V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giuili |
Inserito il - 29/07/2008 : 02:35:23 Su richiesta di FORMADAV ho appeno finito di verniciare la ford mk IV,adesso Davide passa alla cassa!!!!!!!!!!
e farle fare tratti di pista con il tetto!!!!
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
EMILIO |
Inserito il - 22/09/2008 : 09:03:52 Beh, Salvatore, con buona pace dei "pesatori folli", un rapporto corto come 11/32 con lo Shark 20k (che non è un Fly come coppia certamente......), sullo scatto il peso (in quantità ragionevole.....) ha un'influenza trascurabile. Certo, se vedi che la macchina non lo richiede, è comunque inutile metterlo......
Emilio |
slotzilla |
Inserito il - 20/09/2008 : 17:13:18 | NSR ha scritto:
magari durante il Milano Trophy era estate e con il caldo c'era sicuramente meno fondo; secondo me ora non serve piombo; ripeto secondo me (perchè significa perdere motore...) questa settimana, dopo un pò di pioggia, la temperatura del nostro locale è scesa da 33 (dico trentatre) gradi a 24, e ovviamente ora le macchine volano di nuovo. ciao
|
You're right Sir! Comunque volavano anche col piombo, anche perchè non dobbiamo dimenticare che in quel trofeo la corona era libera, e molti usavano 32 ed anche 30 denti su piste come Brescia che ha un rettilineo lungo come il lago salato dello Utah. |
NSR |
Inserito il - 20/09/2008 : 16:59:17 magari durante il Milano Trophy era estate e con il caldo c'era sicuramente meno fondo; secondo me ora non serve piombo; ripeto secondo me (perchè significa perdere motore...) questa settimana, dopo un pò di pioggia, la temperatura del nostro locale è scesa da 33 (dico trentatre) gradi a 24, e ovviamente ora le macchine volano di nuovo. ciao
|
EMILIO |
Inserito il - 20/09/2008 : 10:17:03 Ciao Luca,
non dubitavo del consueto buon senso. Già che ci siamo, mi devo essere perso qualche passaggio: adesso l'iscrizione all'Ansi è valida sempre dal 1/1 al 31/12 o parte e finisce da giugno a giugno?
Emilio |
lucad |
Inserito il - 19/09/2008 : 21:20:19 Ciao Emilio, ho letto solo oggi del riferimento ai copricerchi fatto qualche messaggio fa. Per informazione verrà comunicato che i copricerchi saranno obbligatori a partire dal primo di gennaio. Perciò dovranno essere utilizzati nella seconda parte degli interregionali e nei campionati Italiani. Trovo corretta la tua riflessione che considera l'utilizzo dei cerchi di proprietà e quindi per rendere più belle le macchine necessitano anche dei copricerchi.
Luca |
Renatone |
Inserito il - 19/09/2008 : 19:03:55
Ciao da Renato |
ga |
Inserito il - 19/09/2008 : 18:59:07 Io ne avevo recuperato un pò per il club e credo che durerà ancora molto 2 metri x 1 metro... portarlo in giro per Milano con lo scooter è stata una libidine...
Ciao, Ga |
EMILIO |
Inserito il - 19/09/2008 : 18:20:15 Ovviamente scherzavo, le mie scorte sono ben ma ben ma ben oltre i 2,5 kg. ...........
Emilio |
Renatone |
Inserito il - 19/09/2008 : 18:09:58 | EMILIO ha scritto:
In realtà........ HO FINITO LE SCORTE!!!!!!!!
Emilio
|
Qualche giorno fa ne ho acquistata una "striscetta" larga 10 cm, ma LUNGA 1 METRO per un totale di soli 2,5 Kg circa. So che per te è poco e ci potrai piombare si è no una sola macchina, ma se vuoi...... Ahahahahahah
Ciao da Renato |
EMILIO |
Inserito il - 19/09/2008 : 17:46:53 In realtà........ HO FINITO LE SCORTE!!!!!!!!
Emilio |
slotzilla |
Inserito il - 19/09/2008 : 17:19:21 | EMILIO ha scritto:
Per quello che posso dirti io, niente piombo, soprattutto su Ninco Emilio
|
Non ci posso credere!! Ma.....che ti succede Emilio,tu,proprio tu,solo tu,nient'altro che tu! L'inventore della piombatura nello slot."The Plumber" " The lead scientist".ahahahahah!!!! Comunque al Milano Trophy sulle piste Ninco, più di qualcuno usava pesetti sotto l'assale posteriore o nel banchino tipo Clio,e....funzionava. Emilio,non ci capisco più niente!! qua ,il mondo gira alla rovescia. Marco |
EMILIO |
Inserito il - 19/09/2008 : 16:44:04 Per quello che posso dirti io, niente piombo, soprattutto su Ninco.
Per le gomme, le Ultragrip dovrebbero assicurarti una miglior tenuta, le P5 vanno bene subito da nuove, ma poi possono peggiorare.
Per il resto, concordo con quello che Ti suggerisce NSR!
Emilio |
cubasan |
Inserito il - 19/09/2008 : 16:22:18 | NSR ha scritto:
scusa se intervengo ma vorrei innanzitutto chiederti se ti serve una regolazione-ANSI oppure libera. detto questo, cerco di risponderti: - per far basculare la carrozzeria è sufficiente allentare le 3 viti che tengono la carrozzeria fissata al telaio :-) se le sviti troppo rischi di perderle, magari è consigliabile montare le nostre viti metriche per carrozzeria NSR4836; fai attenzione, ti consiglio di tenere la vite posteriore quasi completamente serrata, la macchina ha più tenuta (si, proprio così)
- le molle sul banchino non sono omologate ANSI, ma nessuno ti vieta di utilizzarle per altri scopi
- non capisco perchè mai hai cambiato le gomme posteriori con delle slot.it.... se proprio vuoi cambiarle per avere più grip hai diverse scelte: 1. mantenere le originali con battistrada ma con mescola ultragrip 5237 2. montare le 20x10 (misura classic utilizzata) ultragrip 5209 3. montare le 20x10 extreme 5303 se invece parliamo di messa a punto con regolamento ANSI allora devi montare le PRS 20x10 (e anche la corona NSR6034 da 34denti)
- per la regolazione del banchino dovrei sapere su che pista utilizzi la FORD MK IV; in generale (ma ti sanno rispondere meglio gli altri) su pista polistil devi serrare le viti laterali e allentare quella anteriore, mentre su ninco è sicuramente il contrario: allentare le viti laterali e quasi bloccare quella anteriore.
riguardo la tua precedente domanda "Nessuno ha ancora assettato questo modello? " potrai notare in giro nei forum che la NSR FORD MK IV corre e vince sin da subito!
nb poi volendo ci sarebbe anche da provare il pickup lungo NSR4843...
ciao
|
Ti ringrazio per tutte le precisazioni! Innanzitutto la preparazione e'voluta solo al divertimento,quindi nessun regolamento,ma solo la pista di casa mia con fondo ninco. Le P5 20*11 le ho montato solo perche'le avevo in casa. Terro'conto di tutti i tuoi consigli,sono alle prime armi.... ps: ovviamente ho tolto ill magnete,per questo va eventualmente bilanciata con piombo in qualche modo?
Grazie mille per i preziosi consigli |
NSR |
Inserito il - 19/09/2008 : 15:06:58 scusa se intervengo ma vorrei innanzitutto chiederti se ti serve una regolazione-ANSI oppure libera. detto questo, cerco di risponderti: - per far basculare la carrozzeria è sufficiente allentare le 3 viti che tengono la carrozzeria fissata al telaio :-) se le sviti troppo rischi di perderle, magari è consigliabile montare le nostre viti metriche per carrozzeria NSR4836; fai attenzione, ti consiglio di tenere la vite posteriore quasi completamente serrata, la macchina ha più tenuta (si, proprio così)
- le molle sul banchino non sono omologate ANSI, ma nessuno ti vieta di utilizzarle per altri scopi
- non capisco perchè mai hai cambiato le gomme posteriori con delle slot.it.... se proprio vuoi cambiarle per avere più grip hai diverse scelte: 1. mantenere le originali con battistrada ma con mescola ultragrip 5237 2. montare le 20x10 (misura classic utilizzata) ultragrip 5209 3. montare le 20x10 extreme 5303 se invece parliamo di messa a punto con regolamento ANSI allora devi montare le PRS 20x10 (e anche la corona NSR6034 da 34denti)
- per la regolazione del banchino dovrei sapere su che pista utilizzi la FORD MK IV; in generale (ma ti sanno rispondere meglio gli altri) su pista polistil devi serrare le viti laterali e allentare quella anteriore, mentre su ninco è sicuramente il contrario: allentare le viti laterali e quasi bloccare quella anteriore.
riguardo la tua precedente domanda "Nessuno ha ancora assettato questo modello? " potrai notare in giro nei forum che la NSR FORD MK IV corre e vince sin da subito!
nb poi volendo ci sarebbe anche da provare il pickup lungo NSR4843...
ciao
|
cubasan |
Inserito il - 19/09/2008 : 14:52:32 | negrinik ha scritto: Ho semplicemente lasciato baculare la carrozzeria. Spero di esserti stato d'aiuto.
|
Come hai fatto a far basculare la corrozzeria?
nessuno ha provato a mettere molle sul banchino?
Alla mia ho cambiato le gomme posteriori con delle slot it e il banchino serrato ma scappa troppo al posteriore..... |
cubasan |
Inserito il - 16/09/2008 : 07:58:16 Nessuno ha ancora assettato questo modello?
consigli? |
CALUDO |
Inserito il - 25/08/2008 : 19:38:14 Che ne dite di tornare in tema? Il passato che piaccia o no è PASSATO!!!
Un saluto Claudio |
EMILIO |
Inserito il - 25/08/2008 : 15:37:57 Già fatto, ma non mi rendeva lo stesso come con la Chevron, probabilmente andava azzeccata la colata ........... O forse che su Polistil un flexi di quel tipo non era ottimale........
Emilio |
Tutina |
Inserito il - 25/08/2008 : 15:18:58 Anche io misi la mia 908/3 in bacheca per correre con una Chevron... fino a che un amico mi svelò un "segretuccio" alchè il 908/3 riusciva a prendere le superestene NINCO in pieno ... cosa che se facevo con la Chevron finivo per rotolare a bordo pista. Purtroppo a quegli Italiani il motore pescato per la 908/3 fumò alla sesta batteria... ...
Quale era il segretuccio??? magari lo sapete già tutti e non è un segretuccio......
Incollare il banchino motore al telaio con una o più colate di Loctite480 ma SOLO nel dentino anteriore del banchino portamotore che diventava solidale con il telaio. Così facendo ottenevi un effetto FEXI e una sorta sospensione che... wow la macchina volava.
|
EMILIO |
Inserito il - 25/08/2008 : 14:37:10 Per me la Chevron, con la possibilità di allentare il banchino con la vite posteriore, era la migliore, la 908 non sono mai riuscito a portarla ai suoi livelli.
Emilio |