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 finalmente ho acquistato! porsche 956 kh

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jeanpierre Inserito il - 03/10/2008 : 16:46:27
Ho deciso . ho acquistato della slot it la porsche 956 kh warsteiner sica09c. (gruppo c credo sia)
spero d aver fatto una buona scelta. e spero ke le prestazioni siano simili alla bmw mclaren sempre slot it.
cosa ne pensate?
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
CALUDO Inserito il - 05/10/2008 : 14:58:14
Il pick-up grigio è identico a quello nero presente nella confezione di tutte le vetture Slot.it, cambia solamente il colore.

A livello di differenza di prestazioni tra GT Slot.it e Gruppo C dobrebbero esserci almeno 2/3 decimi di vantaggio a favore delle GT perchè montano il banchino Offset e permettono di settare una carreggiata più larga.

Un saluto
Claudio
Animal Slot Inserito il - 04/10/2008 : 22:53:12
il banchino ricordati di fissarlo con le viti metriche e di lasciarlo basculare,su pista ninco più morbido al posteriore..(credo che siano ammesse anche dal regolamento)
e se puoi montarlo il pkup racing non è male,quello grigio per intenderci.. ciao
CALUDO Inserito il - 04/10/2008 : 20:21:39
Direi che cartavetrare il telaio o allargare la carrozzeria col phon sono due metodi che portano allo stesso risultato, l'importante è non esagerare il gioco tra telaio e carrozzeria non dovrebbe superare 1 decimo di millimetro per parte.

Per gare sprint consiglio il mozzo della corona in alluminio perchè da un vantaggio di quasi un paio di decimi al giro e se lubrficato a dovere non si dovrebbe usurare.

Per il resto tutto come descritto sopra, io consiglio cerchi in plastica allìanteriore, lasciare montati i distanziali sotto l'assale anteriore, eliminare i triangoli di tamponamento per il banchino AW e copricerchi Jaguar anteriori montati su entrambi i treni perchè sono i più leggeri.

Un saluto
Claudio
sifu Inserito il - 04/10/2008 : 13:24:38
pedro023 ha scritto:


1- La corona gialla da 28 denti va sostituita con una da 26 denti (blu), con mozzo in bronzo. AQuesta modifica è necessaria pere essere conformi al regolamento.

Da regolamento è permessa anche la corona con mozzo in alluminio:
"Rapporto di trasmissione 9/26 con corona SIGI26 AL o BZ."



Ciao
pedro023 Inserito il - 04/10/2008 : 12:41:03
Aoh!
io ho detto di togliere un po' di bave, mica di andare a levare materiale. E' chiaro che il limite nonè scritto, ma il buonsenso (che purtroppo spesso manca) deve guidare in queste operazioni. Comunque aggiungerei che una volta deciso di dare una leggera carteggiatura o meno, è opportuno dare una passata di grafite o di olio lubrificante nelle zone di frizione, per facilitare il basculamento.
Giacomo83 Inserito il - 04/10/2008 : 02:14:16
togliere le bave è consentito se non ricordo male, carteggiare oltre misura no.

ah...se la carrozza non bascula bene sul telaio... sforzala un pò oppure molti ti potranno consigliare un sacco di metodi per allargare leggermente le fiancate riscaldando la carrozzeria.

io che non partecipo a gare regolamentate, per casa mia ho leggermente pelato col taglierino i bordi del telaio dove ostruisce il basculamento.
Renatone Inserito il - 03/10/2008 : 23:39:49
pedro023 ha scritto:

..... Passando della carta vetrata fine cerca di togliere le bave sul telaio e sul banchino motore per far sì che non ci siano interferenze e che i movimenti relativi tra telaio, banchino e carrozzeria possano avvenire liberamente....

Poi se la macchina così conciata capita in mano a Slotzilla per le verifiche si becca una bella mazzettata sopra e non ci pensi più, o meglio, pensi ad aquistarne subito un'altra che non carteggerai mai per evitare che venga distrutta in fase di verifica.
Attenzione a carteggiare il telaio, la carrozzeria o il banchino, NON E' CONSENTITO DAI REGOLAMENTI!!!!!

Ciao da Renato
pedro023 Inserito il - 03/10/2008 : 19:18:56
Bene Jeanpierre,
anche io recentemente ho acquistato la 956 Warsteiner e dopo averla messa a punto e a norma Gr.C ne sono molto soddisfatto. Sulla pista dove giriamo nrmalmente sono stato più veloce che con le altre Gr. C che ho. Se la McLaren si lascia nella configurazione GT Slot.it le prestazioni sono simili. Se poi ci si lancia a fare tutte le modifiche secondo il regolmento GT ANSI allora diventa tutta un'altra macchina, ma di quella originale resta ben poco.
Ritornando alla Warsteiner ti riassumo brevemente le piccole modifiche e accorgimenti per farla rendere al meglio e essere conformi al regolamento Gr.C:
1- La corona gialla da 28 denti va sostituita con una da 26 denti (blu), con mozzo in bronzo. AQuesta modifica è necessaria pere essere conformi al regolamento. Se invece giri su una pista con rettilinei corti e non ti interessa ilo regolamento, allora ci puoi lasciare quella da 28. Nota: ricorda di lubrificare bene oltre che le dentature anche la gola del mozzo della corona dove si impegna l'estremità dell'alberino motore. Così eviti usure premature.
2- sulle ruote posteriori metti delle gomme Slot.it P5 19x10 (codice PT21)se giri su pista Ninco. Su piste Polistil o Scalextric sembra che vadano meglio le P2, ma non ne ho esperienza. Anche questi due tipi di gomme sono quelli che vengono usati per il Gr.C
3- Per le ruote anteriori ti consiglio di prendere delle gomme a profilo basso zero grip 17x10 (codice PT15), oppure tornisci quelle di serie per portare il diametro delle ruote anteriori vicino al limite permesso dal regolamento che è di 16,8mm. Questo perché è buona regola che le ruote anteriori sfiorino, senza toccarla , la pista, garantendo l'appoggio in curva, ma non impedendo alle spazzole del pick-up di essere sempre a contatto sicuro con le bandelle.
4- Sostituire le spazzole con altre racing più morbide (puoi scegliere Slot.it o NSR...). Comunque le spazzole di scatola non vanno malaccio per le prime prove.
5- Poi si può passare a far sì che non ci siano impuntamenti nel basculaggio: Passando della carta vetrata fine cerca di togliere le bave sul telaio e sul banchino motore per far sì che non ci siano interferenze e che i movimenti relativi tra telaio, banchino e carrozzeria possano avvenire liberamente.
6- Una volta tolti gli impedimenti regola il gioco del banchino e della carrozzeria per avere il basculaggio desiderato. A questo proposito ognuno ha le sue preferenze

Se non ho dimenticato niente di importante queste sono le cose essenziali per ottimizzare le prestazioni della tua slot.
Auguri e buon divertimento.

Renatone Inserito il - 03/10/2008 : 17:13:10
Bravo Jeanpierre, vedo che hai seguito quanto ci siamo detti precedentemente via PM. Secondo me hai fatto un'ottima scelta.

Sulle prestazioni: le due macchine di scatola hanno prestazioni in termini di velocità quasi identiche, non dimenticarti che entrambe montano lo stesso motore con la stessa configurazione in linea e la stessa trasmissione.
Però la Porsche 956 è una gruppo C e la sua elaborazione è molto limitata dai regolamenti ANSI mentre sulla McLaren, essendo una GT, puoi montarci di tutto di più ed elaborarla come meglio credi rendendola un missile molto più veloce della Porsche.
In una gara titolata o di club non le vedrai mai insieme proprio a causa dell'appartenenza a due categorie diverse.

Se vuoi vedere come ho preparato la mia McLaren usa la funzione "cerca " del forum e cerca (scusa il gioco di parole) La Freccia Rossa.

Ciao da Renato
telaskiaffo Inserito il - 03/10/2008 : 17:12:16
ma la mclaren è gruppo gt quindi categoria differente se non erro!!!

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