V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Daytonaslotclub |
Inserito il - 22/08/2008 : 19:04:18 Secondo voi su fondo SXC (molto simile al Ninco) sulla Mosler le molle vanno messe o nò? se si quali e quanti giri alle viti ? momentaneamente monto le morbide ma la macchina ha dei saltellamenti anche se lascio le viti abbastanza mollate. In ogni caso se non le utilizzo come la preparo al meglio. Grazie Pierluigi |
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Daytonaslotclub |
Inserito il - 25/08/2008 : 22:46:04 | CALUDO ha scritto:
Se ogni tanto non si scherza un pò la vita diventa monotona!
Un saluto a tutti, vado al mare. Claudio
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Infatti sono pienamente concorde con tè P.S. nulla di personale Inteso anche io intendevo scherzare!! Ciao e buon bagno !! Pierluigi |
CALUDO |
Inserito il - 25/08/2008 : 20:22:54 Se ogni tanto non si scherza un pò la vita diventa monotona!
Un saluto a tutti, vado al mare. Claudio |
Daytonaslotclub |
Inserito il - 25/08/2008 : 20:03:08 | CALUDO ha scritto:
Scusate, ma non sono le macchine NSR quelle che togli dalla scatola, le metti in pista e volano?
Un saluto Claudio
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Guarda non per fare polemica anche perche non ho avuto mai modo di comunicare con tè e mi guarderei bene dal farlo perchè non sarebbe corretto, ma ti assicuro che la macchina vola già di scatola, ho solo chiesto ai gentili ragazzi di questo forum consigli per cercare le prestazioni estreme con questi tipi di modelli visto che provengo dal metallo e quindi ho poca esperienza, ma non ho capito bene il suo intervento con un tono diciamo un pò sarcastico !! o sbaglio
Un affettuoso saluto Pierluigi |
CALUDO |
Inserito il - 25/08/2008 : 19:36:05 Scusate, ma non sono le macchine NSR quelle che togli dalla scatola, le metti in pista e volano?
Un saluto Claudio |
gionico |
Inserito il - 25/08/2008 : 19:28:48 | maxmiliam73 ha scritto:
La vite anteriore del banchino è quella che da trazione....Almeno cosi mi è stato spiegato!!!!! stretta da trazione!!!! per le regolazioni devi fare le prove in pista!!!!Ogni pista è diversa!!! Non esiste uno standard di regolazione!!!
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Ciao MAx, cosa intendi per trazione??? Se allenti o serri si ha trazione??? grazie |
Daytonaslotclub |
Inserito il - 25/08/2008 : 15:59:33 Grazie ragazzi, ho applicato tutti i vostri consigli alle mie macchine, ora non rimane che la prova in pista e poi vi faccio sapere. Comunque è bello vedere che tanta gente è prodiga in consigli, questo forum è praticato da veri amici. Grazie a tutti
Vi faccio sapere presto
Pierluigi |
EMILIO |
Inserito il - 25/08/2008 : 14:35:01 Se saltella, e come dice Giulio non hai gomma ovalizzata o scollata, devi indurire, se non bloccare le due sospensioni laterali. Esiste anche il telaio bianco (grigio chiaro chiaro....) che è più rigido ed elimina ulteriormente problemi di saltellamento per troppa morbidezza.
Emilio
p.s.: al limite...... puoi mettere del piombo sul banchino sotto l'assale posteriore...... senza esagerare....... |
Tutina |
Inserito il - 25/08/2008 : 13:45:22 Ciao,
Di seguito il mio set up standard: - Extreme tornite a 19.00/18.80 poi le tratto con l'olio NRS fino a che diventano 19.00/19.20 - Sospensioni post medie regolate in modo che lo spazio tra la coppetta e il banchino motore vada da 0.5 mm a 1.0 mm - Sospensione ant. morbida, regolazione da tutto chiuso - 1/2 giro di vite. - Carrozza molla - 3 giri davanti e - 4 giri dietro
saltellamenti??? non è che hai una gomma scollata o non incollata bene???
Spero di esserti stato utile... Giulio. |
marcopit |
Inserito il - 22/08/2008 : 21:20:18 su polistil la vite anteriore io la lascio sempre molto allentata (emilio docet) a differenza delle posteriori.. e la trazione c è certo su ninco (o scx) il discorso cambia parecchio.. |
maxmiliam73 |
Inserito il - 22/08/2008 : 21:17:46 Ad esempio io dò 6 mezzi giri dietro e 4 o 5 avanti. la carrozza dietro quasi chiusa ed avanti molto aperta |
marcopit |
Inserito il - 22/08/2008 : 21:16:43 con le molle inizia con il serrarle abbastanza, cominci a girare in modo da renderti conto di come si comporta la macchina e se vedi che è troppo nervosa in curva comminci con l allentare di 1/4-1/2 giro e poi torni a girare.. vai avanti fino a che non trovi il giusto compromesso morbidezza/reattivita..
comunque prova ad allentare un po la carrozza..
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maxmiliam73 |
Inserito il - 22/08/2008 : 21:14:54 La vite anteriore del banchino è quella che da trazione....Almeno cosi mi è stato spiegato!!!!! stretta da trazione!!!! per le regolazioni devi fare le prove in pista!!!!Ogni pista è diversa!!! Non esiste uno standard di regolazione!!! |
Daytonaslotclub |
Inserito il - 22/08/2008 : 21:09:52 Per il telaio ho il medio di scatola Evo 2 , ho anche il morbido però se serve. Le molle a quanto le stringo ? quanto spazio lascio ? |
marcopit |
Inserito il - 22/08/2008 : 21:02:54 sicuramente le molle morbide vanno bene.. chiaramente penso che avrai il telaio morbido (quello nero per intenderci..) no? prova anche ad allentare anche un po la carrozza sul dietro.. |
Daytonaslotclub |
Inserito il - 22/08/2008 : 20:50:45 Le ho tutte e due sia SW che AW,
- le gomme posteriori a quanto le faccio? (EXTREME)
- che gioco do alle molle quanto lascio di spazio tra coppetta e base di appoggio della stessa in partenza ?
-le molle le medie o morbide ?
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maxmiliam73 |
Inserito il - 22/08/2008 : 20:44:52 Mosler sw o aw????? In qualsiasi caso le molle sicoramente ti aiutano!!!!
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