V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
G65 |
Inserito il - 22/10/2008 : 15:16:53 Salve a tutti, ho da un po'di tempo in casa una Marcos della Fly. Fino ad ora mio figlio girucchiava sulla pista casalinga e tutto andava bene, ma adesso vorrebbe iniziare a girare su una pista di club, e le cose incominciano ad andare un po' meno bene... Volevo da voi sapere queali potrebbero essere le prime modifiche da farci... niente gare per ora, solo la soddisfazione di vederla girare un po' meglio
Grazie mille. |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
simone418 |
Inserito il - 23/10/2008 : 13:37:58 ciao Se poi capiti allo slot club prato , Visto che sei di Pistoia , qualcuno che ti da una mano lo trovi senz altro, io in questo periodo vado solo il venerdi x le gare |
G65 |
Inserito il - 23/10/2008 : 06:20:19 ok, grazie mile a tutti, adesso provo e vi faccio sapere. |
simone418 |
Inserito il - 22/10/2008 : 22:16:49 | sifu ha scritto:
Il modo migliore per godersi una Marcos Fly in pista è quello di montarne la carrozzeria su un telaio HRS Slot.it.
Ciao
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Ciao senz altro con il telaio hrs è tutta un altra cosa , pero .farla andare con il suo telaio è un altra soddisfazione |
Renatone |
Inserito il - 22/10/2008 : 21:39:34 | G65 ha scritto:
Ciao, grazie mille per i consigli, ma... QUANTO peso al posteriore...?? E di che genere?? COME faccio ad abbassare l'avantreno...??
Grazie ancora.
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Quanto peso al posteriore lo stabilirai in base ai risultati che otterrai quando andrai a girarci in pista, inizia con poco peso e se vedi che ancora non va bene prova ad aggiungerne altro. Per la posizione dei pesi inizia a metterne sotto l'assale posteriore, al centro del telaio e suui lati. Sul tipo di peso puoi utilizzare sia il piombo adesivo che usano i gommisti che le lastre di piombo da 1, 1,5 o 2 mm di spessore fissato al telaio con del biadesivo o della colla, se devi fare delle prove è meglio che inizi con il biadesivo per poterlo rimuovere. Per abbassare l'avantreno devi montare gomme più basse possibili, ottime le Slot.it 15,5x8 mm (cod. SIPT19) o, in alternativa, devi tornire le gomme che già sono montate di serie. Per le gomme posteriori hai solo l'imbarazzo della scelta, ma ricorda che dovrai sceglierle in base al tipo di fondo della pista.
Ciao da Renato |
sifu |
Inserito il - 22/10/2008 : 20:41:33 Il modo migliore per godersi una Marcos Fly in pista è quello di montarne la carrozzeria su un telaio HRS Slot.it.
Ciao |
simone418 |
Inserito il - 22/10/2008 : 20:15:48 ciao come ti a detto renato le prime modifiche da fare su auto con motore ant sostituzione gomme post con altre + morbide sloit 20x12 o nsr solita misura , del piombo posizione arretrata vicino alla bocola del albero di trasmissione al centro del telaio , fai delle prove in pista e caso mai allenta anche un po le viti fra telaio e carrozza, x farla basculare , se anche cosi dovvese tendere a scodare prova mettere altri pezzeti di piombi ai lati del telaio davanti le ruote post.
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G65 |
Inserito il - 22/10/2008 : 20:12:15 Ciao, grazie mille per i consigli, ma... QUANTO peso al posteriore...?? E di che genere?? COME faccio ad abbassare l'avantreno...??
Grazie ancora. |
Renatone |
Inserito il - 22/10/2008 : 19:02:23 Come molte Fly la Marcos ha il motore anteriore e la trazione posteriore con tutti i problemi di spostamento dei pesi che ne conseguono. Fossi in te, se ti va di spendere soldi su una macchina he secondo me non sarà mai competitiva, inizia a mettere un po' di peso al posteriore per darli un po' più di aderenza, abbassa l'avantreno più che puoi, sostituisci le gomme posteriori e monta un motore più performante del Mabuchi di serie.
Ciao da Renato |