Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Escort gruppo 3

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Louboyle Inserito il - 02/04/2007 : 19:32:39
In altra sede ho fatto una proposta inerente il grado di preparazione delle nostre slotcar: Gruppo 1 di serie preparato, Gruppo 2 di serie elaborato, Gruppo 3 libero e svincolato dai precedenti gruppi. Tempo fa mi sono ritrovato in mano un mito automobilistico della mia gioventù, l'Escort mk1, prodotto da Scalextric e afflitto da un motorino che non rende onore al Ford BDA da 1,6 a 2 litri, plurivittorioso per tre lustri. Quale occasione migliore di rimediare alla vergogna e preparare l'Escort in Gruppo 3?
L'obiettivo finale è la Escort Gr2 che nel 1974 vinse il Campionato Italiano Turismo mandando a casa, purtroppo, le Alfa. Pilotata da Martino Finotto e gestita dalla sua struttura CarMa (assieme a Carlo Facetti) era di un bell'azzurro brillante con mascherina, spoiler anteriore e riga bianca. Parto dalla versione color prugna, la apro e perdo 2 gg per staccare con l'acqua calda i vetri incastrati nella carrozzeria senza le solite linguette. Brividi a non finire ma nessun danno e mentre decoloro con l'alcool, stucco i paraurti e rivernicio, opero sul telaio.
L'unica cosa bella che ho visto in questi ultimi anni sono i telaietti portamotore della Ninco: nello stesso scasso del telaio puoi montare i tre tipi di motore esistenti e fissi tutto con due viti. Con un po' di abilità elimino il magnete incollato (altro brivido) e da perfetto baluba che non vuole utilizzare il trapano foro il pianale e comincio a lavorare col tronchese "ad occhio". Elimino tutto dal limite posteriore dello scasso del magnete fino al pelo del foro di fissaggio alla scatola anteriormente e ai lati mi tengo a filo dei dentelli ferma magneti. Incollo due piastrine di plastica davanti e dietro alla foratura per compensare il sollevamento di 2 mm degli attacchi del telaietto e... Poffarbacco! Non c'è quasi più materiale tra il retrotreno e il resto del telaio! Quali flessioni e torsioni m'attenderanno in pista? E chi se ne frega me lo dico da solo perche vado ad incollare due sbarrette di acciaio dal treno posteriore a quello anteriore giusto ai lati del nuovo telaietto, pucciando il tutto nell'epossidico. Prevedendo un uso pististico non tocco il treno anteriore, sennò che ci vuole a fargli una sospensione anteriore col lamierino da avvitare al pianale, e passo al rimontaggio. Non me ne vogliano i puristi dell'estetica ma trenta grammi di abitacolo stampato attorno al motorino originario a cosa servono? Un biglietto da visita dipinto di nero col mezzo pilotino SCX (quello col braccio sollevato perchè sterza) vanno più che bene, lo si fissa con lo scotch fronte e retro e siamo pronti. Rapporto in linea 9/27, due boccole in ottone, cerchi originali con una qualche gomma 9x18 fronte e retro, un motore ovviamente RX 41 ma ci sta tutto perchè i telaietti sono intercambiabili ed il posto c'è, pick-up Ninco: ecco un esempio di tuning Gruppo 3. Non devo battere una GT1 attuale, devo sfogarmi ripensando alla mia gioventù. Le slot ce le facevamo così, ne eravamo fieri e ci divertivamo alla faccia di tutto e di tutti: se ritenete di esservi persi qualcosa in questi anni oggi, se lo volete, potete rimediare.
Saluti da Louboyle.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
skatuba Inserito il - 24/07/2009 : 13:06:46
All'abitacolo in lexan avevo pensato, ma dubitavo sull'esistenza (adattarci uno da Gruppo c ?....)

Le gomme sono le originali Scalextric, circa 19x8, abbastanza morbide.
simone418 Inserito il - 23/07/2009 : 16:15:12
ciao
x migliorarla ulteriommente sostitusci l abitacolo con uno in lexan , all ant che ruote monti
Renatone Inserito il - 23/07/2009 : 05:46:56
inoxi ha scritto:

Renà, stavolta hai toppato tu. L'articolo in questione è datato 16/07/2009 ore18.00. Anche con i postumi della piccola operazione che ho subito non sono poi così rinco...... Con affetto, Luciano.

ERRORE!!!
La data dell'articolo di Lou è del 02/04/2007.





