V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mtechnic |
Inserito il - 17/09/2008 : 21:45:06 Leggendo il regolamento tecnico rally slot 2008 nel sito dell'Ansi, nella tabella relativa ai modelli Ninco è riportato quanto segue:
"Possibile rinforzo attacchi ammortizzatori"
Posso rinforzare l'ammortizzatore nel punto di attacco al telaio (non ha molto senso)? Posso rinforzare il telaio nel punto di attacco dell'ammortizzatore (già più credibile)? Qualcuno sa dirmi come ciò viene tecnicamente effettuato, magari inserendo anche qualche foto?
Grazie 1000. |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cisternone |
Inserito il - 20/09/2008 : 18:01:01 No salvatore, non erano le tue. Mirko |
NSR |
Inserito il - 20/09/2008 : 17:36:35 "in occasione della mia unica visita agli amici dell'ASA di aosta, sono rimasto stupito dalle varie modifiche apportate alle auto (cerchi, corone, pignoni, assali, boccole pick-up e chi più ne ha ne metta)... "
scusa ma non so di che macchine parli, sicuramente non erano NSR :-))
x Enrico: tutto chiaro!
ciao
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cisternone |
Inserito il - 19/09/2008 : 22:01:25 | NSR ha scritto:
Scusatemi tutti ma non mi piacciono questi interventi quindi cerco di rimanere sereno e rispondere per quanto mi compete.
Ho parlato prima con il Presidente Gala e poi con Paco ai quali ho garantito COME SEMPRE la più ampia disponibilità a fornire GRATUITAMENTE motori, gomme, ruote complete e/o addirittura AUTO COMPLETE PRONTO GARA per il "Trofeo NSR Rally".
x Enrico: Il mio compito finisce qui per il momento, quando qualcuno mi dirà cosa fare mi troverà quì pronto a scattare come sempre :-)
x Marco: meno male che esisti, il tuo contributo nei forum è FONDAMENTALE, specialmente dove mi ci ritrovo io :-)
x Cisternone: credo tu debba solo togliere la macchina dalla vetrinetta :-) le "2000 modifiche da fare" forse sono riferite ad altre macchine, qui si parla di Clio R3 NSR!! saluti
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Ciao Salvatore, in effetti le frase "2000 modifiche da fare" è data solamente dalla mia completa inesperienza "pistaiola" (se vedi non mi intrometto mai in discussioni di auto non rally, a meno che non riguardino verniciature e similari); ho scritto quella frase poichè, in occasione della mia unica visita agli amici dell'ASA di aosta, sono rimasto stupito dalle varie modifiche apportate alle auto (cerchi, corone, pignoni, assali, boccole pick-up e chi più ne ha ne metta)... Sono contento che basti togliere la macchina dalla vetrinetta, così si vedrà il pilota e non il meccanico che c'è in noi. Grazie delle info... Ops, hai un ordine in arrivo... |
hank |
Inserito il - 19/09/2008 : 17:15:34 Salvatore, penso che non hai capito il senso della mia frase, infatti se io (meglio noi) abbiamo fatto la nostra parte e tu hai fatto la tua (non avevo dubbi), evidentemente il mio discorso era rivolto a quello che doveva rapportare le due cose e che non l'ha ancora fatto. Io infatti apprendo ora, da questo tuo post la tua disponibilità.
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NSR |
Inserito il - 19/09/2008 : 15:27:48 Scusatemi tutti ma non mi piacciono questi interventi quindi cerco di rimanere sereno e rispondere per quanto mi compete.
Ho parlato prima con il Presidente Gala e poi con Paco ai quali ho garantito COME SEMPRE la più ampia disponibilità a fornire GRATUITAMENTE motori, gomme, ruote complete e/o addirittura AUTO COMPLETE PRONTO GARA per il "Trofeo NSR Rally".
x Enrico: Il mio compito finisce qui per il momento, quando qualcuno mi dirà cosa fare mi troverà quì pronto a scattare come sempre :-)
x Marco: meno male che esisti, il tuo contributo nei forum è FONDAMENTALE, specialmente dove mi ci ritrovo io :-)
x Cisternone: credo tu debba solo togliere la macchina dalla vetrinetta :-) le "2000 modifiche da fare" forse sono riferite ad altre macchine, qui si parla di Clio R3 NSR!! saluti
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cisternone |
Inserito il - 18/09/2008 : 17:46:44 | slotzilla ha scritto:
| hank ha scritto:
Questo regolamento era l'unica cosa che non avevamo tra i vari compiti organizzativi... ed infatti ancora oggi nessuno ne sà nulla. Comunque a Novegro vedremo di chiarire anche questo aspetto.
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Confermo, a Novegro abbiamo già appuntamento con Salvatore ed i vertici Ansi per definire il "fattapposta". Ciao
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Ok, attenderemo news. Magari dal vivo sabato a novegro...
Speriamo solo che non ci siamo 2000 modifiche da fare |
slotzilla |
Inserito il - 18/09/2008 : 17:30:18 | hank ha scritto:
Questo regolamento era l'unica cosa che non avevamo tra i vari compiti organizzativi... ed infatti ancora oggi nessuno ne sà nulla. Comunque a Novegro vedremo di chiarire anche questo aspetto.
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Confermo, a Novegro abbiamo già appuntamento con Salvatore ed i vertici Ansi per definire il "fattapposta". Ciao |
slotzilla |
Inserito il - 18/09/2008 : 17:28:09 | mtechnic ha scritto:
@Marco: dove la trovi quella colla?
bai
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adesso la dovresti trovare anche dal negozio Micro Macro,chiama Gigi. Ciao |
hank |
Inserito il - 18/09/2008 : 15:07:13 Questo regolamento era l'unica cosa che non avevamo tra i vari compiti organizzativi... ed infatti ancora oggi nessuno ne sà nulla. Comunque a Novegro vedremo di chiarire anche questo aspetto.
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cisternone |
Inserito il - 18/09/2008 : 11:35:32 Grazie anche da parte mia per l'info; questa non la sapevo. Colgo l'occasione per un'altra delucidazione: in concomitanza degli italiani, si volgerà il "Trofeo Rally NSR"; che regolamento vige? Grazie... |
mtechnic |
Inserito il - 18/09/2008 : 10:46:51 Grazie Hank: puntuale ed esauriente come sempre.
@Marco: dove la trovi quella colla?
bai |
slotzilla |
Inserito il - 18/09/2008 : 10:37:25 una colla che vi raccomando per questo tipo di lavoro è quella della Kleber a media viscosità
miscelata con il suo additivo che è una sabbia minerale:
una volta saldata la parte con questo prodotto,la potete anche prendere a martellate che non si rompe più. Arrivederci e grazie! Marco |
hank |
Inserito il - 18/09/2008 : 10:18:30 Nelle Focus e nelle 307 Ninco di qualche anno fa i "gancetti" del telaio dove venivano agganciati gli ammortizzatori, cedevano molto facilmente, anche dopo un piccolo salto, questo comportava che sulla vettura in questione non si poteva più agganciare l'ammortizzatore e quindi o si lasciava senza o si cambiava telaio, mi ricordo ad esempio Walter Oliva che dovette cambiare ben tre telai in una settimana alla sua Focus. Forse tutte le lamentele sono arrivare alla Ninco che ora ha modificato l'attacco renendolo più resistente. Chi avesse però ancora questi telai può o cambiare telaio con uno nuovo oppure rinforzare quello esistente. Attack e bicarbonato o altre colle che induriscono subito e resistono bene sono il metodo più veloce per rinforzarli. Qui sotto si nota la differenza di dimensione tra i due modelli:
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