fabbrike ke d modifike applicabili
è come truccare auto vere ogni makkina ha il suo tune-up ideale
Immagine:
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grazie e scusate il disturbo...
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7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Louboyle |
Inserito il - 01/05/2007 : 15:19:06 Per la Stratos della Teamslot, spoilerata in versione da pista e disintegrata all'ingresso di una "peraltada", avevo montato dietro l'assale corto Ninco con corona da 24 sui cuscinetti a sfera della stessa marca con ruote proslot 5 bracci. Finchè è vissuta ha reso onore alla sua fama e al suo carattere! Ciao da Louboyle |
n/a |
Inserito il - 01/05/2007 : 10:13:23 Citazione: Messaggio inserito da nim7oD
grazie per i consigli ed i ri complimenti louboyle purtroppo a livorno lo slot nn tira moltissimo ed i negozianti cadono dalle nuvole se gli kiedo qualcosa
c***o stasera ho mangiato la corona della stratos teamslot nn mi ero accorto ke nn cera alcun gioco tra pignone e corona visto ke c sono metto tutto l'assale posteriore da gara con cerchi torniti
stesso problema con la mia stratos, risolto con corona e assale slot.it...ma balla un pochino...forse sarebbe meglio metterci dei componenti pro-race della ninco. |
amministratore |
Inserito il - 30/04/2007 : 12:35:19 nel confermare la mia ammirazione per il lavoro svolto da Nim, porgo ancora una volta l'invito a non postare immagini di dimensioni superiori ai 750 pixel di lato, altrimenti si deforma il post e non si può leggere bene quanto scritto, oltre la fatto che il "peso" delle immagini va a gravare sul server |
nim7oD |
Inserito il - 30/04/2007 : 01:44:21 grazie per i consigli ed i ri complimenti louboyle purtroppo a livorno lo slot nn tira moltissimo ed i negozianti cadono dalle nuvole se gli kiedo qualcosa
c***o stasera ho mangiato la corona della stratos teamslot nn mi ero accorto ke nn cera alcun gioco tra pignone e corona visto ke c sono metto tutto l'assale posteriore da gara con cerchi torniti
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Louboyle |
Inserito il - 29/04/2007 : 16:32:21 Posso? Grazie. Allora: come da regolamento che trovi nel Forum alla voce "rally" niente zavorra nella specialità, nelle vetture da pista si. La zavorra serve a bilanciare la vettura e quindi, variando da modello a modello, te ne serve dietro per dare trazione e qualcosa davanti per tenere giù l'avantreno. Devi fare le tue prove, consultando il forum magari per trovare risposte a quesiti già affrontati che ti faranno risparmiare tempo. Ti suggerisco di dare un'occhiata al sito di Torquemada, tra i pochi bravi che sperimentano e relazionano esaurientemente. Le ruote di serie in plastica hanno cerchi con un diametro ed un canale in rilievo specifici che non sempre permettono l'intercambiabilità. Una gomma 19x10 ci sta comodamente sul cerchio SCX misura 13,5 x 8,2 "visibili" canale 16,4 x 5,2 oppure Ninco basso misura 13,5 x 9,0 "visibili" canale 16,0 x 5,0. Sarà invece forzata sul cerchio alto Ninco misura 15,0 x 9,5 "visibili" canale 17,0 x 5,0. La gomma per il cerchio alto Ninco, p.es. slick 20x11 invece ballerà sui cerchi piccoli. Bisogna aver pazienza, provare o chiedere perchè le combinazioni sono veramente tante e quelle che ti ho detto sono le più comuni. La vera differenza, ricorda, la fa la dimensione del canale, tutto il resto si aggiusta. Il pick-up mobile, magari autorealizzato con una graffetta, è possibile ma di solito serve alle rally slot scala 1/24 o alle raid 1/32, tutte relativamente molto alte da terra e quindi con la necessità di compensare il dislivello con un braccio articolato che "copre" le differenti posizioni del pick-up rispetto all'avantreno. Nell'1/32 è molto popolare la soluzione del Pick-up Ninco col perno lungo ed una molla coassiale che lo tiene giù in posizione. C'è solo da verificare il diametro del perno rispetto al foro originale, magari da allargare con una lima. Ciao & ri-complimenti per la pista da Louboyle |
nim7oD |
Inserito il - 29/04/2007 : 14:57:21 grazie, ma diametro interno, alla spalla..nn al battistrada vero
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Jachinho |
Inserito il - 29/04/2007 : 12:06:14 Ciao, colgo l'occasione per porgerti il benvenuto e poi ecco le mie risposte
1°) 19 corrisponde al diametro della gomma mentre 10 è la larghezza della stessa. Ovviamente espressi in millimetri.
2°) per scegliere la zavorra e la quantità necessaria, credo sia una cosa molto personale. Sia per la vettura utilizzata, sia per lo stile di guida e anche per il tipo di circuito e fondo. In conclusione non è semplice dare qualche dritta ben precisa, ma occorre provare tanto fino a trovare il miglior compromesso, per adattarla a tutte le componenti prima elencate.
3) mi dispiace, non so risponderti in merito a quest'ultima domanda.
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