Ciao da Renato

P.S.: appena ti sarai rimesso in sesto ti aspettiamo
scattomatto Inserito il - 23/07/2009 : 01:57:40
Stai facendo un ottimo lavoro.
gli impuntamenti in curva su fondo Ninco potrebbero dipendere dalle gomme
scattomatto Inserito il - 23/07/2009 : 01:49:13
inoxi ha scritto:

Renà, stavolta hai toppato tu. L'articolo in questione è datato 16/07/2009 ore18.00. Anche con i postumi della piccola operazione che ho subito non sono poi così rinco...... Con affetto, Luciano.

Veramente l'ultimo intervento di Louboyle risale al 11/04/2007 ore 00:15:01.
Forse in ospedale hanno sca...to qualcosa
skatuba Inserito il - 23/07/2009 : 00:11:04
Rientro in carreggiata con altri ritocchi, ovvero alleggerimento abitacolo e spostamento della guida da destra a sinistra





Un ritocco estetico ai fari anteriori e vai !!





Forellino allo scarico............


Con l'alleggerimento ho guadagnato si e no un decimino su una pista da 6 secondi, comunque ne è valsa la pena.
Su fondo Ninco ancora c'è il rischio di impuntamenti in curva, mentre per la Polistil sono molto ottimista
inoxi Inserito il - 22/07/2009 : 23:49:13
Renà, stavolta hai toppato tu. L'articolo in questione è datato 16/07/2009 ore18.00. Anche con i postumi della piccola operazione che ho subito non sono poi così rinco...... Con affetto, Luciano.
inoxi Inserito il - 22/07/2009 : 23:39:05
Sono stato in ospedale a fare un piccolo tagliando e a cambiare il pace-maker, appena mi rimetto un pò in sesdto mi faccio rivedere, non ti preoccupare. Salutami tutti, Luciano.
Renatone Inserito il - 22/07/2009 : 20:35:22
Ma dai, Luciano è un vecchio amico e tra noi si scherza sempre.

Ciao da Renato
skatuba Inserito il - 22/07/2009 : 20:00:07
Forse era meglio se aprivo un altro topic ?
Renatone Inserito il - 22/07/2009 : 18:40:07
inoxi ha scritto:

.....ma visto che Louboil è tornato da "noi", perchè non lo fa lui? Sono contento che sia tornato su TUTTOSLOT perche i suoi interventi mi sono sempre piaciuti e ci hanno insegnato sempree qualcosa di nuovo. Ciao Louboil e bentornato.Luciano.

Lucià, le cose sono due: o hai le lenti degli occhiali che hanno bisogno di una passata all'autolavaggio ti sei rimbambito del tutto (con rispetto parlando, eh? ).
QUESTO ARTICOLO E' DI PIU' DI DUE ANNI FA!!!!
Piuttosto, perchè non ti fai vedere da Gianni? La Gruppo C ce l'hai.....

Ciao da Renato
inoxi Inserito il - 22/07/2009 : 18:26:33
Proprio ieri ho letto su un altro forum un articolo di LOUBOYL, su come sistemare i telai delle Ninco AW per liberarli delle varie tensioni che possono far si che poi il telaio, una volta montati i vari componenti, si presenti storto. Su questo articolo c'erano foto e spiegazioni. Avevo voglia di riportare il tutto sul "nostro" forum, ma visto che Louboil è tornato da "noi", perchè non lo fa lui? Sono contento che sia tornato su TUTTOSLOT perche i suoi interventi mi sono sempre piaciuti e ci hanno insegnato sempree qualcosa di nuovo. Ciao Louboil e bentornato.Luciano.
skatuba Inserito il - 22/07/2009 : 14:09:22
Riporto su questo vecchio topic, in quanto mi ha dato lo spunto per agire in questo modo:

partendo dall'originale:



Visto che ho sempre amato la pista, perché privarne la fordina ?

Tolto il superfluo, compreso il signore con libro in mano....


ecco una belva da pista




Ho anche sostituito il pickup Scalextric originale con un MB a vite regolabile. Prevedo poi di togliere l'impianto luci .
Allo stato attuale dà già del filo da torcere alle GTA(m) Fly.

Alle prossime per eventuali modifiche
Louboyle Inserito il - 11/04/2007 : 00:15:01
Avviso per chi intendesse cimentarsi nel tuning di questa slot:
NON RIVERNICIATE L'INTERNO DEL TETTO E GLI SCASSI INTERNI DEI FINESTRINI!
Sennò col cavolo che la plastica trasparente si incastra!
Ora mi tocca rifarla tutta col pennarello nero...
Saluti da Louboyle
Louboyle Inserito il - 05/04/2007 : 17:29:55
Pace, pace! Mancavano gli perchè avevo mal di denti!
Saluti da Louboyle
Jachinho Inserito il - 05/04/2007 : 03:21:33
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

Caro Jachinho, se non sapessi riconoscere una battuta cosa ci starei a fare al mondo? Se proprio vuoi che accetti le tue scuse lo faccio ma, credimi, non vedo il motivo per cui doveresti scusarti con me.
Per quanto riguarda la tua osservazione hai perfettamente ragione: parlo, parlo... e parlo senza far veder nulla. Fai conto che il mese scorso, per cambiare cellulare ho fatto ammattire i negozianti di due città finchè uno non ha trovato un fondo di magazzino: un Motorola SENZA fotocamera. Son fatto così, purtroppo o per fortuna. Ma qualcosa farò, promesso.
Ciao da Louboyle



Visto che scrivendoci non abbiamo la possibilità di vederci, mi era sorto un dubbio per cui avevo dedotto questa impressione dalla sua risposta (completamente assente di ) e dalla seguente data da Massimo, in cui diceva che forse mi ero fatto prendere troppo dalla curiosità. Tuttoqua!

Louboyle Inserito il - 04/04/2007 : 15:30:49
Fidati, a parte il motore la macchina è fatta bene e non resterà sullo scaffale a prendere polvere.
Se le cambi il motore sarebbe imperdibile per un campionato Classic Euroturismo con le altre Ford, Alfa, Bmw del periodo tra il 1970 e la fine degli anni '80. Sono una almeno uno decina di modelli differenti tutt'ora reperibili da utilizzare in gare di durata.
Ciao da Louboyle.
slotmaniac Inserito il - 04/04/2007 : 08:13:14
e aridaje...ecco qua che m'hai incuriuosito a tal punto da prendere il porcello di coccio e romperlo per andare a comprare una escort scalextric che poi resterà sullo scaffale...
Louboyle Inserito il - 04/04/2007 : 04:35:02
Caro Jachinho, se non sapessi riconoscere una battuta cosa ci starei a fare al mondo? Se proprio vuoi che accetti le tue scuse lo faccio ma, credimi, non vedo il motivo per cui doveresti scusarti con me.
Per quanto riguarda la tua osservazione hai perfettamente ragione: parlo, parlo... e parlo senza far veder nulla. Fai conto che il mese scorso, per cambiare cellulare ho fatto ammattire i negozianti di due città finchè uno non ha trovato un fondo di magazzino: un Motorola SENZA fotocamera. Son fatto così, purtroppo o per fortuna. Ma qualcosa farò, promesso.
Ciao da Louboyle
Jachinho Inserito il - 04/04/2007 : 01:58:44
Nel mio precedente messaggio, nello scrivere la seguente frase:
Mi sembra di avere a che fare con il solito che si vanta di essere stato con tutte le donne che conosce e poi invece.....
non intendevo parlare della persona di Louboyle, che non ho la fortuna di conoscere, ne tantomeno avevo l'intezione di offenderlo, senza un valido motivo peraltro.
Ma solo fare un esempio paragonando, sottolineo paragonando, il suo modo di mostrarsi su tuttoslot con quelle persone che si vantano di essere stati con tante donne e che invece alla fine è solo un'invenzione.
Il perchè di questo mio paragone è solamente basato sul seguente pensiero:
Louboyle, nonostante sia subentrato in questo portale da poco tempo, nelle sue tante discussioni inserite ci ha descritto innumerevoli consigli e interessanti esperienze vissute, mostrantosi molto preparato e tecnicamente una vera macchina da guerra come ha sottolineato qualcuno. Ma il fatto che non poteva mostrare delle foto di ciò che proponeva, è indubbiamente una laguna, a cui io ho voluto fare solamente una battuta, esclusivamente per stuzzicarlo. ...come dire: mica ti sei inventato tutto? e poi avevo inserito alcuni per sottolineare che era una frase ironica.
Chiudo scusandomi con Louboyle, se tale messaggio possa aver turbato la sua serenità, non era mia intenzione offenderla.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 1,29 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization