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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fabrizio Inserito il - 07/03/2007 : 08:56:11
Ciao a tutti,

dopo aver provato questo modello abbiamo voluto verificare quanto potesse essere il margine di svulippo della meccanica con motore anteriore a trazione posteriore.

Bart non ha certo tutti i torti, le prestazioni di una macchina preparata con motore posteriore possono essere superiori grazie alla migliore distrizbuzione dei pesi.

Ma vediamo cosa siamo riusciti a fare con la nostra Corvette, che magari potrebbe esservi utile anche per le vostre avant.

Ricordando la rimozione del magnete, perchè a noi non piace, siamo andati subito a modificare l'avantreno, sostituendo le gomme originale 20x10 con delle NSR dure 19x10 e sostituendo i contatti stricianti originali con degli MB Slot.

Abbassando l'altezza dei pneumatici anteriori siamo riusciti a migliorare la trazione del retrotreno, ed utilizzando i contatti MB Slot più morbidi degli originali abbiamo eliminato eventuali buchi di potenza dovuti ai falsi contatti con la pista, migliorando anche la frenata.

Il motore è stato migliorato così come la trasmissione facendo un buon rodaggio ed utilizzando i prodotti giusti per ridurre drasticamente gli attriti, risultato la macchina passa da 26 a 30 km/h senza riduzioni di frenata.

Il telaio è stato equilibrato grazie a delle zavorre di piombo posizionate all'interno del telaio sotto il retrotreno, così da migliorare la trazione e la tenuta.

Il risultato è stato un modello più veloce dell'originale, al passo con una macchina di scatola con motore posteriore e senza dover spendere tanto tempo e tanti soldi, per una preparazione che tende solo al divertimento ed al piacere di guidare un modello con delle reazioni particolari, ma non ancora ad affrontare una competizione.

Per ulteriori notizie in merito, e dati, visitate il nostro sito www.torquemadaslot.it
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabrizio Inserito il - 14/03/2007 : 15:02:40
Grazie Massimo! A nome di tutto il Gruppo Torquemadaslot.

Saremo sempre disponibili a fornirti tutto il materiale del nostro sito che riterrai più idoneo, crediamo infatti che un portale come questo sia utilissimo per tutti gli slottisti,ed anche per i neofiti.

Complimenti per l'impegno, perchè non è certo facile mandare avanti un portale così completo e con tante novità e progetti da inserire.


amministratore Inserito il - 13/03/2007 : 13:37:17
confermo i tuoi complimenti e aggiungo i miei personali per l'ottimo lavoro che svologono.
Sarò lieto di pubblicare a breve alcuni degli articoli presenti sul loro sito (chiedo scusa ancora a Fabrizio per il ritardo)
fabrizio Inserito il - 13/03/2007 : 11:43:08
Grazie dei complimenti Louboyle,

siamo lieti di esserti stati utili, il nostro scopo è questo!

La zavorra l'abbiamo istallata sotto l'assale posteriore, praticamente ai lati della corona.

Considera che dalla nostra esperienza, evitando di mettere la zavorra ai lati del telaio e concentrandosi maggiormente al centro dello stesso, il modello si riallinea più velocemente dopo una derapata, acquistando una maggiore agilità.

Ciao!
Louboyle Inserito il - 13/03/2007 : 01:23:37
Mi piace il vostro modo di lavorare e vi faccio i complimenti. Dove avete trovato il posto per la zavorra? Lavorando sulla Panoz spyder, a suo tempo, ho dovuto spostare dietro il castello del motore per avere grip. Bravi, dunque, e avanti così!

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