Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Delucidazione su regolamento rallyslot 2008

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mtechnic Inserito il - 17/09/2008 : 21:45:06
Leggendo il regolamento tecnico rally slot 2008 nel sito dell'Ansi, nella tabella relativa ai modelli Ninco è riportato quanto segue:

"Possibile rinforzo attacchi ammortizzatori"

Posso rinforzare l'ammortizzatore nel punto di attacco al telaio (non ha molto senso)? Posso rinforzare il telaio nel punto di attacco dell'ammortizzatore (già più credibile)?
Qualcuno sa dirmi come ciò viene tecnicamente effettuato, magari inserendo anche qualche foto?

Grazie 1000.
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cisternone Inserito il - 20/09/2008 : 18:01:01
No salvatore, non erano le tue.
Mirko
NSR Inserito il - 20/09/2008 : 17:36:35
"in occasione della mia unica visita agli amici dell'ASA di aosta, sono rimasto stupito dalle varie modifiche apportate alle auto (cerchi, corone, pignoni, assali, boccole pick-up e chi più ne ha ne metta)... "

scusa ma non so di che macchine parli, sicuramente non erano NSR :-))

x Enrico:
tutto chiaro!

ciao


cisternone Inserito il - 19/09/2008 : 22:01:25
NSR ha scritto:

Scusatemi tutti ma non mi piacciono questi interventi quindi cerco di rimanere sereno e rispondere per quanto mi compete.

Ho parlato prima con il Presidente Gala e poi con Paco ai quali ho garantito COME SEMPRE la più ampia disponibilità a fornire GRATUITAMENTE motori, gomme, ruote complete e/o addirittura AUTO COMPLETE PRONTO GARA per il "Trofeo NSR Rally".

x Enrico: Il mio compito finisce qui per il momento, quando qualcuno mi dirà cosa fare mi troverà quì pronto a scattare come sempre :-)

x Marco: meno male che esisti, il tuo contributo nei forum è FONDAMENTALE, specialmente dove mi ci ritrovo io :-)

x Cisternone: credo tu debba solo togliere la macchina dalla vetrinetta :-)
le "2000 modifiche da fare" forse sono riferite ad altre macchine, qui si parla di Clio R3 NSR!!


saluti



Ciao Salvatore,
in effetti le frase "2000 modifiche da fare" è data solamente dalla mia completa inesperienza "pistaiola" (se vedi non mi intrometto mai in discussioni di auto non rally, a meno che non riguardino verniciature e similari); ho scritto quella frase poichè, in occasione della mia unica visita agli amici dell'ASA di aosta, sono rimasto stupito dalle varie modifiche apportate alle auto (cerchi, corone, pignoni, assali, boccole pick-up e chi più ne ha ne metta)...
Sono contento che basti togliere la macchina dalla vetrinetta, così si vedrà il pilota e non il meccanico che c'è in noi.
Grazie delle info...
Ops, hai un ordine in arrivo...
hank Inserito il - 19/09/2008 : 17:15:34
Salvatore, penso che non hai capito il senso della mia frase, infatti se io (meglio noi) abbiamo fatto la nostra parte e tu hai fatto la tua (non avevo dubbi), evidentemente il mio discorso era rivolto a quello che doveva rapportare le due cose e che non l'ha ancora fatto.
Io infatti apprendo ora, da questo tuo post la tua disponibilità.
NSR Inserito il - 19/09/2008 : 15:27:48
Scusatemi tutti ma non mi piacciono questi interventi quindi cerco di rimanere sereno e rispondere per quanto mi compete.

Ho parlato prima con il Presidente Gala e poi con Paco ai quali ho garantito COME SEMPRE la più ampia disponibilità a fornire GRATUITAMENTE motori, gomme, ruote complete e/o addirittura AUTO COMPLETE PRONTO GARA per il "Trofeo NSR Rally".

x Enrico: Il mio compito finisce qui per il momento, quando qualcuno mi dirà cosa fare mi troverà quì pronto a scattare come sempre :-)

x Marco: meno male che esisti, il tuo contributo nei forum è FONDAMENTALE, specialmente dove mi ci ritrovo io :-)

x Cisternone: credo tu debba solo togliere la macchina dalla vetrinetta :-)
le "2000 modifiche da fare" forse sono riferite ad altre macchine, qui si parla di Clio R3 NSR!!

saluti
cisternone Inserito il - 18/09/2008 : 17:46:44
slotzilla ha scritto:

hank ha scritto:

Questo regolamento era l'unica cosa che non avevamo tra i vari compiti organizzativi... ed infatti ancora oggi nessuno ne sà nulla.
Comunque a Novegro vedremo di chiarire anche questo aspetto.


Confermo, a Novegro abbiamo già appuntamento con Salvatore ed i vertici Ansi per definire il "fattapposta".
Ciao


Ok, attenderemo news. Magari dal vivo sabato a novegro...

Speriamo solo che non ci siamo 2000 modifiche da fare
slotzilla Inserito il - 18/09/2008 : 17:30:18
hank ha scritto:

Questo regolamento era l'unica cosa che non avevamo tra i vari compiti organizzativi... ed infatti ancora oggi nessuno ne sà nulla.
Comunque a Novegro vedremo di chiarire anche questo aspetto.


Confermo, a Novegro abbiamo già appuntamento con Salvatore ed i vertici Ansi per definire il "fattapposta".
Ciao
slotzilla Inserito il - 18/09/2008 : 17:28:09
mtechnic ha scritto:



@Marco: dove la trovi quella colla?

bai

adesso la dovresti trovare anche dal negozio Micro Macro,chiama Gigi.
Ciao
hank Inserito il - 18/09/2008 : 15:07:13
Questo regolamento era l'unica cosa che non avevamo tra i vari compiti organizzativi... ed infatti ancora oggi nessuno ne sà nulla.
Comunque a Novegro vedremo di chiarire anche questo aspetto.
cisternone Inserito il - 18/09/2008 : 11:35:32
Grazie anche da parte mia per l'info; questa non la sapevo.
Colgo l'occasione per un'altra delucidazione:
in concomitanza degli italiani, si volgerà il "Trofeo Rally NSR"; che regolamento vige?
Grazie...
mtechnic Inserito il - 18/09/2008 : 10:46:51
Grazie Hank: puntuale ed esauriente come sempre.

@Marco: dove la trovi quella colla?

bai
slotzilla Inserito il - 18/09/2008 : 10:37:25
una colla che vi raccomando per questo tipo di lavoro è quella della Kleber a media viscosità



miscelata con il suo additivo che è una sabbia minerale:


una volta saldata la parte con questo prodotto,la potete anche prendere a martellate che non si rompe più.
Arrivederci e grazie!
Marco
hank Inserito il - 18/09/2008 : 10:18:30
Nelle Focus e nelle 307 Ninco di qualche anno fa i "gancetti" del telaio dove venivano agganciati gli ammortizzatori, cedevano molto facilmente, anche dopo un piccolo salto, questo comportava che sulla vettura in questione non si poteva più agganciare l'ammortizzatore e quindi o si lasciava senza o si cambiava telaio, mi ricordo ad esempio Walter Oliva che dovette cambiare ben tre telai in una settimana alla sua Focus.
Forse tutte le lamentele sono arrivare alla Ninco che ora ha modificato l'attacco renendolo più resistente.
Chi avesse però ancora questi telai può o cambiare telaio con uno nuovo oppure rinforzare quello esistente.
Attack e bicarbonato o altre colle che induriscono subito e resistono bene sono il metodo più veloce per rinforzarli.
Qui sotto si nota la differenza di dimensione tra i due modelli:




Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization