V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pedro023 |
Inserito il - 02/01/2009 : 19:58:33 Ho un'altra richiesta: Per partecipare alle gare del club devo acquistare anche una F1, anche se non mi piacciono le slot F1. Appunto perché non le amo non ne ho mai avute. Potete indirizzarmi per la scleta? Il regolamento è molto "liberale"; è tutto libero, dai modelli ai motori alle gomme ecc... Grazie per l'aiuto |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
slotzilla |
Inserito il - 04/01/2009 : 12:23:45 | pedro023 ha scritto:
Speed, Scordiamoci i magneti. Senza i magneti è più difficile, ma dà più soddisfazione e vedi veramente quale è il bilanciamento e le prestazioni della macchina. Senza contare poi che nelle gare i magneti sono vietati. Ciao
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Se togliamo i magneti il divario tra SCX e le altre aumenta ancora. Ciao |
pedro023 |
Inserito il - 04/01/2009 : 10:41:04 Speed, Scordiamoci i magneti. Senza i magneti è più difficile, ma dà più soddisfazione e vedi veramente quale è il bilanciamento e le prestazioni della macchina. Senza contare poi che nelle gare i magneti sono vietati. Ciao |
speed |
Inserito il - 03/01/2009 : 22:36:21 Quoto Slotzilla, anche a me, come a lui, piaccono molto le F1, posseggo 5 Scalextric, 2 SCX e 2 Carrera e ti confermo che le SCX con un motore performante sono le migliori. Le Scalextric base montano un Mabuchi SLIM da 18.000 rpm ma a 15 Volt superano i 20.000 rpm, sono delle schegge ma hanno un telaio non perfettamente bilanciato, inoltre il magnete posteriore non è regolabile e se aggiungi un magnete extra al centro del telaio perde in velocità nei rettilinei. Le SCX base hanno un motore veramente mediocre, ho provato anche delle versioni più performanti ma le slot non filavano bene come le Scalextric, allora ho provato a montare un Mabuchi SLIM su una SCX e adesso và che è uno spettacolo, velocissima e composta nelle curve grazie al magnete posteriore regolabile. Ho fatto diversi test con giri veloci cronometrati al millesimo di secondo a la SCX con il Mabuchi, su pista di 18 metri, può battere le Scalextric di almeno 2 decimi di secondo dopo aver trovato la giusta regolazione del magnete posteriore. Le Carrera sono delle nuove F1 e le ho acquistate da poco, non sono male ma di base non viaggiano come le Scalextric, anche queste montano un Mabuchi SLIM ma hanno due resistenze in più rispetto alle Scalextric, però hanno il magnete posteriore regolabile e la possibilità di un magnete centrale supplementare regolabile. Prossimamente farò ulteriori test montando un Mabuchi della Scalextric su una Carrera per vedere se cambia qualcosa. Ciao a tutti |
peppino025 |
Inserito il - 03/01/2009 : 13:27:36 ceto con il dodo, sarà molto piu sicura la guida!!!! |
Renatone |
Inserito il - 03/01/2009 : 12:15:59 Sulla SCX si può montare il motore cassa corta previa adozione di un apposito adattatore. Puoi vedere quello prodotto dalla Slot.it a questo link del catalogo di Slotcars.it http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=2270 . Su Scalxtric non so, ma quelle di qualche anno fa (io ho una Ferrari) montavano il motore cassa corta e quindi il Dodo si può montare senza alcun adattatore.
Ciao da Renato |
Andrea_nissan |
Inserito il - 03/01/2009 : 11:36:06 Ti consiglio una SCX perchè ho visto nei negozzi online che hanno supporto motore basculante,forse c'è la possibilità di montare le sospensioni...Comunque nelle SCX non puoi mettere il dodo perchè sono cassa lunga con trasmissione in linea.Puoi sempre metterci un MB song na... CIAO ANDREA PS:Poi esteticamente sono bellissime e molto curate nei particolari. |
pedro023 |
Inserito il - 03/01/2009 : 10:55:04 Grazie a tutti! Renatone: la mia intenzione, infatti, sarebbe quella di metterci il Dodo, che ho già provato su una Mosler SW con effetti devastanti (quasi un secondo in meno rispetto alle Mosler AW, su una pista da meno di 8 secondi). L'unico punto da accertare è se le F1 SCX o Scalextric permettono il montaggio di un motore cassa corta tipo Dodo o Slot.it ecc. o se occorrono degli adattatori.
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Renatone |
Inserito il - 03/01/2009 : 10:29:33 Dato che il regolamento è tutto libero fossi in te monterei il motore Dodo della MB Slot. Nono ricordo chi fu, ma tempo fa lessi di una gara in cui un partecipante montava sulla sua F1 proprio quel motore che grazie al suo elevatissimo potere magnetico guidava come se avesse il magnete. Però prima di acquistarlo informati se ci sono limitazioni sull'utilizzo di questo particolare motore.
Ciao da Renato |
slotzilla |
Inserito il - 03/01/2009 : 09:42:05 Possedendone diverse ( a me piacciono tantissimo le vetture a ruote scoperte) ritengo che le SCX sono il top.Sono assolutamente performanti come telaio ma fiacche come motore.Se sostituisci il motore skifezza di serie,con la versione turbo,l'auto cammina assai bene e quello che puoi perdere da altre come motore,lo riprendi con gli interessi in curva. In particolare le vecchie versioni Jordan, Jaguar e Williams sono,chissà perchè, qualcosina più veloci delle altre. Ciao Marco |
amministratore |
Inserito il - 02/01/2009 : 22:10:17 ho usato le scalextric in occasione di un noleggio piste a Ischia. Le macchine si sono ben comportate e soprattutto si sono rivelate molto affidabili. L'alettone anteriore ha un sistema che evita al massimo le rotture ed esteticamente sono bellissime!! soprattutto le ruote anteriori sono fisse e pertanto non risentono delle botte, cosa che sulle scx è un vero tallone d'achille |
Malva |
Inserito il - 02/01/2009 : 21:51:56 Aspettando risposte da chi ne sa più di me, io andrei su SCX o SCALEXTRIC anche perchè mi sembra che ci sia più scelta. |