Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Mercedes C-Klasse DTM nr.7 di Carrera

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fabrizio Inserito il - 19/03/2007 : 01:27:28
Ciao a tutti,

per chi fosse interessato a questo modello, abbiamo fatto oggi una recensione sul nostro sito www.torquemadaslot.it e l'abbiamo inserito in questo mercatino.

Troverete anche una foto gallery del modello, che abbiamo inserito nel mercatino di questo forum.

La Mercedes della Carrera è particolare, ovvero si tratta di un modello pesante, ma solo perchè hanno deciso di utilizzare una "centrale nucleare" per accendere 4 led, in più c'è anche il selettore per l'inversione di polarità sotto il telaio, che se dovesse toccare con la pista, una bella retromarcia sparata non te la leva nessuno.

A nostro avviso il modello migliorerebbe il comportamento dinamico togliendo tutta quella matassa di fili! Scheda compresa...

Con la Mercedes ci siamo limitati ad esaminarla, e prepararla senza guidarla in pista, altrimenti non sarebbe più nuova!

Fatta eccezione per la piccola prova al TTS (test tenuta di strada) per veirificare i miglioramenti della nostra preparazione.

Il motore originale è stato modificato portando il tutto a 29.000 giri e 115g./cm, che con una trasmissione 9/27 a 12 Volts ci ha fatto segnare i 35 km/h, merito anche di un buon rodaggio della trasmissione con l'utilizzo di lubrificanti nelle parti in movimento che hanno limitato molto le resistenze.

Questo modello ha ben due calamite, ma noi abbiamo inserito un kit di zavorra per bilanciare il telaio nel caso in cui si volesse utilizzare senza i magneti.

In più per migliorare il comportamento del modello abbiamo sostituito il pick-up originale, che risultava essere troppo alto e vincolava l'utilizzo dei contatti con quelli originali.

Con il pick-up Fly ed i contatti NSR l'alimentazione è diventata molto più regolare, sostituendo poi le gomme anteriori con un paio di NSR 19x10 in mescola dura, il modello ha risolto il problema del sottosterzo, successivamente cercando più grip nel retrotreno abbiamo optato per l'utilizzo di pneumatici MB Slot 19x10,5 che si sono rivelati ottimi sul nostro fondo SCX.

Per altre informazioni visitate il nostro sito, spero di esservi stato utile, alla prossima.




4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabrizio Inserito il - 25/03/2007 : 10:51:32
Ciao Louboyle, grazie da parte di tutto il gruppo!

Oggi inseriremo anche un articolo in questo forum dedicato prorpio a questa operazione...

Ma i complimenti li ricambiamo, sembra proprio che i motori abbiano ben pochi segreti per te!
Noi continueremo le sperimentazioni...

Ci auguariamo comunque di poter essere utili anche a slottisti più esperti come te,
questa settimana abbiamo in programma anche una nuova recensione su di un modello Scalextric, così da illustrarne le caratteristiche e le prestazioni.

Abbiamo anche attivato il servizio di Skipe sul nostro sito, quindi chiunque volesse informazioni o materiale potrà contattarci con il nick Torquemadaslot, se in linea, ed a differenza della e-mail avrà una risposta immediata.

Per noi lo SLOT è veramente un gran bel gioco! E' vero tutti dovrebbero avere una pista, anche se piccola!

Ciao Louboyle.

Louboyle Inserito il - 24/03/2007 : 19:53:05
Ho dato un'occhiata al vostro studio e lo sottoscrivo in pieno. Ho fatto così per avere sul V12 un asse di 20 mm necessario per arrivare ad ingranare la corona sulla F2002, guardacaso della Carrera, e l'operazione è andata in porto.
Se ogni volta devo farvi i complimenti qui non la finiamo più, ci siamo capiti?
Buon divertimento da Louboyle.
fabrizio Inserito il - 24/03/2007 : 11:36:37
Ciao Louboyle!

Hai descritto una bella preparazione, complimenti!

Abbiamo tanto da studiare ancora, e non si finirà mai... di migliorarsi.

La rigidità torsionale del telaio è un valore importante ma ci stiamo studiando sopra un bel pò prima di azzardare qualche ipotesi,un'informazione interessante però per quanto riguarda il telaio ce la dà il nostro TTS.

Paragonando i TTS di diverse vetture si potrà avere un idea del modello che và più veloce in curva.
Per quanto riguarda la Carrera ci è capitata sotto mano, infatti l'abbiamo preparata e messa nel mercatino, visto che è nuova...

però non l'abbiamo inserita nel CEST per fare una recensione del modello originale, perchè la casa tedesca non ha risposto alla nostra richiesta di poter inserire i loro prodotti sul nostro sito.

Grazie dei consigli sui modelli, ma bisognerà vedere cosa ci capiterà sottomano, se hai qualche consiglio su come rendere il nostro sito ancora più utile agli slottisti, sappi che li prenderemo in seria considerazione tra l'altro oggi stiamo inserendo un nuovo argomento, sullo spostamento dell'albero motore rispetto all'indotto.

Ciao!
Louboyle Inserito il - 24/03/2007 : 03:05:01
Ciao Torquemada! Vi date ai Carrera, adesso? Bravi! Se per caso vi capitasse per le mani la Corvette C6 stradale togliete le ruote coi copricerchi "liberi" cromati e tutta la "slotonica" (elettronica da slot) che comprende i led blu con fibra ottica nei sottoporta che la rendono una "tamarromobile" (il tamarro è il coatto delle mie parti). Via i magneti, dentro un V12, cuscinetti a sfera Ninco, trasmissione e ruote decenti e... approfittando degli scassi cilindrici realizzati sotto il telaio per alloggiare le fibre ottiche si può montare una zavorra mobile! Ho messo un cilindretto di piombo in ogni scasso e l'ho sigillato inferiormente consentendogli un certo movimento longitudinale. Il risultato è un trasferimento di carico sulle ruote motrici in accelerazione e verso l'avantreno frenando per entrare in curva. L'inserimento è buono, poi cominciano i guai perchè l'auto è sbilanciata in avanti e si accelera solo quando è finita la curva altrimenti è un testacoda assicurato. Momento polare del menga!
Sempre in tema Carrera vi segnalo la MC12: eliminata la slotonica resta una slot insolitamente leggera rispetto allo standard della casa e caratterizzata da uno dei telai più rigidi che mi siano mai passati per le mani. Se per caso testate la rigidità torsionale ed i suoi effetti sul comportamento di guida dovreste proprio darle un'occhiata. Ciao da Louboyle.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization