Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Ninco NC2 quanti rpm?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mussovolante Inserito il - 08/12/2008 : 19:12:36
Ciao a tutti, ho un quesito motoristico.

Mi sto organizzando per correre il Giro d'Italia al VRSlot
( http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=5503 )

Pensavo di parteciparvi con una Porsche 934 della Ninco, in quanto ha caratteristiche slottistiche che più si avvicinano ad una slot rally, che è la categoria slottistica che più mi appassiona.

Ora da regolamento è previsto che debba montarci un NC2 al posto dell'NC5 di serie. Siccome sono slottisticamente parlando molto giovane non ho nessuna slot che abbia un NC2 da metterci e quindi comincio la mia ricerca, logicamente nei negozi non si trova (è fuori produzione già da tempo), non solo leggo il regolamento e vedo che è previsto un NC2 da 13.800 giri mentre l'ultima traccia mi porta a 18.000 giro, ed allora? Ci sono due versioni di NC2?

Logicamente ho posto il quesito anche alla CT della gara, ma sono ovviamente ancora in attesa di risposta visto le giornate festive.

Altro quesito esiste un motore dalle caratteristiche simili da poterci montare, da proporre in alernativa alla CT? però non so se deve avere i 13800 o 18.000 giri.

Grazie a tutti.

10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
EMILIO Inserito il - 10/12/2008 : 11:17:56
Chi ha gareggiato nel DTM NC2 ricorda bene come questi motori avessero delle tolleranze "naturali" che andavano ben oltre il 10% fatidico..........
Soprattutto quando i magneti mollavano, potevi leggere dei giri molto più alti, anche se magari in pista non erano dei fenomeni....
Non parliamo poi delle differenze in pista: non a caso, come dice Marco senza scherzi, dovevi prenderne un pò per selezionare il o i migliori (che magari a vuoto stavano dentro al 10%).
La questione è sempre quella: non contano i giri, MA LA POTENZA EFFETTIVA.

Emilio
mussovolante Inserito il - 10/12/2008 : 10:43:04
@ slotzilla
Eh già! Non credo comunque sia una cosa ammessa così come motori analoghi come da te proposto della NSR, Davide mi ha coerentemente risposto in base al regolamento:
"assolutamente no, perchè le caratteristiche funzionali potrebbero essere molto diverse anche a parità di regime, sorry",

però gentilmente mi ha messo a disposizione un motore in prestito, quindi ci saremo. Perplessi ma ci saremo!
slotzilla Inserito il - 10/12/2008 : 10:15:08
E' una delle cose che critico da sempre alle nostre commissioni.
Che senso ha rendere meno competitiva un'auto costringendo a cercare pezzi introvabili?
La risposta è sempre la stessa:"tanto ne hanno tutti nella cassettina".
Si,ma non chi fa slot come voi da troppo poco tempo.
Piuttosto converrebbe montare un NC 5 con il pignone da 8,sicuramente quel po di coppia in più e un pizzico di trazione magnetica non cambierebbero la vita.
Ciao
mtechnic Inserito il - 09/12/2008 : 21:17:49
slotzilla ha scritto:

Sono omologati tutti e due Paolo,l'importante è che il motore non superi il valore nominale dei giri che è 14.600 a 12 volts maggiorato del 10% cioè 16.050.


Sì è vero che si possono usare tutti e due, ma si possono usare quando li hai, e ad oggi non sembrano di così facile reperibilità Marco... sia in Italia sia all'estero.... Ti assicuro che con Paolo è un po' di tempo che ci stiamo dannando l'anima.
Ma mi domando io: non si potrebbe trovare un'alternativa di facile procurabilità? In Italia c'è più di qualche produttore che ha a listino motori simili.
Comunque la soluzione per il Giro d'Italia l'abbiamo trovata: usiamo mezzo nc-2 a crapa
ciao.
Miano Inserito il - 09/12/2008 : 19:08:13
Per completezza di informazione e anche di articolo vi segnalo http://slotcarnews.blogspot.com/200...or-list.html tra i quali compare anche il nostro Ciao
mussovolante Inserito il - 09/12/2008 : 11:50:46
,

allora risolto il dubbio sul NC2, nel frattempo pare ne abbia trovato uno a cassa rossa e comunque ringrazio della disponibilità di Panoz e Slotzilla, ma anche di chi ha letto e mi ha contattato.

Per il settaggio Marco vedo il possibile di farti avere la slot, purtroppo anche se sarà la migliore 934 del mondo, purtroppo il manico che ho in dotazione non sarà mai all'altezza, però l'importante è divertirsi ed usare una vettura regolamentare!

Grazie a tutti.
slotzilla Inserito il - 09/12/2008 : 11:29:49
Sono omologati tutti e due Paolo,l'importante è che il motore non superi il valore nominale dei giri che è 14.600 a 12 volts maggiorato del 10% cioè 16.050.
Da qualche parte dovrei avere un paio di NC 2 "ufficiali" della NSR che all'epoca me li aveva gentilmente forniti.Girano a 16.049 giri con coppia da brivido.
Con qualche migliaio di euro di corrispettivo possiamo combinare un noleggio,sul conto ti sistemo anche la Posche al meglio e non ce ne sarà per nessuno.
Ahahahahahaah!!!!
Ciao
mussovolante Inserito il - 09/12/2008 : 11:09:56
Grazie Michele della delucidazione e della disponibilità.
Quindi non dipende dai V ma esistono proprio due NC2 diversi!
Ora devo chiarire quale dei due è omologato a sto punto!
PANOZ Inserito il - 09/12/2008 : 09:48:02
Ciao Musso,io ne posseggo due di NC2,ma come dici tu sono MOLTO diversi,uno (con carta nera) fa 15.000 giri con 12 v 150 mA 180g/cm.
Mentre l'altro (carta rossa)18.100 giri con 14.8v-9z 160 mA 263g/cm.
Bel casino,almeno che non esista un terzo nc2 (cassa corta) i miei sono tutti cassa lunga ,ma comunque avendo pure un cassa corta (nc1 gira a 15.700giri.)
Ma che ne so,io ho preso i motori e ti ho riportato le caratteristiche.
In caso di bisogno ti presto io i motori,pressoche introvabili,manda una mail oppure posta qui sotto.
Saluti Michele.
mussovolante Inserito il - 08/12/2008 : 21:44:55
Allora cerca e ricerca ho trovato dei valori comparativi fra vari motori, NC2 a 12V viaggia a circa 14.000 mentre a 13,8V viaggia a 18.000, quindi di NC2 pare proprio che c'è ne sia stato un solo tipo.

Ora non mi rimane che trovarne uno! Oppure di trovarne un equivalente che sia un cassalunga in linea. Vedremo!

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization