V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giuili |
Inserito il - 09/07/2008 : 14:05:30 raptus di follia slottistica pseudo tuning estremo,stamattina sulla poverina 312 pb della slot.it Di buon ora al club mi sono messo alla ricerca di qualcosa da fare e tra gli scatoloni,grattando il fondo è rinvenuta la 312. Con un vecchio banchino sw (non proprio quello dedicato alla 312) ho completato l'elenco del materiale per iniziare il lavoro! Motore Slot.it v12/3 21.500 Pignone AW nsr 15 denti Corona AW nsr 34 (si proprio una AW su banchino SW) Porca miseria mi mancano le gomme.............ed è li che vien fuori l'idea! Gomme in spugna!!!! Le vecchie Spagnole rosse,per chi se le ricorda.......... modifico un paio di cerchi e li porto alla misura voluta (12mm di larghezza) incollo le gomme lascio asciugare e poi un giro sul tornio. Assemblato il tutto,naturalmente ci facciamo 2 giri di pista
Giro dopo giro le gomme migliorano ed arrivo ad uno strabiliante 8,440 una buona mosler nsr gira 8,000-8,200 Che dire? Spettacolare
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14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
slotzilla |
Inserito il - 12/07/2008 : 17:34:38 | EMILIO ha scritto:
11/32 potrebbe essere il futuro ..........
Emilio
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Straquoto 100% abbondante! |
maxmiliam73 |
Inserito il - 10/07/2008 : 15:55:17 speriamo che sia il futuro!!!! |
EMILIO |
Inserito il - 10/07/2008 : 14:42:05 11/32 potrebbe essere il futuro ..........
Emilio |
giuili |
Inserito il - 10/07/2008 : 13:37:33 Mancano solo piccoli particolari ma già possiamo dire che è pronta! farò presto una dovuta presentazione! 11/34 hai ragione,ricordavo male! |
maxmiliam73 |
Inserito il - 10/07/2008 : 13:24:26 Luigi ma per fare le prove vuol dire che la pista e pronta!!!! Allora a quando le foto??????? |
maxmiliam73 |
Inserito il - 10/07/2008 : 12:45:17 Configurazione ansi il rapporto è 11/34!!!! |
EMILIO |
Inserito il - 10/07/2008 : 11:38:11 A suo tempo avevo provato con lo Shark 20k (quello omologato) un 12/32 standard e due denti in meno di corona ci stavano tranquillamente. Per lo Slot.it, qui usiamo il Gr.C con rapporto libero e con gomme da 19,5 mm. usiamo il 10/25 (cioè 2,5:1) ed effettivamente inizia a soffrire come scatto, non tanto come frenata. In ogni caso, è proprio vero che la sensazione di guida con rapporti differenti può non trovare conferma cronometrica, nel senso che a fronte di meno scatto e frenata può corrispondere maggior scorrevolezza e "morbidezza" nelle curve lunghe. Il cronometro ha sempre ragione........
Emilio |
giuili |
Inserito il - 10/07/2008 : 11:22:49 il rapporto 15/34 (2,27:1) è molto più lungo del 11/32 (2,91:1) da configurazione ansi,non credevo che spingesse cosi bene,e non c'è nessun problema di freno perchè il grip eccessivo delle gomme aiutano molto in frenata! |
maxmiliam73 |
Inserito il - 10/07/2008 : 11:00:50 Ma con il pignone 15 e corona 34 dopo 3 pezzi di rettilineo il motore non gridava(AIUTOOOOOOO)????? |
EMILIO |
Inserito il - 10/07/2008 : 09:57:04 Ciao,
con il pignone da 15 il motore riusciva a spingere bene lo stesso?
Grazie.
Emilio |
giuili |
Inserito il - 10/07/2008 : 02:42:05 la pista ha un pò di fondo fatto con belt grip (antiscivolo per cinghie),in configurazione ansi sono arrivato sui 10,000 sec alti |
marcopit |
Inserito il - 09/07/2008 : 20:23:36 ah una cosa: la pista è pappata?
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telaskiaffo |
Inserito il - 09/07/2008 : 19:21:57 ma vattene a mare a cercare NKKIO invece di crepare dal caldo in pista.................SI GIRA E SI PROVA DI NOTTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!AH AH AH AH AH |
marcopit |
Inserito il - 09/07/2008 : 18:53:17 spettacolo! ma i tempi di una 312 in set-up ansi? |