V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Animal Slot |
Inserito il - 08/08/2008 : 22:15:48 devo prendere una slot per il campionato classic non so che scegliere....AIUTO |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Animal Slot |
Inserito il - 16/08/2008 : 00:12:16 .....Titoli MONDIALI....campioni ITALIANI....completamente un'altro pianeta per me..... però ieri sera ho potuto provare l'ALFA (su pista Ninco)e devo dire che va molto veloce. La configurazione è pressoche quella di scatola,ho messo le viti metriche al banchino e montato due p4 e devo proprio dire che i tempi sono stati notevoli!!!!! presto farò lo stesso test con la Ford(se negrinik è disposto a prestarmela) e poi vi farò sapere!!! ....se nel frattempo mi date qualche consiglio per preparazione..... |
Tutina |
Inserito il - 14/08/2008 : 10:16:44 Ciao Claudione!!!
Giulio di fatto nessuno dice che la FORD è inferiore all'Alfa, il fatto è che "qualcuno" sostiene che è piùveloce di mezzo secondo rispetto all'Alfa (gli piacerebbe ma non è così). Concordo con te che Alfa e FORD si contenderanno i record di ogni pista.
Del resto questa battagli sul fil di lama sara per una piccola cerchia di piloti, i top driver di cui tu fai parte.
Io che non posso mettermi nei novellini ma neanche nei top driver vado a preferire la mia FORD perchè è più veloce della mia Alfa di 5 decimi, non perchè l'Alfa è inferiore alla FORD di 5 decimi ma perchè io non riesco a far correre l'Alfa come la FORD, se non ci riesco io tanti come me (lo slottista medio) non ci riusciranno e andranno quindi a scegliere come auto da gara la FORD.
Vedo le due auto, di cui stiamo parlando, come due auto totalmente diverse, azzardando, potrei dire di due categorie diverse. Una è assolutamente essenziale, più di tanto non ti puoi inventare e appena la metti giù già va... l'altra necessita di un set up esperto e tagliato, la macchina si presta a 100 regolazioni e scelte tecniche Quale banchino montare? e con quali viti fissarlo? assale anteriore basculante o no? posizione e quantità di piombo?
Per questo posso dire che la mia FORD è piu veloce della mia Alfa di 5 decimi.
Visto che non pi piace leggere c*****e o cose non vere o non dimostrate rispondo per le rime.
Porto un esempio... Dostoevskij non sa scrivere Dostoevskij non mi piace come scrive ...sono due affermazioni ben diverse.
Penso difficile poter affermare che le parole scritte da Salvatore sono corbellerie, possono essere parole che non ci piacciono ma rispondergli per le rime... bhè... io prima aspetterei di conquistare 3 titoli mondiali. Come tu stesso hai scritto Salvatore annovera nel palmares 3 titoli mondiali su sei il campione Italiano Classic in carica.
P.S. Agli italiani GT ho fatta la gara solo perchè ero in casa, ho fatto un solo turno di prove con la macchina di Tommy ed ho corso con una di Gennaro Uliano quindi se non mi arrivavi davanti eri da lapidare visto che in corsia 7 ho fatto 21 giri così come con la Gruppo C... Però nelle altre 2 categorie non ti ho proprio visto!!
Ti stavo tirando per la giacchetta...... Quando ti và di darmi due dritte su come mattere su i GruppoC, sono sempre pronto e tuttorecchie... ovviamente la cena dalla Danda la offro molto volentieri io. Ci vediamo presto Taston!!!
Mi congratulo ancora per il meritato titolo agli Italiani.
Giulio
|
CALUDO |
Inserito il - 13/08/2008 : 17:04:52 | Tutina ha scritto:
Io ho scelto la FORD perchè è più facile farla andare forte
...il banchino a 4 punti di fissaggio è difficile da regolare, difficile mettere tutto in bolla se hai per le mani un quadrilattero irregolare.
...per il banchino a tre punti basta strizzare l'occhio su una basetta e regolare le due viti posteriori, in questo caso c'è un triangolo da mettere in sesta.
Sulla FORD non vedo neccessario piombo, sull' Alfa un pò di piombo ci và...quindi nasce il problema di dove e quanto metterne...
Ho entrambe in cassetta e l'Alfa la metterò in bacheca...
La FORD non è inferiore all'Alfa, e personalmente la trovo più facile da guidare, è una macchina che perdona dì più. Almeno che non ti dimentichi una curva uscire è cosa molto difficile e quando spingi e sbagli mal che ti vada ti fai una curva in drift. L'Alfa è più sensibile, piccina e compatta, tutta scattante e nervosetta e quando pesto un pò sul pulsante inizzio a rotolare a destra e sinistra, la macchina senza preavviso punta, si imbarca e cappotta.
Spero di esserti stato utile.
Giulio
P.S.: Agli Italiani cat. GT a Caludo gli son stato davanti!!!
|
Giulio di fatto nessuno dice che la FORD è inferiore all'Alfa, il fatto è che "qualcuno" sostiene che è piùveloce di mezzo secondo rispetto all'Alfa (gli piacerebbe ma non è così).
La verità l'ho scritta appena dopo gli italiani quando l'ho provata, le macchine si equivalgono, una è più facile in entrata di curva l'altra ha più trazione, di conseguenza una guida precisa permette di pareggiare il conto in entrata di curva, mentre in uscita tutti sono capaci di aprire il gas e spalancare.
Visto che non pi piace leggere c*****e o cose non vere o non dimostrate rispondo per le rime.
P.S. Agli italiani GT ho fatta la gara solo perchè ero in casa, ho fatto un solo turno di prove con la macchina di Tommy ed ho corso con una di Gennaro Uliano quindi se non mi arrivavi davanti eri da lapidare visto che in corsia 7 ho fatto 21 giri così come con la Gruppo C... Però nelle altre 2 categorie non ti ho proprio visto!!
Un saluto Claudio |
slot50 |
Inserito il - 12/08/2008 : 17:30:48 Se l'hai acquistata in negozio tornaci e richiedi al venditore il pezzo mancante, se invece l'hai acquistata su internet, scrivi una mail al negozio online con la richiesta del pezzo mancante. Vedrai che in ogni caso ti faranno avere il braccio dx o sx. |
romani58 |
Inserito il - 12/08/2008 : 15:30:36 Ieri mi è arrivata la MKIV in kit............. il pilota è monco di un braccio, delusione |
Daytonaslotclub |
Inserito il - 12/08/2008 : 09:37:36 ORA VIENE IL BELLO !! dai scatenatevi !! |
Tutina |
Inserito il - 12/08/2008 : 09:25:12 Io ho scelto la FORD perchè è più facile farla andare forte
...il banchino a 4 punti di fissaggio è difficile da regolare, difficile mettere tutto in bolla se hai per le mani un quadrilattero irregolare.
...per il banchino a tre punti basta strizzare l'occhio su una basetta e regolare le due viti posteriori, in questo caso c'è un triangolo da mettere in sesta.
Sulla FORD non vedo neccessario piombo, sull' Alfa un pò di piombo ci và...quindi nasce il problema di dove e quanto metterne...
Ho entrambe in cassetta e l'Alfa la metterò in bacheca...
La FORD non è inferiore all'Alfa, e personalmente la trovo più facile da guidare, è una macchina che perdona dì più. Almeno che non ti dimentichi una curva uscire è cosa molto difficile e quando spingi e sbagli mal che ti vada ti fai una curva in drift. L'Alfa è più sensibile, piccina e compatta, tutta scattante e nervosetta e quando pesto un pò sul pulsante inizzio a rotolare a destra e sinistra, la macchina senza preavviso punta, si imbarca e cappotta.
Spero di esserti stato utile.
Giulio
P.S.: Agli Italiani cat. GT a Caludo gli son stato davanti!!! |
Animal Slot |
Inserito il - 11/08/2008 : 22:19:05 caspiterina quì ci scappa l'affareuna me la faccio rimborsare da CALUDO l'altra da NSR ....eio zitto zitto quatto quatto corro GRATIS |
rapca |
Inserito il - 11/08/2008 : 20:09:40 Dalle mie parti non ho mai visto vendere da un pescivendolo(pisci fitusi) cioè pesci marci. Morale ognuno difende la sua parrocchia, ai posteri l'ardua sentenza. Ciao |
CALUDO |
Inserito il - 11/08/2008 : 18:41:25 | NSR ha scritto:
..."Prendi la Ford così quelli che hanno comprato l'Alfa troveranno in pista un avversario in meno."...
Bravo, fai come ti suggerisce Caludo, prendi l'Alfa... poi quando ti accorgi che la Ford è mezzo secondo più veloce ti farai rimborsare i 50euro da Caludo!
Io personalmente sono prontissimo a rimborsarti i 75euro se la Ford non dovesse dimostrarsi superiore all'Alfa Slot.it, almeno su pista Ninco, dove sono sicuro di averla provata per bene (che è la pista degli Italiani). Ciao, torno al mare, ci leggiamo il 26agosto.
|
Io le sparo per provaocare e scherzare, ma le tue c*****e "sono così grandi che vanno a messa da sole la domenica"
Forse un comune mortale potrebbe essere più veloce con la Ford di 1 decimo al giro...
Se parli del 10,4 che hai fatto la sera prima dell'endurance per club hai ragione, peccato che noi coi motori forniti quel giorno quindi non gli stessi che sono stati usati al C.I. non siamo scesi sotto i 10,6 con la corona da 32...
Ah, già, dimenticavo, noi siamo dei normali Campioni Italiani, TU sei un pluriworlchampion!!!
Un saluto Claudio |
albatros |
Inserito il - 11/08/2008 : 10:18:02 Io le prenderò tutte e due, Alfa in bacheca e Ford in pista. |
romani58 |
Inserito il - 11/08/2008 : 10:09:49 Hai già testato la 917? Il confronto con la MKIV com'è? Grazie |
NSR |
Inserito il - 11/08/2008 : 10:05:12 ..."Prendi la Ford così quelli che hanno comprato l'Alfa troveranno in pista un avversario in meno."...
Bravo, fai come ti suggerisce Caludo, prendi l'Alfa... poi quando ti accorgi che la Ford è mezzo secondo più veloce ti farai rimborsare i 50euro da Caludo!
Io personalmente sono prontissimo a rimborsarti i 75euro se la Ford non dovesse dimostrarsi superiore all'Alfa Slot.it, almeno su pista Ninco, dove sono sicuro di averla provata per bene (che è la pista degli Italiani).
Ciao, torno al mare, ci leggiamo il 26agosto.
|
Animal Slot |
Inserito il - 09/08/2008 : 22:59:12 Effettivamente l'Alfa è stupenda da vedere...però l'istinto mi porta alla Ford... ....credo che anche questa volta bisognerà cacciare il CENTONE e fare un doppio aquisto |
negrinik |
Inserito il - 09/08/2008 : 19:24:14 La mia Ford l'hai provata. Adesso vediamo se ci riesce di fare un test con l'Alfa ( ma quanto è bella questa macchina) e poi valutiamo magari assieme quale delle due è meglio. Caludo ha dato il suo parere che è fatto da persona esperta e che ha provato i 2 mezzi. Sarebbe bello sapere da lui qualche cosa di più sulle differenze tra le due macchine. E stai tranquillo che il suo parere è da tenere in considerazione, visto l'esperienza (ed i titoli ) che ha.
|
tralif |
Inserito il - 09/08/2008 : 17:54:38 fortuna che siamo sotto ferragosto e la maggior parte sta sotto l'ombrellone.. hehehe!.. questo topic (visti i tristi precedenti degli ultimi mesi sul web-slottistico) potrebbe degenerare molto velocemente hihihi! mi raccomando fate i bravi
per chi non ha la fortuna di avere un club nelle vicinanze i forum sono un surrogato e servono anche per reperire consigli ed acrescere la propria cultura.. quindi ben vengano le domande dirette come questa...
cio detto: a me piacciono di piu le slot chiuse ma devo ammettere che l'alfa e' eccezionalmente bella (mi ricorda un po il "supercar gattigher" .. beata gioventu'! heheh!). al momento non ho riferimenti per poter giudicare il comportamento in pista, ma ho ascoltato opinioni lusinghiere su entrambe.
Ciao! |
CALUDO |
Inserito il - 09/08/2008 : 12:04:05 Prendi la Ford così quelli che hanno comprato l'Alfa troveranno in pista un avversario in meno.
Un saluto Claudio |
maxmiliam73 |
Inserito il - 09/08/2008 : 07:48:27 Io ti consiglio di acquistarle entrambe vanno entrambe benissimo!!!!! |
GTB |
Inserito il - 09/08/2008 : 01:43:05 Ford NSR (e poi quando uscirà 917 NSR) GTB |
giuili |
Inserito il - 09/08/2008 : 00:28:58 Non ho avuto modo di provarle con la configurazione ansi (motore,gomme e rapporti) ma così uscite dalla scatola ho trovato di gran lunga superiore la ford nsr! |