V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
racedoc |
Inserito il - 13/07/2008 : 09:31:17 come mai dopo aver montato il supporto anglewinder offset con il motore NSR king la carreggiata della macchina si è così allargata che le gomme fuoriescono abbondantemente dalla carrozzeria dell Mc Laren slot.it. Cosa posso fare? |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Renatone |
Inserito il - 15/07/2008 : 01:08:51 | CALUDO ha scritto:
@ RENATONE
Non capisco perchè hai montato il pignone da 13 e la corona da 30 denti quando lo stesso rapporto lo puoi fare con 12/27 (leggermente più lungo) o 12/28 (leggermente più corto) e l'accoppiamento sarà sicuramente migliore, più silenzioso e molto più robusto.
Penso che il pignone da 13 debba essere utilizzato solo se si ha la stretta necessità di avere rapporti più lunghi del 12/26.
Un saluto Claudio
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Mi inchino all'esperienza di Claudio di cui farò sicuramente tesoro, ma dato che nella confezione del banchino offset c'era la corona da 30 denti ho pensato di sfruttare quella che c'era e di acquistare un pignone adeguato per avere un rapporto soddisfacente. Magari più in la proverò a montare un'altro rapporto, per ora va benone anche così.
Ciao da Renato
Per racedoc: appena possibile faccio qualche foto e le posto in questa discussione. |
slotzilla |
Inserito il - 14/07/2008 : 23:52:40 Racedoc se,al ritorno dalle agognate vacanze, trovi 10 minuti per passare da me (trovi l'indirizzo sulla mia homepage) diamo un occhiata insieme e vedrai che risolviamo il problema. Ciao Marco |
CALUDO |
Inserito il - 14/07/2008 : 16:38:07 @ RENATONE
Non capisco perchè hai montato il pignone da 13 e la corona da 30 denti quando lo stesso rapporto lo puoi fare con 12/27 (leggermente più lungo) o 12/28 (leggermente più corto) e l'accoppiamento sarà sicuramente migliore, più silenzioso e molto più robusto.
Penso che il pignone da 13 debba essere utilizzato solo se si ha la stretta necessità di avere rapporti più lunghi del 12/26.
Un saluto Claudio |
racedoc |
Inserito il - 14/07/2008 : 14:34:22 per renatone, se ti è possibile riesci a postare una foto del retrotreno montato grazie |
racedoc |
Inserito il - 14/07/2008 : 14:27:12 proverò, ma ormai al ritorno dalle agognate vacanze
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Renatone |
Inserito il - 13/07/2008 : 20:50:12 Ciao Max, finalmente un "collega" che si cimenta con la McLaren Slot.it come me. Anche sulla mia ho montato il banchino offset con il King21 EVO ed inizialmente avevo il tuo stesso problema. Sulla mia McLaren ho montato l'assale NSR in acciao pieno da 49 mm di larghezza, cerchi NSR Air System da 16 mm con gomme NSR Ultragrip 20x12 e le gomme sporgevano troppo dai parafanghi, anche inserendo i cerchi il più possibile all'interno fino a far toccare la gomma sul cerchio (dal lato della trasmissione) sul pignone, la larghezza era eccessiva di 1 mm. L'unica soluzione è stata smontare il motore ed infilare un po' di più il pignone sull'alberino del motore (a proprosito: pignone 13 denti Slot.it e corona 30 denti Slot.it), ora sto 0,5 mm sotto il massimo dei 65mm consentiti per le GT ed il pignone si trova a filo con la corona.
Ciao da Renato |
maxmiliam73 |
Inserito il - 13/07/2008 : 16:23:32 la mia è montata cosi e non ho avuto alcun problema!!!! credo che con il cerchio 5002 si allarghi troppo la carreggiata!!! Per quanto riguarda il cerchio MB non conosco quindi non posso dire se va bene ho meno.
ciao Massimiliano |
TardigradoRacing |
Inserito il - 13/07/2008 : 14:35:40 Ciao Maximilian, hai già esperienza con la McLaren slot.it e il cerchio NSr codice 5004? è il big diameter, forse potrebbe essere meglio montare un diametro standard come il NSr 5002?(o NSR 5016 o Mb slot 08022 air system in magnesio o Slot.it in magnesio)
Ovviamente ha la priorità al commento chi ha quest'auto sotto mano!
Ciao Ciao!!
Francesco |
maxmiliam73 |
Inserito il - 13/07/2008 : 09:49:50 metti cerchi da 17 nsr cod.5004 con questi dovresti aver risolto il problema! |
maxmiliam73 |
Inserito il - 13/07/2008 : 09:45:31 cambia i cerchi posteriori |